GF Avesani 2007

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
presente al Medio, augurandoci di sovvertire la tradizione negativa circa il meteo.

Gio, tu che sei di casa pensi che si possa arrivare di buon ora ritirare il pacco gara ed entrare in grigia senza dover dormire in zona?
Mi sembra di avrer capito che le griglie e le rispettive partenze siano differenziate a secondo della scelta del percoso
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
presente al Medio, augurandoci di sovvertire la tradizione negativa circa il meteo.

Gio, tu che sei di casa pensi che si possa arrivare di buon ora ritirare il pacco gara ed entrare in grigia senza dover dormire in zona?
Mi sembra di avrer capito che le griglie e le rispettive partenze siano differenziate a secondo della scelta del percoso
Sì penso senza troppi problemi.
Le partenze sono diverse per ogni percorso (10minuti tra una e l'altra) quindi anche se entri tardi non è un problema, soprattutto se non fai il corto dove c'è più gente
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Sì penso senza troppi problemi.
Le partenze sono diverse per ogni percorso (10minuti tra una e l'altra) quindi anche se entri tardi non è un problema, soprattutto se non fai il corto dove c'è più gente
ok grazie... poi altra curiosità la classifica della crono peri-fosse è unica o differenziata a seconda del percorso scelto;nonzo%??
 

wertwert

Pignone
23 Novembre 2005
194
2
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande.
La prima a tutti: pur considerando un vincolo eccessivo, può anche starci che uno debba decidere a priori che percorso fare; altre gare adottano questo sistema. Quello che mi stupisce un po' è il fatto che cambi la quota d'iscrizione a seconda della lunghezza scelta; capita anche da altre parti?
La seconda per chi conosce il percorso: vorrei sapere se la prima salita del percorso corto è dura tanto quanto il grafico dell'altimetria lascerebbe presupporre? Sembra che si alzi di quasi 800 metri in meno di 8 km: è così? significa pendenza media oltre il 10% (immaginando tratti al 5% ve ne saranno ache al 15%?!?!?!).
Grazie in anticipo per le risposte.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande.
La prima a tutti: pur considerando un vincolo eccessivo, può anche starci che uno debba decidere a priori che percorso fare; altre gare adottano questo sistema. Quello che mi stupisce un po' è il fatto che cambi la quota d'iscrizione a seconda della lunghezza scelta; capita anche da altre parti?
La seconda per chi conosce il percorso: vorrei sapere se la prima salita del percorso corto è dura tanto quanto il grafico dell'altimetria lascerebbe presupporre? Sembra che si alzi di quasi 800 metri in meno di 8 km: è così? significa pendenza media oltre il 10% (immaginando tratti al 5% ve ne saranno ache al 15%?!?!?!).
Grazie in anticipo per le risposte.

eccoti la risposta alla salita
http://www.salite.ch/fosse1.asp?Map...khpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande.
La prima a tutti: pur considerando un vincolo eccessivo, può anche starci che uno debba decidere a priori che percorso fare; altre gare adottano questo sistema. Quello che mi stupisce un po' è il fatto che cambi la quota d'iscrizione a seconda della lunghezza scelta; capita anche da altre parti?
La seconda per chi conosce il percorso: vorrei sapere se la prima salita del percorso corto è dura tanto quanto il grafico dell'altimetria lascerebbe presupporre? Sembra che si alzi di quasi 800 metri in meno di 8 km: è così? significa pendenza media oltre il 10% (immaginando tratti al 5% ve ne saranno ache al 15%?!?!?!).
Grazie in anticipo per le risposte.
Si che è dura, ma non così tanto. Sono 9.1km al 8.7%, salita molto regolare con 10 tornanti. Il tratto più duro è dopo 7.2km, per circa 500m la pendenza è sempre sopra il 10% con una punta al 14-15.

Per la quota, forse è l'unica in cui si cambia il prezzo tra un percorso e l'altro, però secondo me è una scelta corretta, allafine chi fa il lungo, oltre ad usufruire di un maggior numero diristori, deve essere assistito per più del doppio delle ore da ambulanze, fine corsa, assistenza...
 

wertwert

Pignone
23 Novembre 2005
194
2
Bologna
Visita sito
Anch'io ho pensato che si potesse giustificare per le ragioni che elenchi tu però potrebbero valere per tutte le altre gare che hanno più di una lunghezza.
Spero che non aprano una nuova frontiera...
Per me che faccio sempre i percorsi corti non è un problema ma immagino che per molti di voi che fate solo i lunghi potrebbe esserlo.
Ciao
 

wertwert

Pignone
23 Novembre 2005
194
2
Bologna
Visita sito

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Non so se gli ultimi due anni era per via del maltempo ma comunque si poteva cambiare il percorso fino al sabato.


Per me ne vale la pena, la gara è organizzata molto bene, percorsi bellissimi (soprattutto i più lunghi) e duri. Per me non ha nulla da invidiare a molte altre manifestazioni più importanti