Garmin vs Polar

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti!
Sto pensando di comprare un ciclocomputer GPS in quanto l'attuale Garmin Dakota non ha alcune funzioni che vorrei ed in più non esiste (letteralmente!) un supporto manubrio che non mi faccia volare il Dakota giù dal manubrio...
A questo punto terrei il Dakota in tasca solo come cartografia in caso di bisogno mentre sull'attacco manubrio metterei un ciclocomputer più completo e meno "problematico" per l'utilizzo.
Sono indecisa tra Garmin Edge 200 e Polar M450.
Il Garmin 200 è un ciclocomputer "base" ma offre la "sfida" ad un percorso caricato facendo vedere di quanto si sta migliorando o peggiorando la prestazione sul percorso ed inoltre permette di visualizzare una traccia del percorso (non la mappa), ma in compenso non ha tutte le funzioni del Polar ed è quindi meno specifico.
Il Polar M450 ha tutte le funzionalità avanzate che si desiderano in un ciclocomputer serio con tanto di altimetro barometrico, pianificazione allenamenti e risultati da ottenere e test periodico per verificare il proprio stato e si collega ai sensori cardio, velocità, cadenza e potenza, ma non permette la "sfida" in un percorso né di caricare il percorso ma ha soltanto una bussola che fa tornare indietro all'inizio del percorso in atto.
Valutando bene il fatto che ho già un indicatore di percorsi come il Dakota ma che non è un ciclocomputer completo, penso che il Polar sia uno strumento migliore ed a "completamento" del Dakota, ma il fatto di poter avere sul Garmin la sfida in diretta con la mia prestazione mi attira molto ed inoltre in caso di bisogno potrei lasciare il Dakota a casa anziché in tasca perché potrei caricarci i percorsi!
Voi cosa mi consigliate?
Grazie e buone pedalate! o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
un solodato ti dico...Polar non è compatibile ANT+ ovvero il 90 % delle device , tipo wattmetro sensoti vel cadenza etc etc etc.

fai uno sforzo e prenditi un 510 usato.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
un solodato ti dico...Polar non è compatibile ANT+ ovvero il 90 % delle device , tipo wattmetro sensoti vel cadenza etc etc etc.

fai uno sforzo e prenditi un 510 usato.

Vero, l'unico neo di Garmin è che ha qualche problemino. il mio per esempio e quello di diversi miei amici, sensore cadenza ciucco intendo il modello vecchio, segnava cadenze fino a 250, sostituiti i sensori con quelli nuovi. Molto belli e comodi(ora vanno benissimo), fascia cardio pessima. sostituita con una polar.e ci siamo. Che palle per un prodotto che costa parecchio dover ricorrere a mille stratagemmi per farlo funzionare bene.o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
prenditi un 500 usato, poca spesa tanta resa!!!

Tanto vale un Garmin Edge 25 nuovo allora che é simile ma più piccolo!

Ci penserò con calma e valuterò anche il nuovo 25, ma il Polar mi tentava un bel po' perché ha varie funzionalità pari a Garmin di fascia alta ed i sensori Bluetooth, di cui il cardio incluso nel prezzo scontato di circa 145€!

P.s.
Niente usato!

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
beh io attualmente ho sia il Polar V650 con i vari sensori su una bici, sia il Garmin Edge 520 sull'altra con i suoi sensori...tralascio il discorso cartografico perché non sono navigatori perciò l'utilizzo delle mappe (io uso solo bdc) a me non serve...sul discorso gps trovo forse il Polar migliore e con risposta in certe cose più rapido e preciso del Garmin, vero è che il Garmin per ora l'ho usato solo per un paio di uscite e ancora devo capirlo e giocarci sia con i vari segmenti Strava sia con il partner virtuale....discorso nitidezza schermo forse è superiore il Garmin, durata batteria superiore il Polar (il 650 è più grande del 450 ma cartina a parte credo abbiano le stesse funzioni, anche se nel 650 si possono visualizzare fino a 8 cose diverse..) se comprerai il Polar ho una serie doppia di sensori velocità e cadenza da vendere.....-))

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
due domande:

1) il polar V650 ha più profili bici? mi spiego: posso usarlo sia con la BDC sia con la MTB, senza doverlo riconfigurare ogni volta?
il Garmin 500 e 510 avevano mi pare 3 bici associabili, il 520 una sola (e per questo lo scarto di sicuro).

2) come funziona l'app su iPhone? scarica i dati a fine allenamento su strava?

grazie per chi mi aiuta, mi è morto il wehoo RFLKT+ con cui mi trovavo benissimo e dato che è durato solo un anno, non ho alcuna intenzione di riprenderlo :cry::cry::cry:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
due domande:

1) il polar V650 ha più profili bici? mi spiego: posso usarlo sia con la BDC sia con la MTB, senza doverlo riconfigurare ogni volta?
il Garmin 500 e 510 avevano mi pare 3 bici associabili, il 520 una sola (e per questo lo scarto di sicuro).

2) come funziona l'app su iPhone? scarica i dati a fine allenamento su strava?

grazie per chi mi aiuta, mi è morto il wehoo RFLKT+ con cui mi trovavo benissimo e dato che è durato solo un anno, non ho alcuna intenzione di riprenderlo :cry::cry::cry:
il 510 ha numerosi profili bici io personalmente ne ho 4, strano che il 520 non possa avere piu profili

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vi ringrazio ma valuto quei due modelli (e non usati) né Bryton (giá visti) perché hanno caratteristiche e prezzo che mi piacciono. Il Polar usa sensori Bluetooth che si collegano anche al cellulare!

Tanto vale un Garmin Edge 25 nuovo allora che é simile ma più piccolo!

Ci penserò con calma e valuterò anche il nuovo 25, ma il Polar mi tentava un bel po' perché ha varie funzionalità pari a Garmin di fascia alta ed i sensori Bluetooth, di cui il cardio incluso nel prezzo scontato di circa 145€!

P.s.
Niente usato!

Posseggo diversi strumenti tra i quali Bryton 50, Garmin 520, Polar V650 e Polar M450 (più' altri da polso) e, se non vuoi andare su Bryton (che e' in assoluto quello che mi ha dato meno problemi o, meglio ZERO problemi; il 310 ha un prezzo inarrivabile) direi che mantenendo un budget pari a quello che suppongo sia il tuo, lo strumento migliore è senza dubbio il Polar M450. Caratteristiche infinitamente superiori al Garmin 25 e strumentino valido, preciso, con una visibilità eccezionale.
Rammenta che dovrai anche acquistare i sensori che devono essere bluetooth smart . Io ti consiglio il sensore blue sc di wahoo che trasmette contemporaneamente in due protocolli: Bluetooth smart e ANT+. Stessa cosa per la fascia cardio, wahoo ThickR
Se mai dovessi cambiare strumento, avresti un sensore velocità/cadenza sicuramente compatibile.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Posseggo diversi strumenti tra i quali Bryton 50, Garmin 520, Polar V650 e Polar M450 (più' altri da polso) e, se non vuoi andare su Bryton (che e' in assoluto quello che mi ha dato meno problemi o, meglio ZERO problemi; il 310 ha un prezzo inarrivabile) direi che mantenendo un budget pari a quello che suppongo sia il tuo, lo strumento migliore è senza dubbio il Polar M450.

io mi stavo orientando sul polar V650... perchè preferisci il polar M450? ;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
io mi stavo orientando sul polar V650... perchè preferisci il polar M450? ;nonzo%

Il 650 ha una serie di fastidiosi bug e non trovo che a livello di funzionalità sia meglio del 450. Oltretutto, tanto per dirne una, non puoi caricare via bluetooth le attività su flow.
E' troppo grosso, e' touch screen, cosa che non trovo valida tanto che anche garmin ha fatto un passo indietro passando dal touch del 510 ai tasti del 520.
Insomma, io credo che polar sia ancora indietro rispetto a Garmin ed abbia ancora qualche problema. Stanno ovviando con continue release di patch ma non e' sufficiente. Sono concorrenziali sul 450 perché e' uno strumento eccellente ma soprattutto ad un prezzo decente.
Stessa cosa per quanto riguarda M400.
Resta sempre la questione Bryton: forse meno belli, meno "cool" (e sappiamo quanto il ciclomotore ami scimmiottare i pro) ma i meno cari in assoluto e, per quanto mi riguarda, mai avuto un problema di alcun genere. Il 310 si trova su Amazon a 65 euro ed ha più' funzionalità di M450.
o-o

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Il 650 ha una serie di fastidiosi bug e non trovo che a livello di funzionalità sia meglio del 450. Oltretutto, tanto per dirne una, non puoi caricare via bluetooth le attività su flow.
E' troppo grosso, e' touch screen, cosa che non trovo valida tanto che anche garmin ha fatto un passo indietro passando dal touch del 510 ai tasti del 520.
Insomma, io credo che polar sia ancora indietro rispetto a Garmin ed abbia ancora qualche problema. Stanno ovviando con continue release di patch ma non e' sufficiente. Sono concorrenziali sul 450 perché e' uno strumento eccellente ma soprattutto ad un prezzo decente.
Stessa cosa per quanto riguarda M400.
Resta sempre la questione Bryton: forse meno belli, meno "cool" (e sappiamo quanto il ciclomotore ami scimmiottare i pro) ma i meno cari in assoluto e, per quanto mi riguarda, mai avuto un problema di alcun genere. Il 310 si trova su Amazon a 65 euro ed ha più' funzionalità di M450.
o-o
Concordo..unico neo..e' la quota di partenza che va impostata manualmente,altrimenti sarebbe PERFETTO

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
ho tutti i sensori BT sulle 3 bici, non mi posso ricomprare tutti ANT+ per brendere il bryton...
quindi polar per forza...
resto indecisissimo, non mi piacciono i bug del v650, ma mi pare un oggetto più nuovo del M450, che penso possa diventare presto un po' "antico"..

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
ho tutti i sensori BT sulle 3 bici, non mi posso ricomprare tutti ANT+ per brendere il bryton...
quindi polar per forza...
resto indecisissimo, non mi piacciono i bug del v650, ma mi pare un oggetto più nuovo del M450, che penso possa diventare presto un po' "antico"..

A dir la verità è uscito prima il V650 del 450 ...a livello di bug sinceramente il mio ha zero problemi....forse l'unico neo d l 650 è il peso che rispetto al 450 è più pesante😜

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
A dir la verità è uscito prima il V650 del 450 ...a livello di bug sinceramente il mio ha zero problemi....forse l'unico neo d l 650 è il peso che rispetto al 450 è più pesante😜
alla fine ho optato per il V650 per una serie di motivi:

1) mi piace di più, non per le funzionalità, ma per l'estetica.
2) è il prodotto di punta della Polar, casa seria ed affermata, quindi i bug ritengo verranno corretti (se poi come te non ne ho meglio :mrgreen:)
3) ha il display più grande che si illumina quando c'è poca luce... io non metto più a fuoco (sai, noi diversamente giovani...:cry) a meno di un metro, configurerò il polar con NUMERONI in modo da leggerlo...

Insomma, spesa fatta, incrociamo le dita o-o