Ma non ho il completino del CTT![]()
pazienza, neanche io ce l'ho
percorso lungo o medio ?
Ma non ho il completino del CTT![]()
tranquillo, quella sarà una settimana di scarico, penso di uscire max. 3 volte in tutto e senza esagerare, e la compagnia è sempre benvenuta..Ciao. se mi aspetti in cima alle salite vengo volentieri ....![]()
tranquillo, quella sarà una settimana di scarico, penso di uscire max. 3 volte in tutto e senza esagerare, e la compagnia è sempre benvenuta..![]()
pazienza, neanche io ce l'ho
percorso lungo o medio ?

Allora faremo senza ....
però ho il completo del forum
Per ora sono orientato al medio, tu?

Due miei compagni di squadra faranno il medio, io voglio fare il lungo![]()
fatta 3 anni fa 60° sul medio forse rivengo a farla...
Unica nota dolente il ritiro dei pacchi gara alla mattina al buio e l' alto rischio di furti nelle macchine...
Per il resto è bella perchè si fa subito selezione e i paracarri ciucciaruote si staccano alla prima salita....
. Questo se le salite sono posizionate già nella prima parte del percorso, non dovrebbe succedere. 
Questa è una cosa positiva non solo per chi, come te, ha un motore di cilindrata elevata e può ambire a star davanti, ma anche per chi come me è un paracarro e corre più indietro.
Il gruppo si allunga subito, le salite ognuno le imposta secondo le proprie possibilità, e non si formano grupponi pericolosi nelle discese, che ricordo un pò strettine. Ho in mente in questo momento quella di Framura, è da guidare...
Nell'ultima GF che ho corso (Giro delle Valli Monregalesi, gara peraltro molto bella, ci tornerò senz'altro, e sarà per fare il lungo), partendo dal fondo e con il primo tratto di gara facile, mi son trovato sulla prima salita a rischiare di mettere piede a terra per il traffico. Questo se le salite sono posizionate già nella prima parte del percorso, non dovrebbe succedere.
@ i locals: condizioni delle strade? Chiaramente parlo delle discese...
era per dire che non c' è il rischio di intoppi e quindi di tira e molla e cadute perchè si fa subito selezione e credo che sia più sicuro.
A quanto mi ricordo sul medio le strade sono in buone condizioni...però è un ricordo di 3 anni fa...

fatta 3 anni fa 60° sul medio forse rivengo a farla...
Unica nota dolente il ritiro dei pacchi gara alla mattina al buio e l' alto rischio di furti nelle macchine...
Per il resto è bella perchè si fa subito selezione e i paracarri ciucciaruote si staccano alla prima salita....

La prima parte del percorso è comune per il medio e il lungo sino a Passo Termine. Si parte dal lungo mare di Deiva e subito dopo 2km di pianura si ha la prima salita, di circa 3km che termina a Castagnola, la salita è tosta e presenta subito pendenze del 10% con punte al 13%, quindi si prosegue per una breve discesa e un pò di pianura e si arriva alla seconda salita che inizia la bivio di Anzo è breve 2km con punte max del 10%. Altro tratto di pianura e si arriva al alla terza asperità la salita delle Cave di Rossola circa 3km dei quali duri solo per i primi 600-700m. Terminata la salita inizia la picchiata verso Levanto, discesa tecnica e veloce circa 6km, arrivati a Levanto dopo circa 3km inizia la prima parte di passo del Termine 4km tosti, con pendenza media del 7% e sopratutto al sole, quindi si arriva al bivio di Gritta da cui inizia il nuovo percorso, discesa veloce e molto tecnica 4km verso Monterosso , si attraversa il borgo e poi si risale altri 4km di salita di cui i primi 2 con dei muri al 15%.Terminata la salita che ci porta nuovamente al Bivio di Gritta comincia la seconda parte del Passo del Termine circa 3km con media al 6-7%. Sul Passo Termine si dividono i percorsi il Lungo va verso Spezia e il medio verso la Val di Vara. Per il medio inizia una veloce discesa verso Pignone, attenzione a Pignone perchè c'è uno strappo di 1km in salita che tronca un pò le gambe, superato quello inizia la veloce e tecnica discesa del Trezzo 2,5km sino al bivio con l'Aurelia in Località Pian di Barca.Da qui inizia l'unico tratto di fondovalle 20km sino a Carrodano se si stà in gruppo è meglio. A Carrodano inizia la salita del Passo del Bracco lunga 8km ma duri solo i primi 2 però bisogna considerare che siamo a fine fatica. Arrivati a Casa Marcone 7km di discesa velocissima ci portano a Deiva e fine gara.Ciao
scusate, siccome non conosco il percorso, e vorrei venire in questi giorni a provarlo, cvorrei sapere se ci sono gia' le segnalazioni sull' asfalto per non sbagliare strada
grazie
Per il passaggio a Monterosso, terminata la salita di Piè di Legnaro (dopo Levanto), si gira a dx al bivio per Monterosso Fegina, quindi si scende la discesa è 4km il fondo è buono, ho provato tutto il medio giovedì scorso. Un pò di problemi potrebbe nascere dall'attraversamento di Monterosso infatti se c'è ancora gente in passeggiata con il marasma di cislisti potrebbe essere un problema. Anche il passaggio nel borgo vecchio dopo il Tunnel potrebbe dare qualche problema, vero è che si arriva a Monterosso già selezionati i gruppetti non dovrebbero essere molto numerosi. Dopo il borgo inizia la salita, occhio perchè il primo km e 1/2 è sempre sopra al 10% con punta massima del 15-16%.grazie saurox
ora provo con le indicazioni che avete dato e con quelle del sito a fare il percorso con google map.
se non riesco ( e credo di no ) ti importuno di nuovo
ciao grazie
grazie saurox
ora provo con le indicazioni che avete dato e con quelle del sito a fare il percorso con google map.
se non riesco ( e credo di no ) ti importuno di nuovo
ciao grazie
Per il passaggio a Monterosso, terminata la salita di Piè di Legnaro (dopo Levanto), si gira a dx al bivio per Monterosso Fegina, quindi si scende la discesa è 4km il fondo è buono, ho provato tutto il medio giovedì scorso. Un pò di problemi potrebbe nascere dall'attraversamento di Monterosso infatti se c'è ancora gente in passeggiata con il marasma di cislisti potrebbe essere un problema. Anche il passaggio nel borgo vecchio dopo il Tunnel potrebbe dare qualche problema, vero è che si arriva a Monterosso già selezionati i gruppetti non dovrebbero essere molto numerosi. Dopo il borgo inizia la salita, occhio perchè il primo km e 1/2 è sempre sopra al 10% con punta massima del 15-16%.
Per chi si vuole unire giovedi pomeriggio si può provare buona parte del percorso, si fa una versione light ovvero si arriva sino a località "La Baracca" del Bracco poi si scende a Levanto quindi si sale Passo Termine si riscende a Monterosso e si risale Passo del Termine. IN pratica non si fanno le salite iniziali di Deiva Marina, ma non danno grossi problemi.
Ciao, potrebbe essere una bell'idea, eventuale punto di ritrovo?
Ho sentito anche o.simo era intenzionato questa settimana a venire a provare il medio vediamo di organizzare.
Ciao