Gb system...izzazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Oggi visto il maltempo ne ho approfittato per fare un'oretta di rulli con le GbS. A distanza di 6 mesi la situazione è nettamente migliorata, 0 "battiti" delle pedivelle e movimento del tutto naturale. Anzi...ad un certo punto ho cercato volutamente di far "battere" la pedivella per vedere se funzionava o meno. Anche su strada la pedalata è più fluida, soprattutto con alte cadenze[/QUOTE
Ciao Dome,
sei arrivato ad un buon punto.Da sedere in salita se pensi solo di spingere ti accorgerai che non ti batte e fatichi di meno. Ho chiesto a Matty di andare in fuori sella in salita, nel 3d di training and racing...., si parla anche di pedalata e "danza" di Contador.Visto che tu e Matty andate forte sarei curioso di sapere, come chiesto prima, anche il tuo parere. A me personalmente viene da spostarmi con il busto più in avanti, la bici non ondeggia e la velocità aumenta.
Simone

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi visto il maltempo ne ho approfittato per fare un'oretta di rulli con le GbS. A distanza di 6 mesi la situazione è nettamente migliorata, 0 "battiti" delle pedivelle e movimento del tutto naturale. Anzi...ad un certo punto ho cercato volutamente di far "battere" la pedivella per vedere se funzionava o meno. Anche su strada la pedalata è più fluida, soprattutto con alte cadenze[/QUOTE
Ciao Dome,
sei arrivato ad un buon punto.Da sedere in salita se pensi solo di spingere ti accorgerai che non ti batte e fatichi di meno. Ho chiesto a Matty di andare in fuori sella in salita, nel 3d di training and racing...., si parla anche di pedalata e "danza" di Contador.Visto che tu e Matty andate forte sarei curioso di sapere, come chiesto prima, anche il tuo parere. A me personalmente viene da spostarmi con il busto più in avanti, la bici non ondeggia e la velocità aumenta.
Simone

Si, in effetti per pedalare fuori sella con le GbS è necessario spostare il baricentro in avanti in modo tale da riuscire a tirare meglio e i benefici quando si torna sulla bici tradizionale si sentono eccome

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ho chiesto a Matty di andare in fuori sella in salita, nel 3d di training and racing...., si parla anche di pedalata e "danza" di Contador.Visto che tu e Matty andate forte sarei curioso di sapere, come chiesto prima, anche il tuo parere. A me personalmente viene da spostarmi con il busto più in avanti, la bici non ondeggia e la velocità aumenta.
Simone
Al più presto postero sensazioni a riguardo, ancora 2-3 prove o-o
Posso solo dire che la prima volta richiede molta concentrazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Al più presto postero sensazioni a riguardo, ancora 2-3 prove o-o
Posso solo dire che la prima volta richiede molta concentrazione
All'inizo si occorre stare lì con la testa poi quando si è allenati ,come ha detto Dome, non ti "batte" neanche se cerchi di farlo. Vuol dire che sei a buon punto.
Poi più difficoltà si trova e più sono i margini di miglioramento.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Sono contento che anche una persona molto competente nel campo come Roberto le abbia provate. Sicuramente le sue valutazioni saranno più scientifiche e serviranno a chiarire i dubbi di molti.o-o
Fà piacere anche a me, ci mancheerebbe.Ma come hai fatto te basta pedalarci solo 15' per capire cosa significa pedalare con Gbsystem e relativi vantaggi.Ciao Dome e tante belle cose.
Simone

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mi accodo a Matty, a breve mie sensazioni e valutazioni (in gran parte positive) dopo 10 ore esatte di test.

è passato un mese con anche 10gg di stop causa virus, e nonostante tutto qualche gara..... ma sto integrando altre ore di "test" e valutazioni personali sul prodotto (l'unica bici sui cui ho perno quadro è quella sul rullo); il prima possibile metto assieme tutte le annotazioni che mi sono preso.

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Qualche giorno fà Giovanni Biondi ritornando da allenamenti, causa fondo stradale malmesso,rovinò a terra.Prognosi 30 gg bacino rotto.Bici nuova salva.

Ciao Simone ho appena letto e sono veramente dispiaciuto e auguro a tuo padre di rimettersi al più presto.. Purtroppo non mi sono fatto più sentire per motivi di lavoro, riguardo alle vs ottime pedivelle causa problemi di salute che fortunatamente dovrebbero essere risolti (spero) non ho più avuto la possibilità di utilizzarle ma spero di riprendere a settembre.

Ancora un saluto a tuo padre e a te ovviamente

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Qualche giorno fà Giovanni Biondi ritornando da allenamenti, causa fondo stradale malmesso,rovinò a terra.Prognosi 30 gg bacino rotto.Bici nuova salva.

Era sicuramente meglio che la frattura se la beccasse la bici!!!
Auguri di pronta guarigione.

Anch'io il 24/08 mi sono infortunato. Strappo muscolare al bicipite femorale...ciabatte maledette!!:cry:
A giorni riprenderò la bici con Gb per la riabilitazioneo-o

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ringrazio Simone per avermi permesso di far un test sulla pedalata e i vantaggi delle GbS presso il centro di Roberto Massa, che dal vivo si è rivelato persona simpatica e competente in materia (come ovviamente molti hanno potuto constatare dai suoi interventi).
A breve i risultatio-o