Gb system...izzazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Riprendo una frase.
Non è la "dimensione del motore" della macchina (sistema aerobico) a fare la differenza ma la sua economia di consumo!

Rispondo alla prima domanda anche per Yuk (chiede dei watt) sebbene si tratti di forza.

Considerando un'efficienza del 50% la forza effettivamente prodotta è 39kg per avere i 19,5kg.Se invece ho un'efficienza del 70% per avere sempre i 19,5kg quanta ne devo sviluppare?
Per avere i 19,5kg medi al pedale ogni rpm devo sviluppare 39kg=media dei ciclisti
Per avere i 19,5kg medi al pedale ogni rpm devo sviluppare 27,3kg= atleta allenato con Gbsystem

Ben 11,7kg in meno di forza sviluppata ad ogni rpm; nel ciclismo che è resistenza chi si stancherà prima?
Questo è un esempio di economia d'esercizio. Stessi watt minor consumo
La seconda domanda riguarda invece uguale consumo= aumento delle prestazioni.
Chi risponde alla seconda?Io non conosco la formula esatta( una proporzione non è veritiera ma da un'idea)
Simone
11,7kg in meno ogni pedalata.Considerando 90 rpm per un'ora sono 5400 pedalate. Moltissimo lavoro in meno.Ecco perchè chi si allena con Gbsystem rende meglio. Ho detto un'ora, pensate se fosse una Grand Fondo.
Dopo diversi anni che si va in bici è difficile migliorarsi ulteriormente.
La tecnica ed efficienza non si è mai allenata.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Non nascondo che mi fa piacere quando mi chiamano per fare i complimenti per la pedivella Gbsystem.
Esistono diversi sistemi che promettono di migliorare l'efficienza ma quando poi provano a pedalare con Gbsystem non riescono a non "battere".
Senza considerare poi quelli che.....ma io pedalo già bene.E non riescono a fare 10km con Gbsystem, alzando solo il peso della gamba.
L'allenamento tecnico/specifico con Gbsystem è fondamentale.

http://www.massarob.info/2012/02/i-5-articoli-piu-interessanti-della.html ( punto 1)

Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Pedal Efficiency: Round & Round We Go
Tuesday, July 13, 2004 7:21:51 AM PT

by Bruce Hendler

Surprisingly, pedaling a bicycling is a learned “habit”. And over the length of the Tour, riders will be making many millions of revolutions of their pedals. Making your pedaling stroke as efficient as possible , even if only by tiny fractions, can have HUGE payoffs in the course of a long race or over the season in terms of saved energy. Most athletes believe you get on a bike and the pedaling motion takes care of itself. Unfortunately, this is only partly true. It does take care of itself (as long as you move), but you can also do a lot of things to improve the efficiency of your pedal stoke.

Pedaling efficiency is usually defined as:

"...optimizing the energy output on the bike in such a manner as to derive the maximum power into the drive train with the least amount of energy lost as a result of engaging muscle groups that are not directly related to the pedal stroke."

Now in English, what you're aiming at is to eliminate any unnecessary muscle action not directly required to turn the pedals. This means:
• Pedaling smoothly thru the two “dead spots” located at top and bottom of the pedal stroke.
• Having a suppler and less choppy rotation (ie no mashing), especially when you are tired at the end of a long workout or race.
• Learning to relax during the stroke
Traduzione
Sorprendentemente, pedalando in bicicletta è una appresa "abitudine". E su tutta la lunghezza del Tour i ciclisti faranno molti milioni di rivoluzioni dei loro pedali. Fare una pedalata più efficiente possibile, anche se solo da minuscole frazioni, possono avere enormi profitti nel corso di una lunga corsa o durante la stagione in termini di energia risparmiata. La maggior parte degli atleti di credere che salire su una bici e la pedalata si prende cura di se stessa. Purtroppo, questo è vero solo in parte. Si fa prendere cura di se stesso (purché si sposta), ma si può anche fare un sacco di cose da migliorare l'efficienza del colpo di pedale

Efficienza di pedalata viene solitamente definita come:

"... ottimizzare la produzione di energia del moto in modo da derivare la massima potenza nella trasmissione con la minima quantità di energia persa a causa di impegno gruppi muscolari che non sono direttamente collegati alla pedalata."

Ora in inglese, quello che stai mira a è quello di eliminare ogni azione necessaria muscolare non sia strettamente indispensabile per girare i pedali. Questo significa che:
• Pedalando senza problemi attraverso i due "punti morti" che si trova nella parte superiore e inferiore della corsa del pedale.
• Avere una rotazione elastica e meno instabile (cioè senza stantuffare), soprattutto quando si è stanchi alla fine di un allenamento lungo o gara
• Imparare a rilassarsi durante la corsa

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Test per verificare l'efficienza della pedalata

Ai primi tre che ne faranno richiesta offriamo gratuitamente un test per valutare l'efficienza della pedalata tramite analisi Wattbike seguita da Massa Roberto
Il test si svolgerà presso "Il Centro" a Darfo Boario Terme
Via Giovanni Battista Gregorini 25047 Darfo Boario Terme Brescia.
Le date disponibili sono il 21 aprile mattina o il 28 aprile mattina da concordare per prendere appuntamento. Il tempo stringe. Orario inizio 9:30-10:00
Sarà vostra premura portare scarpette e abbigliamento specifico.
Il test è rivolto a cicloamatori agonisti che gareggiano.

Simone

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie, ma troppo lontano.
Spero piuttosto di passare a trovarTi con alcuni amici della Petritoli Bike che Ti hanno contattato nei giorni scorsi

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ed io che pensavo di fare cosa grata, ma tant'è. E non occorreva sorbirsi la vendita delle padelle o biancheria per la casa.
Gbsystem è l'unica pedivella attualmente in commercio per allenare l'efficienza della pedalata in modo completo e totale. Il risultato dell'allenamento con Gbsystem è quantificabile in 4/5 km in più( così riportano le persone che le usano) -a parità di sforzo percepito, consumo metabolico ed ossigeno. Non è poca cosa basta volerlo.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Io la farei volentieri, purtroppo è lontanino da me..
anche se non ho bisogno di conferme..
Simone, hai visto i miei risultati quest'anno?? :mrgreen::mrgreen:
Le tue conferme...... sono i risultati=podi di quest'anno.Certo che ti seguo su internet, almeno quelli conosciuti di persona.
Tu che ti alleni con Gbsystem vedi i risultati a differenza di chi non le usa e crede che i vantaggi siano sovrastimati.
E' tutto vero basta pedalarci!
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
La stagione agonistica volge al termine per alcuni ed è già terminata per altri.
Questo è il momento migliore per cominciare ad allenarsi con Gbsystem.
Quando gli allenamenti si faranno più intensi si sarà già in grado di pedalare con Gbsystem così da ottimizzare l'allenamento svolto.
Se nel tuo allenamento non inserisci la parte tecnica svolta con Gbsystem non potrai mai dire di conoscere il tuo vero valore in bici. Mancherà sempre qualcosa.
Simone