Gb system...izzazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Era stato chiesto tempo fa se si potesse vedere un video mentre si pedala con Gbsystem. Non si vede la differenza con pedivelle tradizionali ma è certo che durante il video viene espressa una forza tangente in tutta la rotazione, gli arti lavorano in sincronia perfetta e i passaggi dei punti morti sono tutti e sempre attivi. Senza GBsystem tutto ciò non sarebbe possibile, neanche con altri strumenti o modi di allenamento (per es. allenarsi con una gamba sola).
Nessuno nasce con la giusta tecnica, occorre allenarsi ed allenarla.

http://youtu.be/GOtzHn1qAwY

Buon allenamento.
Simone

Ultima modifica:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Era stato chiesto tempo fa se si potesse vedere un video mentre si pedala con Gbsystem. Non si vede la differenza con pedivelle tradizionali ma è certo che durante il video viene espressa una forza tangente in tutta la rotazione, gli arti lavorano in sincronia perfetta e i passaggi dei punti morti sono tutti e sempre attivi. Senza GBsystem tutto ciò non sarebbe possibile, neanche con altri strumenti o modi di allenamento (per es. allenarsi con una gamba sola).
Nessuno nasce con la giusta tecnica, occorre allenarsi ed allenarla.
http://youtu.be/GOtzHn1qAwYhttp://youtu.be/GOtzHn1qAwY

Buon allenamento.
Simone
Solo una differenza si nota. Nella fase del passaggio del punto morto superiore il tallone è più basso rispetto tanti altri ciclisti. Infatti il tibiale è un muscolo che lavora quando si ha una pedalata efficiente.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
http://www.massarob.info/2012/02/i-5-articoli-piu-interessanti-della.html
Al punto 1.
Ci sono diverse persone che consigliano questo o quello per migliorare l'efficienza della pedalata. Son tutti allenamenti fini a se stessi( di forza direi) che non migliorano certo la pedalata.
Non ci si nasce con una pedalata rotonda, nessuno. Ci sarà chi l'apprenderà prima chi impiegherà un po' più di tempo. Ora però tutti possono allenarla.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
in arrivo la ruota con il rapporto fisso..:mrgreen:
appena pronta la bici (ovvio con pedivelle GbS) pubblico la foto..
non prima di averci fatto un giretto:cassius:
o-o
Attendiamo foto e sensazioni a riguardo.o-o

p.s.( solo per chi non conosce/usa Gbsystem)

Con il rapporto fisso si fa agilità(non la pedalata rotonda), il fisso con Gbsystem è tutt'altra cosa

Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
.......consapevolezza del controllo del movimento..... potrebbe già migliorare la pedalata?
Il solo pensare di pedalare nel modo giusto non è sufficiente per farlo veramente.
Quello che si ricerca nel ciclismo è di avere una maggiore efficienza di pedalata dove per efficienza si intende ridurre la differenza tra la forza prodotta e quella effettivamente utile al movimento.
Per fare questo occorre allenarsi con Gbsystem.
Con pedivelle tradizionali o altri sistemi non si saprebbe se quel che si sta facendo è la cosa giusta.

• Mi piace
Reactions: Sdrex

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ho fatto copia ed incolla di una e-mail di un ragazzo che ha iniziato con Gbsystem.

"Premetto che sono montate su una spin bike le prime uscite sono state al quanto critiche ne ho dovute fare almeno una decina partendo da un minimo di 10 km poi mi arrendevo ai dolori alle gambe e allo stress di non riuscire a non farle smettere di battere ,poi aumentavo la distanza e i dolori diminuivano e dopo una decina di uscite sono arrivato ai famigerati 50 km ora faccio regolarmente 80/90 km senza problemi sia lavorando in agilita' che con rapporti duri.. sulla bici tradizionale ti garantisco che ho riscontrato un miglioramento allucinante sia in pianura che in salita come punto di riferimento faccio la siligata lato rimini verso pesaro mai sotto i 30 all'ora e ho le gambe per scattare in cima per svalicare prima me lo sognavo........."

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Queste sono le prime impressioni dopo aver usato Gbsystem.
La ragazza in questione pedala forte gia di suo,20.000 e passa km
non son pochi.

Ciao Simone come va? Con le pedivelle mi stò trovando molto bene!! I primi due giorni ero impegnata a star concentrata...Ma sono testarda e quando voglio fare una cosa mi impegno al massimo!! e gia ci pedalo abbastanza bene... Non tanto agile,ma prosegue bene... e ci ho fatto gia bei giri senza tanti problemi o dolori... anche Leo mi ha visto oggi pedalarci e non pensava andavo cosi! comunque sono contenta, lascia proprio un bel colpo di pedale... Tutta un altra cosa!! a presto!!

• Mi piace
Reactions: dorix and Sdrex

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Abbiamo dimostrato che la guarnitura Gbsystem funziona come allenamento di tecnica della pedalata e aumento, importante, dell'efficienza http://www.pedivellagbsystem.com/test.htm
Ora nei primi di febbraio inizieremo un test presso l'università di Urbino per vedere il "quanto". Nel senso di consumo ed aumento di prestazioni.
Visto anche il fatto che diversi studi indipendenti affermano che il modo migliore di pedalare sia quello imposto dalla pedivella Gbsystem. E non ultimo il fatto che chi le usa nota un aumento delle prestazioni. Non scrivo quanto tanto non ci credete, quindi aspetto il test.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Il ciclista non ha mai pedalato con Gbsystem.
Nella prima foto pedala per come madre natura gli ha insegnato, nella seconda è quella imposta da Gbsystem.
Ora con Garmin Vector si può vedere come si pedala e l'efficienza. L'uniformità di pedalata ha una forbice da 10% a 40% e misura l'omogeneità della pedalata, il come viene espressa la forza nella rotazione. Efficienza di coppia, come dice il nome, misura l'efficienza della pedalata tenendo conto di forze positive e negative ed ha una forbce da 60% a 100%.

Allegati

• DSC00914.jpg
    DSC00914.jpg
    81,4 KB · Visite: 119
  • DSC00915.jpg
    DSC00915.jpg
    71,9 KB · Visite: 117