ok ti ho appena letto ora pensavo ke non piaceva il dialogo. iniziamo dal O a salire, a me piace sempre toccare i piedi a terra quando cammino, e se dico una cosa xchè l'ho provata sulla mia persona e non letta o sentita a dire
mi fa piacere che la discussione abbia portato tanti nuovi iscritti al forum, tutti entusiasti della GBsystem, che personalmente non conoscevo.ho scielto le GB xche anno gli stessi fini e poi essendo un velocista con le GB puoi allenarti anche in piedi sia in volata ke in salita. con le PC queste cose non si fanno è inpossibile, e se uno volesse rischiare e la frizione ti molla si va ha sentire l'odore dell'asfalto. dimmi anche tu e scusami se ti do del tu ma siccome penso di essere tra amici e sport non piace dare del lei. ke ne dici?
(senza polemica)coplimenti x la tua cultura

ciao con una buona giornata (lo spero) non so se ti riferivi a me O.SIMO, penso di essere stato corretto nel dialogo. ke ne dici?

Lucagt carissimo come ho gia spiegato a New, penso in ciat puoi fare quello ke uno desidera, ma anche nella vita di tutti i giorni, ma non penso proprio che tu vada in una discussione qualunque e dai risposte dopo ore o giorni, non so quanto possano valere quelle risposte. si sta parlando di sport e non di interessi, percio è bello avere un cambio di idee (REALI) e non posso essere io a giudicarmi quotato o superiore, ma ben si gli altri. e qui finisco. a me piace migliorare e far migliorare, le polemiche anno il tempo che trovano. dispiace la lontananza di ambi e due, se no ansiche in ciat andavamo ha fare dei km assieme e cambiavamo meglio le nostre idee. la vita bisogna prenderla con filosofia un abbraccio![]()
sai, una persona a volte si reca anche al lavoro, a volte... ma visto che sei così educato complimenti anche a te e ti assicuro che su pedivelle gb system non mi vedrai mai piu' intervenire. buona giornata.New prima di chiudere potevi darmi anche una risposta, positiva o negativa. ci sara modo e penso ke non mi sono sbagliato.................. buona giornata ancora quando mi leggi. New nella vita ci sono delle regole; (non fare agli altri quello che tu non vuoi ke fanno a te) coplimenti x la tua cultura
tornando in topic, io (e penso anche gli altri) potremmo essere interessati a questo tipo di pedivella visto che costa pure meno delle PC, il problema e` che nelle PC e` oggettivo che se non tiri la gamba non viene su e sei obbligato a avere una pedalata rotonda (e` forse questo obbligo il motivo + allenante delle PC) mente nelle Gb c'e un clak se non si tira la gamba ma nessun obbligo di pedalata (e` questo clak che va dimostrato che sia allenante almeno quanto il sistema di risalita obbligato delle PC). Delle prove di laboratorio su diversi atleti potrebbero metter fine a questa diatriba (certo che se non le fa chi le produce non saprei proprio chi debba farle)
ot: lo spuntare di utenti sconosciuti che lodano le GB non fa altro che farmi dubitare di tale sistema.

Lucagt carissimo come ho gia spiegato a New, penso in ciat puoi fare quello ke uno desidera, ma anche nella vita di tutti i giorni, ma non penso proprio che tu vada in una discussione qualunque e dai risposte dopo ore o giorni, non so quanto possano valere quelle risposte. si sta parlando di sport e non di interessi, percio è bello avere un cambio di idee (REALI) e non posso essere io a giudicarmi quotato o superiore, ma ben si gli altri. e qui finisco. a me piace migliorare e far migliorare, le polemiche anno il tempo che trovano. dispiace la lontananza di ambi e due, se no ansiche in ciat andavamo ha fare dei km assieme e cambiavamo meglio le nostre idee.
la vita bisogna prenderla con filosofia un abbraccio![]()
ok, ti ho letto e ti rispondo, però ti premetto ke a me piace un dialogo veloce e costante. io dal 2005 ho fatto prove anche con strumenti con un ragazzo che poi ha fatto la tesi sulle PC all'istituto di sciense motorie di Urbino, e gia mi disse ke tanta gente ha provato, ma come lavoro con i tibiali io non gli aveva mai visti, è un gioco di caviglia che se provi vedi che si migliora tanto, comunque ho avuto PC e BG in contemporanea, le PC x me all'inizio sono valide xche quando 6 stanco con una gamba ne fermi una e dai con l'altra, pero puoi avere dei difetti, avendo le frizioni e se una gamba è superiore l'altra non possono rimanere in linia, poi a lungo è difetto
Posso confermare, usandole da novembre 2007.Le ho da 1 anno abbondante e ci ho fatto 3600Km (metà strada e metà rulli modello Bushido), difetti meccanici non ne ho trovati e non mi ha mai mollato una frizione. Ad essere preciso non ho una gran potenza di mio e mai ho fatto scatti da velocista, penso di aver buttato sopra in modo continuativo, intendo senza il picco singolo che può essere un artefatto di rilevazione, mai oltre i 400W o poco più. Quindi non posso affermare che una volata al doppio dei watt fili via liscia.
Premetto che non ho mai provato le pedivelle GB system, quindi non posso esprimermi. Ma in proposito ti chiedo: hai effettivamente avuto modo almeno di provare entrambi i sistemi per poter affermare che, in pratica, funzionamento ed adattamenti prodotti siano i medesimi per i due sistemi?ho scielto le GB xche anno gli stessi fini
Che sia impossibile non è vero (la tua affermazione mi fà pensare che tu non abbia mai utilizzato le PowerCranks); che sia possibile provocare un danno al sistema è evidentemente vero, ma tale evenienza dipende dall'entità delle forze in gioco, e la stessa identica cosa vale per le GB (trattandosi in entrambi i casi di componenti meccanici).poi essendo un velocista con le GB puoi allenarti anche in piedi sia in volata ke in salita. con le PC queste cose non si fanno è inpossibile, e se uno volesse rischiare e la frizione ti molla si va ha sentire l'odore dell'asfalto.
Bhè in effetti all'inizio si fanno sentire eccome.Comunque non è per tutti uguale dipende dal modo di pedalare che uno aveva. C'è chi all'inizio sente dolore sul tibiale, chi interno coscia, chi sopra il quadricipite ed infine c'è chi ha esagerato con dolori ai tendini sotto il ginocchio.Quest'ultimi perchè hanno bisogno di adattamento alla pedalata.Oggi prima seduta con le Gb system sui rulli, 40' fatti molto a fatica di cui 30' effettivi...ammazza che mal di gambe!!!![]()