Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
ho misurato lo spessore e la larghezza della mia ZED2 di LOOK, larghezza 3,5cm, per cui ci siamo, spessore - nella parte finale della staffa, non nell'alloggiamento dei pedali, 1,56cm.. sarei "fuori" di 6 decimi di mm... secondo voi? rischio l'acquisto? Grz, bye

Non rischiare...sulle mie spesse 15 mm il sensore non arriva a far contatto col pedale e quindi non legge
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
presi!!!

domanda: é sempre indispensabile mantenere il sensore cad/vel o é possibile/consigliabile farne a meno però mantenendo tutte le funzioni?
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
non so se sono sfortunato o ne io ne il mio rivenditore andiamo daccordo con Garmin. In pratica, dopo una decina fra rulli e uscite su strada, sabato dopo 1h 30' tranquilla e senza nessun problema improvvisamente scompare la misurazione della potenza e cadenza, mi fermo resetto il tutto, riparto e tutto funziona. dopo 15' mi fermo a prendere un caffè, riparto e nn c'e traccia di potenza e cadenza, faccio la stessa operazione di ricerca, calibrazione ma niente nulla funziona.
Durante il resto dell'uscita noto (raramente) che appare x qualche secondo 20watt e 40 rpm. In pratica oggi con calma noto che all' accensione il sensore viene subito trovato ma quando avvio la calibrazione statica essa ha inizio ma nn una fine e sul garmin sempre 0watt, ho l'impressione che manchi un collegamento tra pedalpod e garmin 510.
Chiedo, qualcuno ha avuto un problema simile, se si come avete risolto, io stavo pensando di smontare e rimontare il tutto. GRAZIE
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non so se sono sfortunato o ne io ne il mio rivenditore andiamo daccordo con Garmin. In pratica, dopo una decina fra rulli e uscite su strada, sabato dopo 1h 30' tranquilla e senza nessun problema improvvisamente scompare la misurazione della potenza e cadenza, mi fermo resetto il tutto, riparto e tutto funziona. dopo 15' mi fermo a prendere un caffè, riparto e nn c'e traccia di potenza e cadenza, faccio la stessa operazione di ricerca, calibrazione ma niente nulla funziona.
Durante il resto dell'uscita noto (raramente) che appare x qualche secondo 20watt e 40 rpm. In pratica oggi con calma noto che all' accensione il sensore viene subito trovato ma quando avvio la calibrazione statica essa ha inizio ma nn una fine e sul garmin sempre 0watt, ho l'impressione che manchi un collegamento tra pedalpod e garmin 510.
Chiedo, qualcuno ha avuto un problema simile, se si come avete risolto, io stavo pensando di smontare e rimontare il tutto. GRAZIE
Hai il sensore cadenza?
prova a verificare se sul gps è tutto ok
accendi il gps
avvicinati con il sensore cadenza, eventualmente associalo e prova a passare la calamita sia nella zona cadenza che poi velocità e guarda se a video compaiono dei numeri...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
controlla che vi sia collegamento fisico tra pod e pedale, se non vengono riconosiuti i pedali è perchè non vi è questo collegamento e/o si perde perchè i connettori non arrivano a completo e corretto contatto con l'interno della cavità del perno pedale; problema che può esserer accentuato da una pedivella al limite per suo spessore.
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Hai il sensore cadenza?
prova a verificare se sul gps è tutto ok
accendi il gps
avvicinati con il sensore cadenza, eventualmente associalo e prova a passare la calamita sia nella zona cadenza che poi velocità e guarda se a video compaiono dei numeri...

utilizzo il sensore per la velocita negli allenamenti indor, il problema del mancato rilevamento di potenza e cadenza credo debba essere attribuito al nn collegamento tra pedalpod e ciclocomputer. Grazie
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
controlla che vi sia collegamento fisico tra pod e pedale, se non vengono riconosiuti i pedali è perchè non vi è questo collegamento e/o si perde perchè i connettori non arrivano a completo e corretto contatto con l'interno della cavità del perno pedale; problema che può esserer accentuato da una pedivella al limite per suo spessore.

Si dott.Massa ho pensato alla sua ipotesi, utilizzo pedivelle dura ace 7900,quindi credo non ci devrebbero essere problemi di spessore, anzi, dopo un primo montaggio senza nessuna rondella spessore, dopo vari video e consigli (anche sull forum) ne ho applicata una. Ripeto questo problema si è verificato dopo circa una decina di utilizzi senza grandi intoppi. Grazie
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
se hai un tester controlla se sono da sostituire -potrebbe essere se magari le batterie non erano inizialmente cariche o già un pò consumate- altrimenti il toglierle e rimetterle per più di 10'' è funzionale come puro reset.
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
non so se sono sfortunato o ne io ne il mio rivenditore andiamo daccordo con Garmin. In pratica, dopo una decina fra rulli e uscite su strada, sabato dopo 1h 30' tranquilla e senza nessun problema improvvisamente scompare la misurazione della potenza e cadenza, mi fermo resetto il tutto, riparto e tutto funziona. dopo 15' mi fermo a prendere un caffè, riparto e nn c'e traccia di potenza e cadenza, faccio la stessa operazione di ricerca, calibrazione ma niente nulla funziona.
Durante il resto dell'uscita noto (raramente) che appare x qualche secondo 20watt e 40 rpm. In pratica oggi con calma noto che all' accensione il sensore viene subito trovato ma quando avvio la calibrazione statica essa ha inizio ma nn una fine e sul garmin sempre 0watt, ho l'impressione che manchi un collegamento tra pedalpod e garmin 510.
Chiedo, qualcuno ha avuto un problema simile, se si come avete risolto, io stavo pensando di smontare e rimontare il tutto. GRAZIE

Idem. Tranne che per il fatto che questo problema mi si è presentato dopo 10 km della prima uscita. Premetto che prima di partire ho effettuato la calibrazione statica e, una volta partito, quella dinamica, tutte e due andate normalmente e buon fine e anche io montavo il sensore cad/vel. Improvvisamente, come dicevo dopo una decina di km, potenza e cadenza sono sparite per ritornare saltuariamente nel corso dell'uscita, salvo poi sparire definitivamente dopo un'altra ora e mezza. Solo la potenza però: curiosamente, nel momento in cui la potenza è scomparsa del tutto, la cadenza è ricomparsa, funzionando correttamante fino alla fine dell'uscita. La velocità non è invece mai scomparsa (gps? Ma allora perché il sensore si chiama cad/vel se la velocità non la prende da li?!). Sono andato subito dal sivende e ha riscontrato anche lui stesso problema, dopo un bel po' di prove. Come consigliato dal sempre ottimo Roberto Massa, anche lui ha scollegato le batterie per 20" e rifatto tutta la procedura iniziale, come da manuale. Nonostante questo però, il problema continuava a ripresentarsi, fino a quando ha notato che eliminando il sensore cad/vel i valori ricomparivano (fatto tutto sotto i miei occhi). Sembrerebbe quindi che Vector e sensore si diano fastidio a vicenda :azz. Non ho ancora fatto un'uscita di prova, ma se andrà tutto bene, vorrà dire che chi ha il Vector non deve usare il sensore cadenza/velocità. E se così, mi chiedo come sia possibile che Garmin non se ne sia accorta, visto gli anni che ha impiegato a svilupparlo e metterlo sul mercato :oops:!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
le due funzioni del sensore dovrebbero essere diverse...
bisognerebbe altresì capire se è la presenza che crea disturbo o l'accoppiamento/funzione
nel primo caso in gruppo potrebbe diventare una catastofe :-x
nel secondo è più facilmente risolvibile :mrgreen:

visto la prima riga, provate a togliere solo il magnere della cadenza.
se togliete anche quello della vel la velocità stessa è data solo dal gps-
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
La domanda magari e' un po' stupida, qualcuno ha avuto modo di usare i vector sui rulli?
Funzionano normalmente o hanno qualche problema?
Sono in procinto di acquistarli e purtroppo li userei spesso sui rulli e mi e' venuto appunto sto dubbio
grazie mille
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
La domanda magari e' un po' stupida, qualcuno ha avuto modo di usare i vector sui rulli?
Funzionano normalmente o hanno qualche problema?
Sono in procinto di acquistarli e purtroppo li userei spesso sui rulli e mi e' venuto appunto sto dubbio
grazie mille

Sui rulli è come sulla strada con GPS off. I dati li scarichi ugualmente.

Ovviamente, alemno nel mio caso, sui rulli rendo piuttosto meno, per il caldo che si crea nella stanza e per altri motivi.
Pertanto se le sfr sulla strada mi vengono naturali farle a 250 w a 60-70 rpm, sui rulli scendo di 20W.

Anche se la gamba è la solita le condizioni esterne variano la prestazione.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Sui rulli è come sulla strada con GPS off. I dati li scarichi ugualmente.

Ovviamente, alemno nel mio caso, sui rulli rendo piuttosto meno, per il caldo che si crea nella stanza e per altri motivi.
Pertanto se le sfr sulla strada mi vengono naturali farle a 250 w a 60-70 rpm, sui rulli scendo di 20W.

Anche se la gamba è la solita le condizioni esterne variano la prestazione.
Ok, grazie
o-o