Ciao, ho letto per ora sole le ultime 3 pagine perchè voglio iniziare a farmi i gel in casa. Prima di tutto volevo capire meglio la ricetta perchè non mi torna questa citata qui ne la risposta dopo che la conferma... Io avevo capito che il rapporto 2:1 si riferisse a 2 parti di maltodestrine e 1 parte di fruttusio ma qui sembra il contrario. Ho capito male io o qui sono state invertite?basta su 50g di sciroppo tolgo 40g di zuccheri e circa 15 di acqua
120ml
comunque concordo sulle proporzioni ma con il fruttosio e maltodestrine mi risulta più liquido che con lo zucchero
Stando sui 60g\h se provo a fare gel con solo le malto, magari giusto un misurino di fruttosio vado bene? Non serve addensante o sale?
Il mio problema principale ora è che mettendo le malto\fruttosio in borraccia mi trovo la bici tutta incrostata di zucchero e la borraccia incollata a fine giro. Oltre al fatto che più di una borraccia con i carbo non me la porto e devo comunque integrare con altro. Pensavo di risolvere con un flask di gel casalingo.
Sergio