Ciao Boogerd come è andata l'uscita?
Per un atleta che ha già un certo modo di pedalare quando ha capito com'è la pedalata corretta risulta più semplice,la base l'avevi già fatta a suo tempo.Per chi comincia adesso l'approccio è diverso.5h 137km 2450 mt dislivello
Le prime 2 ore perfette, le seconde due male cane all'ileo destro ma continuavo a non battere (anche volendo non ci riuscivo tanto era diventato automatico il gesto) alla quinta sembravo il coccodrillo di Peter Pan...tic..tac...tic..tac...
Per un atleta che ha già un certo modo di pedalare quando ha capito com'è la pedalata corretta risulta più semplice,la base l'avevi già fatta a suo tempo.Per chi comincia adesso l'approccio è diverso.
Ora facendoci allenamenti completi migliorerai ulteriormente nel fondo e potenza
In effetti il "trucco" c'è,non si vede ma si "sente".Se il tuo amico imparasse a pedalarci immagina che progressi.Ieri nell'uscitina defaticante ho fatto provare la bici ad un amico (omonimo e paesano di Dome, lui mi capisce) che ...mi guardava con gli occhi sbarrati.... ha detto che gli sembrava di pedalare su una graziella con i pedali rotti ....:hahaha:
A pari velocità più muscoli usi più resistenza(fondo).Con gli adesivi le pedivelle sono decisamente più "aggressive". Cmq volevo segnalare che oggi nell'uscita odierna su con pedivelle tradizionali quando volevo defaticare i quadricipiti tiravo su le pedivelle come quando pedalo con le GbS...prima era assolutamente impensabile pensare di riposare le gambe senza smettere di pedalare. Usando le GbS invece ho imparato a far lavorare anche altri muscoli
Con gli adesivi le pedivelle sono decisamente più "aggressive". Cmq volevo segnalare che oggi nell'uscita odierna su con pedivelle tradizionali quando volevo defaticare i quadricipiti tiravo su le pedivelle come quando pedalo con le GbS...prima era assolutamente impensabile pensare di riposare le gambe senza smettere di pedalare. Usando le GbS invece ho imparato a far lavorare anche altri muscoli
A pari velocità più muscoli usi più resistenza(fondo).
Più muscoli usi più potenza da sviluppare.Sono questi i vantaggi di una pedalata rotonda
Lavorando nel punto morto,rendendolo attivo, non si ha più la dispersione di energia nel sollevare la gamba ma tutta quella disponibile va nella catena.Vero è che una migliore distribuzione dello sforzo fa sì che si arrivi alla fine più reattivi.Non è poco.
E' interessante leggere il parere a riguardo del Dott. Andrea Morelli che si occupa di ciclismo e biomeccanica della pedalata al Centro Mapei di Castellanza.
Eccovi il link di un suo post molto interessante:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=989441&postcount=64[/URL]
Il succo è che non vi è evidenza scientifica dei vantaggi percepiti dopo un allenamento in tal senso.
Ciao Boogerd,
le hai provate con le altre corone?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?