Gb system...izzazione

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
@ Dome
Se vuoi riesci a fare anche più ore?
Simone

Volendo ho fatto anche 4 ore e mezza, solo che torno veramente stremato e quindi preferisco limitarmi alle due ore. Fino a 80 km riesco a non farle battere. Superata questa distanza mi sono accorto che perdo la coordinazione per eccessiva stanchezza e quindi tanto vale non andare oltre.
Ieri per esempio le ho usate sui rulli per un'oretta facendo qualche esercizio specifico, ma oggi avevo le gambe veramente vuote...sui rulli si fa molta più fatica:wacko:
A parte questo ho notato un netto miglioramento della pedalata sia in salita che pianura, soprattutto da seduto. Inoltre usando le GbS, pur con uscite non frequenti, ho mantenuto una certa brillantezza nella pedalata.

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Comunque le GbS sui rulli sono devastanti...dopo l'uscita su strada non avverto la stessa sensazione di stanchezza che ho utilizzandole sul rullo:wacko::wacko::wacko:

A parte il fatto che i rulli sono devastanti a prescindere:bua:, a mio avviso quanto affermi è dovuto al fatto che su strada, volenti o nolenti, qualche pausa della pedalata la si fa (una discesa, una rotonda ecc.) mentre sui rulli lo sforzo è continuo senza momenti di pausa. Prova ad intervallare dei minuti di lavoro a qualche secondo/minuto a rpm 0.

Ciao
PS domani almeno 4 ore di GBS:wacko:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Bhè i rulli sono sempre più duri. Appena smetti di pedalare ti fermi.
@ Boogerd
4h di Gbsystem non è poco, ma sei pronto?
@ Dome
Secondo me anche te dovresti diminuire le uscite ma allungare i tempi ( come le gf). Adesso il lavoro, tempo e gli impegni non aiutano lo sò.
p.s.
A breve mi deve arrivare il prototipo ( nuova idea) per montare le Gbsystem in telai BB30 senza riduttore e che possa andare bene con le diverse misure.
Simone

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
@ Boogerd
4h di Gbsystem non è poco, ma sei pronto?

Secondo te?? :)

giovedì dicembre 8, 2011, 8:04 AM
Device Type: Garmin Edge 500​
Totals​
Duration:
5:03:55​
Time Riding:
4:42:16​
Distance (km):
119.6​
Work (kJ):
2543​
Elevation Gain (meters):
2048​
Averages​
Speed (kph):
25.4​
Power (watts):
147​
Heart Rate (bpm):
128​
Cadence (rpm):
74​
Metrics*​
xPower (watts):
202​
Relative Intensity:
0.679​
BikeScore™:
224​
Daniels Points:
103​
Daniels EqP (watts):
203​
TRIMP Points:
0​
Aerobic Decoupling (%):
3.16​

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Avvertivo solo un leggero indolenzimento all'inguine dx dopo le 4 ore. Siamo andati per molti tratti a passeggio però..
Oggi ho riposato, e le ambe sono come nuove.
Domani forse una sgambata leggera e domenica...guerra!!:cassius::mrgreen: