Ritengo anch'io lo strumento molto valido, come dici giustamente te purtroppo capita.
Cosa molto strana, che ho fatto due o tre volte la calibrazione dinamica ma i valori risultavano lo stesso sotto tono.
Allora ho fatto un po' di ricerche, prova ha ricalibrare gli angoli, ho visto che altri hanno avuto problemi simili.
Magari lo sai già e hai già provato

Togli entrambe le batterie per almeno 10s e poi le reinserisci, pedali da bassa cadenza gradualmente fino a 80rpm (non so che
garmin usi), mettici anche 30s ad arrivare alla cadenza di 80rpm, appena appare la potenza (se non hai dispositivo garmin che te lo segnala sullo schermo) gli angoli sono stati ricalcolati. Ora fai un paio di allunghi ad alte cadenza, ti fermi, sganci i pedali e fai una calibrazione statica.
Tutto dovrebbe tornare nella norma.
Importante, i guru della Vector, così come Roberto, sottolineano questa cosa; fare una sola calibrazione dinamica dopo quella statica, prima di rifarne un'altra, bisogna rifare quella statica, altrimenti si possono avere problemi come da te riportati.
Qualcuno dice che non ha di questi problemi anche a farla più volte, anch'io l'ho fatta più volte e non ho riscontrato problemi, ma se loro ribadiscono sta cosa un motivo ci sarà.
Comunque vedo che cadute del segnale potenza e cadenza succedono a diversi, i motivi sembrano essere legate appunto ad interferenza varie che si beccano anche in giro, nessuno può sapere se passi vicino a una casa e per sfiga becchi un segnale da un canale "sfavorevole" che và a interferire con i Vector.
Importante è anche disattivare tutti i dispositivi Bluetooth dal telefono che si ha dietro e dai dispositivi che si usano sulla bici, almeno finchè non risolveranno il problema con un aggiornamento, almeno questo io ho capito.
Da quello che capisco stanno studiando la cosa e prevedo un aggiornamento a breve, vedremo.
Comunque tutti problemi risolvibili, che non interferiscono, almeno per il momento e nel mio caso, con l'utilizzo dell'ottimo prodotto.
Si sa che quando esce qualcosa di nuovo, siamo tutti un po' delle cavie, ma era prevedibile e io l'avevo messo in conto.
Più dati avranno e prima risolveranno i vari intoppi, ci stà!
Nel mio caso, ho visto che sul mio telefono, dove era attiva l'opzione wi-fi, erano presenti due tentativi di collegamento ad una rete, magari sono passato vicino ad una sorgente con un canale maledetto e da lì il mio piccolo problema, potrebbe essere un segnale che realmente c'è stata un'interferenza.