Gb system...izzazione

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Come ho già anticipato a Simone cerco un acquirente per le mie GB system da 170 mm.
Purtroppo per motivi di tempo non ho più la possibilità di allenarmi con questo meraviglioso strumento, capace di migliorare potenza, agilità e resistenza.
Per questo motivo mi piacerebbe venderle ad una persona veramente interessata, chi lo fosse può contattarmi per MP

Saluti

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Leirdal e Ettema (2011) hanno studiato l’effetto della tecnica sul costo della pedalata. Il parametro analizzato è il dead center size (DC) una misura della minima forza applicata all’interno di un ciclo completo della pedalata. Il DC si trova, come è facile intuire, nel punto morto superiore (punto di massima elevazione della pedivella) e nel punto morto inferiore (punto di minima elevazione). I ciclisti più economici sono quelli in grado di esprimere una maggiore DC. Questo indica una maggiore capacità di mantenere un livello ottimale di coordinazione per l’intero ciclo di pedalata, specialmente nei due punti critici in cui la forza esercitata pressoché parallela alla direzione della pedivella. Secondo gli autori i ciclisti che hanno una più alta DC traggono vantaggi poiché il flusso sanguigno è più costante, lo sforzo è ripartito tra più muscoli (coinvolgendo maggiormente i flessori della gamba sulla coscia) e si sfrutta meglio l’inerzia della pedivella.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
ciao simone! o-o perchè non provi a fare una pedivella in carbonio?
Se la facessi in carbonio forse ne venderei qualcosa in più perchè sono più belle e dopo 3 volte che la provano la rimettono nel cassetto .Non voglio spaventare nessuno è solo questione di allenamento. A me piacerebbe che la gente capisca che se si vuole migliorare nelle prestazioni è fondamentale allenare il gesto della pedalata. E non sono il solo a dirlo o pensarlo che per rendere al meglio occorre rendere attivi i punti morti della rotazione. Gbsystem è l'unica a fare ciò o meglio l'unica che impone la giusta pedalata.
In breve i ciclisti le dovrebbero comprare non perchè sono fighe ma perchè credono in un tipo di allenamento,ed è valido e fondamentale.
Simone

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Simone, dimentichi che ai ciclisti il sangue è costretto ad andare alle gambe.. non al cervello :mrgreen:
Ad ogni buon conto, si potrebbe renderle più accattivanti anche semplicemente verniciandole di nero... io credo che ci proverò..
della serie sparàgn e cumparìsc ossia risparmio e faccio bella figura:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: 1 person
R

riko77

Guest
Se la facessi in carbonio forse ne venderei qualcosa in più perchè sono più belle e dopo 3 volte che la provano la rimettono nel cassetto .Non voglio spaventare nessuno è solo questione di allenamento. A me piacerebbe che la gente capisca che se si vuole migliorare nelle prestazioni è fondamentale allenare il gesto della pedalata. E non sono il solo a dirlo o pensarlo che per rendere al meglio occorre rendere attivi i punti morti della rotazione. Gbsystem è l'unica a fare ciò o meglio l'unica che impone la giusta pedalata.
In breve i ciclisti le dovrebbero comprare non perchè sono fighe ma perchè credono in un tipo di allenamento,ed è valido e fondamentale.
Simone
sono d'accordo con te, però secondo me l'alleggeriresti di molto, e questo andrebbe a migliorare le prestazioni, poi anche l'occhio vuole la sua parte!:rosik:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
sono d'accordo con te, però secondo me l'alleggeriresti di molto, e questo andrebbe a migliorare le prestazioni, poi anche l'occhio vuole la sua parte!:rosik:
Si alleggerirebbe molto di più il portafoglio:-x
e poi le prestazioni, ammesso che migliorino (cosa che dubito... ho sempre sostenuto che è la bici che porta a cavallo il ciclista.. non viceversa:mrgreen:) aumenterebbero senza merito dell'atleta, che invece è lo scopo delle GbS

R

riko77

Guest
Si alleggerirebbe molto di più il portafoglio:-x
e poi le prestazioni, ammesso che migliorino (cosa che dubito... ho sempre sostenuto che è la bici che porta a cavallo il ciclista.. non viceversa:mrgreen:) aumenterebbero senza merito dell'atleta, che invece è lo scopo delle GbS
con i dubito non si va lontano...

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Perchè invece tu hai certezze in merito al guadagno prestazionale (non dovuto a miglioramenti fisici, nel senso che vai più veloce, forse, ma non sei più forte) derivante da un risparmio di 2 etti alle pedivelle?;nonzo%

Il discorso peso delle pedivelle, comunque, è stato inizialmente il motivo che mi ha fatto passare da powercrank a GbS, perchè quelle sì che sono pesanti:wacko:, ma non per andar più veloce in allenamento, ma perchè notavo che per tirar su una pedivella da un kg (la sola sinistra pesava 950gr) dovevo affaticare troppo l'ileo e il tibiale, con rischi di infortuni e tempo di utilizzo limitato. Adesso che è certezza scientifica quello che sostenevo già circa 2 anni fa, ossia che tirare la pedivella in risalita non comporta benefici, ma che è sufficiente avere coordinazione in maniera da non spingere contemporaneamente con entrambe le gambe, e spingere anche nei punti morti, la relativa leggerezza delle GbS la trovo ottimale. IMHO

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
La soluzione per montare Gbsystem in un telaio pressfit30 era/è più semplice di quello che si pensava.
Quindi i telai compatibili sono BSA,BB30 e pressfit30.
Buone pedalate.

p.s.
Dal 2013 la pedivella Gbsystem sarà in vendita al suo prezzo originale. Con la fine dell'anno finisce la promozione.

Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Più si usano, prima si assimila la giusta pedalata. Il fine ultimo è quello di fare la distanza che si è soliti fare. Nessuna contro indicazione se non quella di cercare l'agilità nelle prime 2/3 settimane.
Io personalmente mi sto preparando per la mia prima gf, la Straducale percorso corto( non ho molto tempo a disposizione),dal 20 settembre ho percorso circa 900km tutti e sempre con Gbsystem. Esco tre volte per 1h1/2 o due.
Evidenzio il fatto che una volta appresa la pedalata rotonda (più efficiente) quest'ultima si riporta con pedivelle tradizionali per molto tempo. Anche se poi si usano una volta la settimana non ci sono problemi, anzi.
Simone