GF Campagnolo Roma 2019

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si sa nulla del perchè hanno eliminato il giro cittadino subito dopo la partenza? Sabato nel tracciato che avevano diffuso gli organizzatori era ancora presente..
Che poi a noi di Roma ha sempre un po' rotto le scatole, ma chi era di fuori e non aveva ambizioni di far classifica, lo gradiva molto..
Non ci sono state spiegazioni a riguardo. D'altronde tra tutte le cose successe e cambiate mi è parsa la meno grave.
Trovo curioso che gli stessi che facevano polemica in passato perché il giretto in centro era pericoloso e inutile, quest'anno hanno fatto polemica perché non si è fatto. Fantastici. :mrgreen:

@oltre non mi riferisco a te, ovviamente, ho solo quotato il tuo post perché hai tirato fuori l'argomento ;)
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io Domenica invece non mi sono presentato. Venendo dalla Svezia per il weekend (e qui è già inverno praticamente), mi sembrava uno spreco di tempo il giro di 60 km oltretutto nella parte meno bella del percorso (ho fatto la GF già 4 volte). Ho invece sfruttato al massimo il fine settimana facendo 95 km a Baracciano il Sabato e 80 km ieri con il giro del Terminillo (prima volta). Quindi rientro a casa con tanta strada fatta e aver scoperto nuovi percorsi.

Peccato per la GF che secondo me ormai sarà defunta visto il danno di immagine enorme. Fosse stata una frana o roba simile, ci si mette l’anima in pace e si pensa all’anno successivo ma in un caso come questo viene a mancare l’affidabilita dell’organizzazione stessa. Dubito che l’anno prossimo io prenda ferie e voli sperando che gli vada tutto liscio. Metterò invece in calendario un altro evento.
In quanti eravate ieri?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ci sono state spiegazioni a riguardo. D'altronde tra tutte le cose successe e cambiate mi è parsa la meno grave.
Trovo curioso che gli stessi che facevano polemica in passato perché il giretto in centro era pericoloso e inutile, quest'anno hanno fatto polemica perché non si è fatto. Fantastici. :mrgreen:

@oltre non mi riferisco a te, ovviamente, ho solo quotato il tuo post perché hai tirato fuori l'argomento ;)
Nel mio albergo c'erano americani, inglesi etc... Mi dispiace per loro ma, apparentemente, non l'hanno presa male, non è che hanno digiunato per lo sconforto.
Io ho avuto tempo per un giretto sulla ciclopedonale del Lungotevere, cambiarmi e andare in Piazza S.Pietro a dare uno sguardo ai beatificati, non so se fosse compresa la nostra, che se glielo domandavano ci faceva passare di sicuro.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io ho avuto tempo per un giretto sulla ciclopedonale del Lungotevere, cambiarmi e andare in Piazza S.Pietro a dare uno sguardo ai beatificati, non so se fosse compresa la nostra, che se glielo domandavano ci faceva passare di sicuro.
Sì c'era anche la "mitica" Suor Giuseppina!! :-x
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E comunque con Santilli queste cose non succedevano...
I problemi c'erano ma in qualche modo venivano sempre risolti.
Autoquoto il mio messaggio di venerdì per confermare e rinforzare quanto detto.
Il problema è stato della nuova organizzazione che ha gestito tutta in maniera arrogante e superficiale.
I comuni, Grottaferrata in particolare, avevano avvertito con due mesi di anticipo delle difficoltà intercorse, proponendo ipotesi alternative per il passaggio dal loro territorio. A queste proposte il nuovo c.o. non ha risposto che lunedì 7 ottobre, quando oramai era tardi (a pochi giorni dall'evento) di organizzare la nuova viabilità. Ma i permessi, come immaginato, non erano mai stati concessi. A mio avviso ci sarebbe anche gli estremi per un'azione legale verso gli organizzatori.

Coloro che hanno parlato di boicottaggio di Santilli (che si era tenuto il 30% di partecipazione e quindi avrebbe partecipato degli eventuali utili) hanno proprio pisciato fuori dal vaso. Lui è vittima così come noi ciclisti, e forse di più.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Quella di Santilli era una battuta! Visto che qui si prende tutto cosí seriamente...Io ieri mi sono divertito, mi dispiace per il "contrattempo", però finchè non so tutta la faccenda per bene, do il beneficio del dubbio agli organizzatori, e se ci sará una Granfondo Campagnolo Roma 2020 io ci saró! Perchè nn la voglio far morire! Anche che ci fossi solo io....Almeno riesco a farmi le salite al mio passo, certo ingolferó un pó di motori delle motociclette se dovranno seguirmi alla mia umile andatura....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quella di Santilli era una battuta! Visto che qui si prende tutto cosí seriamente...Io ieri mi sono divertito, mi dispiace per il "contrattempo", però finchè non so tutta la faccenda per bene, do il beneficio del dubbio agli organizzatori, e se ci sará una Granfondo Campagnolo Roma 2020 io ci saró! Perchè nn la voglio far morire! Anche che ci fossi solo io....Almeno riesco a farmi le salite al mio passo, certo ingolferó un pó di motori delle motociclette se dovranno seguirmi alla mia umile andatura....
Qualcuno qui non l'ha detto a mo' di battuta. Credo l'abbia fatta per denigrarlo ulteriormente, proprio nel giorno in cui è emerso di chi era il merito di una granfondo bellissima che aveva raggiunto livelli di perfezione.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Qualcuno qui non l'ha detto a mo' di battuta. Credo l'abbia fatta per denigrarlo ulteriormente, proprio nel giorno in cui è emerso di chi era il merito di una granfondo bellissima che aveva raggiunto livelli di perfezione.


non si spara nel mucchio a casaccio
se punti il dito, scegli il tuo interlocutore
a maggior ragione in un forum, dove, invece di autoquotarti, potresti quotare direttamente la persona cui ti riferisci
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Posso chiedere che tipo di variazioni sono intervenute nella composizione del C.O.?
L'organizzazione è passata sotto la gestione di Infront Sport, società che gestisce altri 7 eventi a partecipazione di massa, per lo più di corsa.
La società sportiva locale è invece Atleticom srl che organizza WE RUN ROME, credo nessuna esperienza in gare ciclistiche.
Queste due società si sono affidate a Ivan Piol, un nome noto nel mondo delle granfondo italiane.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quando era dall'altra parte della barricata. Ora ha saltato il fosso e nemmeno il comune (quello interessato dalla santificazione) dove lui è assessore concede i permessi.
A pensar male si fa peccato eh.......lo so.
Eccolo l'intervento fatto fuori dal vaso.
Per prima cosa tecnicamente non è un assessore a dare i permessi, ma l'ufficio competente.
Seconda cosa Santilli è assessore alle attività produttive e non alla viabilità.
Terza cosa lo stesso Santilli si è tenuto una partecipazione del 30% nella società che organizza, quindi secondo l'ipotesi assurda avrebbe agito contro i suoi interessi.

Credo ci siano gli estremi per chiedere almeno scusa.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non si spara nel mucchio a casaccio
se punti il dito, scegli il tuo interlocutore
a maggior ragione in un forum, dove, invece di autoquotarti, potresti quotare direttamente la persona cui ti riferisci
Ecco è arrivato il signor so-tutto-io a fare la lezione... ci mancava.
Se non violo le regole del forum scrivo e quoto quello che mi pare, nel caso specifico quotavo il mio messaggio per continuare un discorso iniziato venerdì. E poi non devo rendere conto a te...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ecco è arrivato il signor so-tutto-io a fare la lezione... ci mancava.
Se non violo le regole del forum scrivo e quoto quello che mi pare, nel caso specifico quotavo il mio messaggio per continuare un discorso iniziato venerdì. E poi non devo rendere conto a te...

se vuoi ti mando un msg privato prima di scrivere in pubblico così mi dici se posso pubblicarlo
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Una cosa che ho notato, anche se è una "stupidata", non c'è nessun aggiornamento sul sito o Facebook, gli anni precedenti mettevano sempre una bella immagine dei fori con i ringraziamenti, e devo dire che ieri pensavo che avrebbe parlato qualcuno per scusarsi o almeno per spiegare cosa era successo. Tutto morto….Bhò! Questo si mi fa pensare, ma al Circo Massimo si potevano fare delle preiscrizioni per il 2020? Avevo immaginato che visto il nuvolone creato avrebbero fatto delle preriscrizioni a prezzi stracciati per invogliare la gente….Stiamo a vedere, intanto aspetto le foto vediamo se in qualcuna mi avvicino a sembrare un ciclista…!:-)xxxx
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Autoquoto il mio messaggio di venerdì per confermare e rinforzare quanto detto.
Il problema è stato della nuova organizzazione che ha gestito tutta in maniera arrogante e superficiale.
I comuni, Grottaferrata in particolare, avevano avvertito con due mesi di anticipo delle difficoltà intercorse, proponendo ipotesi alternative per il passaggio dal loro territorio. A queste proposte il nuovo c.o. non ha risposto che lunedì 7 ottobre, quando oramai era tardi (a pochi giorni dall'evento) di organizzare la nuova viabilità. Ma i permessi, come immaginato, non erano mai stati concessi. A mio avviso ci sarebbe anche gli estremi per un'azione legale verso gli organizzatori.

Coloro che hanno parlato di boicottaggio di Santilli (che si era tenuto il 30% di partecipazione e quindi avrebbe partecipato degli eventuali utili) hanno proprio pisciato fuori dal vaso. Lui è vittima così come noi ciclisti, e forse di più.
Visto che mostri di essere così informato, puoi specIficare le singole motivazioni che hanno causato il diniego da parte dei comuni interessati?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eccolo l'intervento fatto fuori dal vaso.
Per prima cosa tecnicamente non è un assessore a dare i permessi, ma l'ufficio competente.
Seconda cosa Santilli è assessore alle attività produttive e non alla viabilità.
Terza cosa lo stesso Santilli si è tenuto una partecipazione del 30% nella società che organizza, quindi secondo l'ipotesi assurda avrebbe agito contro i suoi interessi.

Credo ci siano gli estremi per chiedere almeno scusa.
Mi stupisce un toscano che ignora l'italiano.
Soggetto: Santilli. Verbo: salta. Complemento oggetto" il fosso.
= passa da organizzatore a rappresentante locale.
Ciò è oggettivamente vero.
Soggetto: il comune
Verbo" concede
Complemento oggetto: i permessi.
Uguale nemmeno il comune di cui lui è assessore concede i permessi.
Ciò è oggettivamente vero.
Non è scritto che lui doveva concedere il permesso e non lo ha fatto. So benissimo che non spettava direttamente a lui visto il suo incarico.
Sto bene attento al significato di ciò che scrivo. Cerca di stare attento a comprenderlo x il futuro. Grazie.
 
Ultima modifica:

Superalberto

Novellino
24 Gennaio 2019
9
0
51
Cave
Visita sito
Bici
Trek Procaliber
Le parti coinvolte a questo disastro potrebbero anche spiegarci cosa è successo invece di sparire nel nulla.
Almeno le scuse sarebbero gradite nei confronti di tutti coloro che hanno investito tempo, denaro e soprattutto tanta PASSIONE.