GF Carnia Classic 2013

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Ormai è un copione che si ripete spesso...trovo MIKE SCOTT alla partenza e poi lo ritrovo all'arrivo bello fresco perchè è arrivato 5-10 minuti prima di me.
Alla prossima granfondo non sarà così :cassius:
Comunque bravo; arrivare secondo dei veterani non è affare semplice o-o

Io sono partito a tutta impostando casera razzo al massimo, poi ho fatto il mio ritmo sul crostis, ho gestito :cry: il duron e poi da bravo passistone ho menato fino a Tolmezzo.
Secondo nella volatona di un gruppo di 10 e 24 posto assoluto o-o

Bella giornata di sport...un in bocca al lupo a tankard e sempre casco nuovo in testa.

Forse ho capito chi sei, abbiamo fatto metà Razzo assieme, la discesa poi i primi del Crostis, poi sei scappato ma sulla panoramica ti avevo a vista prima di cadere:cry::mrgreen:. Ero quello che in discesa da Razzo tirava il gruppetto con una maglia bianca (forse troppo generico)
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
non vi siete ancora stufati di vincere? :mrgreen:

compliments

grazie MIKE... Hai ragione, però leggendo le classifiche sembra che siamo i più forti... Però, la differenza la facciamo con la gestione di corsa. Spesso le altre squadre corrono male perchè si fan la "guerra" in casa. Noi siamo solamente in 2, però essendo amici prima di tutto, ci riesce tutto più facile, per me quando vince Enrico è come se vincessi io e viceversa!
Parentesi sull'agonismo a parte, bella gara, bella gestione, il Crostis? Meglio in su che in giù!!!
Divertito e visto posti stupendi...
Anche se ero a tutta son riuscito ad ammirare quel che mi son trovato davanti in cima al Crostis: fantastico!!!
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
grazie MIKE... Hai ragione, però leggendo le classifiche sembra che siamo i più forti... Però, la differenza la facciamo con la gestione di corsa. Spesso le altre squadre corrono male perchè si fan la "guerra" in casa. Noi siamo solamente in 2, però essendo amici prima di tutto, ci riesce tutto più facile, per me quando vince Enrico è come se vincessi io e viceversa!
Parentesi sull'agonismo a parte, bella gara, bella gestione, il Crostis? Meglio in su che in giù!!!
Divertito e visto posti stupendi...
Anche se ero a tutta son riuscito ad ammirare quel che mi son trovato davanti in cima al Crostis: fantastico!!!

Complimenti x la vittoria di squadra allora:smile:
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
grazie MIKE... Hai ragione, però leggendo le classifiche sembra che siamo i più forti... Però, la differenza la facciamo con la gestione di corsa. Spesso le altre squadre corrono male perchè si fan la "guerra" in casa. Noi siamo solamente in 2, però essendo amici prima di tutto, ci riesce tutto più facile, per me quando vince Enrico è come se vincessi io e viceversa!
Parentesi sull'agonismo a parte, bella gara, bella gestione, il Crostis? Meglio in su che in giù!!!
Divertito e visto posti stupendi...
Anche se ero a tutta son riuscito ad ammirare quel che mi son trovato davanti in cima al Crostis: fantastico!!!

Innanzitutto complimenti per la vittoria di squadra!
Toglimi una curiosità, come avete affrontato lo sterrato e la discesa del Crostis voi delle prime posizioni? Sul terriccio è stato molto rischioso o le ruote tenevano una buona aderenza?
Grazie!
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
grazie a tutti... Come ho affrontato lo sterrato? A tutta!!! avevo 30" di ritardo e alla fine dello sterrato li ho recuperati... L'organizzazione mi ha detto che l'avevano battuto(certo non come quando lo si doveva fare al giro...), quindi non ho trovato grosse difficoltà! Certo, non ho rischiato, però tutto sommato non era poi così male. E poi.... Ha dato un tocco di eroico alla Granfondo!
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
grazie a tutti... Come ho affrontato lo sterrato? A tutta!!! avevo 30" di ritardo e alla fine dello sterrato li ho recuperati... L'organizzazione mi ha detto che l'avevano battuto(certo non come quando lo si doveva fare al giro...), quindi non ho trovato grosse difficoltà! Certo, non ho rischiato, però tutto sommato non era poi così male. E poi.... Ha dato un tocco di eroico alla Granfondo!

Che spettacolo! Spero esca un video!
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Per quelli che l'hanno affrontato la prima volta ieri, volevo fare una domanda: era veramente così pericoloso da non percorrerlo durante il Giro? Bistecca aveva paura di perdere in discesa ma quell'anno non aveva avversari quindi...
Una strada del genere credo ce ne siano poche al mondo e premiare almeno lo sforzo organizzativo era il minimo che si potesse fare.
Speriamo che con gli anni questa gf prenda piede e alla partenza ci siano molte più persone
 

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Gara veramente spettacolare! Percorsi stupendi e buona organizzazione (come avevo già avuto modo di provare l'anno scorso!). Lo sterrato era la seconda volta che lo affrontavo e lo ho trovato meglio dell'ultima volta, affrontato senza problemi come anche la discesa. Peccato aver rovinato una buona prestazione con una caduta "da mona" in un tornante dopo ravascleto quando ero nei primi 15.. Un saluto a [MENTION=11968]MIKE SCOTT[/MENTION] che ho visto "dal vivo" per la prima volta e mi ha sorpassato ai -3 del crostis (volevo salutarti ma non avevo molto fiato da sprecare :) ) e a [MENTION=10435]Pescatore[/MENTION] (sono quello che avete ripreso ai -10 circa che mi hai chiesto se ero caduto!)
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Per quelli che l'hanno affrontato la prima volta ieri, volevo fare una domanda: era veramente così pericoloso da non percorrerlo durante il Giro? Bistecca aveva paura di perdere in discesa ma quell'anno non aveva avversari quindi...
Una strada del genere credo ce ne siano poche al mondo e premiare almeno lo sforzo organizzativo era il minimo che si potesse fare.
Speriamo che con gli anni questa gf prenda piede e alla partenza ci siano molte più persone
Penso che ce ne siano molte di più pericolose in ogni giro d'Italia,da amatore l'ho trovata molto tecnica e stretta,e avevo il timore di trovarmi qualche mezzo non ciclabile al contrario su certi punti,trovo più pericolosa per esempio quella dal Praderadego(vedi gf La Pina),tirando le somme direi :tutto sommato" promossa",e ovviamente da eseguire con margine.
 
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Gara veramente spettacolare! Percorsi stupendi e buona organizzazione (come avevo già avuto modo di provare l'anno scorso!). Lo sterrato era la seconda volta che lo affrontavo e lo ho trovato meglio dell'ultima volta, affrontato senza problemi come anche la discesa. Peccato aver rovinato una buona prestazione con una caduta "da mona" in un tornante dopo ravascleto quando ero nei primi 15.. Un saluto a [MENTION=11968]MIKE SCOTT[/MENTION] che ho visto "dal vivo" per la prima volta e mi ha sorpassato ai -3 del crostis (volevo salutarti ma non avevo molto fiato da sprecare :) ) e a [MENTION=10435]Pescatore[/MENTION] (sono quello che avete ripreso ai -10 circa che mi hai chiesto se ero caduto!)

Eri insieme ad altri 2 di cui un pinarello?..ero un pò in difficoltá anch'io in quel momento ma del resto passare qualche brutto momento sul crostis è fisiologico
 

Pescatore

Pignone
24 Luglio 2008
238
2
Tra Piave e Livenza
Visita sito
Bici
Bianchi-Nera da Juventino DOC
Gara veramente spettacolare! Percorsi stupendi e buona organizzazione (come avevo già avuto modo di provare l'anno scorso!). Lo sterrato era la seconda volta che lo affrontavo e lo ho trovato meglio dell'ultima volta, affrontato senza problemi come anche la discesa. Peccato aver rovinato una buona prestazione con una caduta "da mona" in un tornante dopo ravascleto quando ero nei primi 15.. Un saluto a [MENTION=11968]MIKE SCOTT[/MENTION] che ho visto "dal vivo" per la prima volta e mi ha sorpassato ai -3 del crostis (volevo salutarti ma non avevo molto fiato da sprecare :) ) e a [MENTION=10435]Pescatore[/MENTION] (sono quello che avete ripreso ai -10 circa che mi hai chiesto se ero caduto!)
Mi ricordo...avevi un po' di asfalto al posto della pelle :cry:
Spero che i danni siano solo quelli o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
GF portata a termine, ma che fatica :wacko::wacko::wacko:
Tempo indecoroso dovuto in primis ad una pausa forzata sul Crostis (salita disumana) e poi da una foratura alla fine della discesa che mi ha fatto perdere almeno 40 minuti.
Cmq classifica a parte sono soddisfatto di averla finita!
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari dei ristori, veramente gentili e disponibili!
In generale direi che il livello organizzativo sia stato ottimo.
Unico appunto, so che sarò una voce fuori dal coro, ma a me la panoramica non ha entusiasmato. Fondo a parte, che era si praticabile ma più da MTB che da BDC, a livello di panorama mi aspettavo di più. Ho trovato molto più belli alcuni scorci sia salendo il Casera Razzo che ad un km dalla vetta del Crostis. Per non parlare poi della cascata a 15 km dall'arrivo che da sola valeva il prezzo del biglietto :hail: