GF Carnia Classic 2013

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Che vuoi che sia!!!!! io ne ho quasi 600:bua::bua:
Ma dall'anno scorso piuttosto che sulla quantità ho deciso di puntare "solo" sulla "qualità" per cui ci sarò. Anzi, per esserne ancora più convinto ho versato in data odierna l'obolo per l'iscrizone. Quindi se Maya o quant'altro non l'avranno vinta sarò di nuovo in partenza, o magari ..... saremo:mrgreen::mrgreen:
Effettivamente anch'io quest anno punto più alla qualità che alla quantità.dopo le 18 gf del 2011 e le 14 gf di quest'anno l'anno prossimo vorrei fermarmi a 10.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
iio ho il 11 28 l'ho fatto il crostis peso 85kg certo non è una scampagnata

quoto rottweiller il 28 può salvarti la vita. tieni conto che ci arrivi dopo aver fatto casera razzo quindi non arriverai ai piedi del crostis fresco come in allenamento

Monta il 28 perchè quelle salite non sono come il crostis e prima ce nè un altra bella lunga e il finale ha una salita non lunga ma con tratti impegnativi.

E allora 28 sia o-o
Anche se mi state quasi tentando per un 29 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Quasi. dopo Treppo carnico si girerà a sinistra al bivio per Tausia. La salita così si allunga un po' e diventa meno dura anche se il tratto finale a tornanti è molto impegnativo con rampe che toccano il 15%.
L'altimetria giusta è questa:
http://www.carniaclassic.com/wp-con...salita-Paluzza-Forcella-Duron-2013-in-pdf.pdf

ah non lo sapevo grazie o-o
l'ho provata una volta ma non fino alla congiunzione quindi non la conosco tutta.
certo leggermente meno ripida ma tosta comunque
 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Salve a tutti, qualche domandina per gli abituee:
-mi sembra di aver capito che il percorso è inedito, ma secondo voi il tempo impiegato per il primo terzo di concorrenti del lungo è superiore alle 7 ore?
-l'ultima GF a cui ho partecipato è stato il lungo della Fausto Coppi, può essere paragonata come difficoltà?
-la mitica discesa del Crostis, è così rognosa da far modificare una tappa del giro? le discese del Sampeyre e delle Fauniera non mi sembravano, specialmente la prima, così semplici eppure non ho sentito tanti commenti negativi...
-è fattibile con il 34x25?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Salve a tutti, qualche domandina per gli abituee:
-mi sembra di aver capito che il percorso è inedito, ma secondo voi il tempo impiegato per il primo terzo di concorrenti del lungo è superiore alle 7 ore?
-l'ultima GF a cui ho partecipato è stato il lungo della Fausto Coppi, può essere paragonata come difficoltà?
-la mitica discesa del Crostis, è così rognosa da far modificare una tappa del giro? le discese del Sampeyre e delle Fauniera non mi sembravano, specialmente la prima, così semplici eppure non ho sentito tanti commenti negativi...
-è fattibile con il 34x25?
la discesa l'ho fatta l'anno scorso apparte lo sterrato iniziale non l'ho trovata brutta anzi certo non da 80kmh almeno per me , 34 25 ce la pui fare se hai gamba e non pesi 85kg come me io il 28 l'ho usato e avrei messo anche il 30o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Salve a tutti, qualche domandina per gli abituee:
-mi sembra di aver capito che il percorso è inedito, ma secondo voi il tempo impiegato per il primo terzo di concorrenti del lungo è superiore alle 7 ore?
-l'ultima GF a cui ho partecipato è stato il lungo della Fausto Coppi, può essere paragonata come difficoltà?
-la mitica discesa del Crostis, è così rognosa da far modificare una tappa del giro? le discese del Sampeyre e delle Fauniera non mi sembravano, specialmente la prima, così semplici eppure non ho sentito tanti commenti negativi...
-è fattibile con il 34x25?
Parlando dei lunghi la Coppi è più dura, più km e più dislivello. Anche se ad onor del vero il Crostis rispetto al Morti del lato lungo della Coppi è forse più duro. Le discese sono decisamente più impegnative alla Coppi, sia per lunghezza che per pendenze, oltre che per, purtroppo manto stradale.
I commenti negativi sulla discesa Crostis, per me un'autostrada, erano dovuti solamente alla caga che avevano mr sessanta e il bisteccaro di perdere il giro date le" eccelse" qualità di discesista del mangiatore di carne!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo ai rapporti è del tutto personale la faccenda.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ho letto stamattina su Cicloturismo che il tratto sterrato della Panoramica delle vette più la successiva discesa fino a Ravascletto non saranno cronometrati,personalmente in pochi metri di sterrato ho fatto fuori un copertone prima della "bonifica pro-giro":bua:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si anche l'anno scorso hanno fatto così
Purtroppo anche quest'anno niente cronometraggio fino a Ravascletto.:bua:
Mi sembra si voglia dare ragione al bisteccaro e a mr 66 o passa a tutti i costi. La gara comincia alla partenza e finisce sotto lo striscione di arrivo.
E finiamola di pensare che sono una strada e una discesa pericolose.
Lo sterrato è sterrato, daccordo, ma lo trovi all'eroica e alla magnifica e fa parte del gioco, se fori devi porvi rimedio. E la discesa invece è uno spettacolo, tecnica fin che si vuole, ma con asfalto bellissimo e velocità non da brivido. Oltre tutto non mi sembra che per questa gf ci facciano partire senza freni. Chi è bravino in discesa viene penalizzato oltremodo.
Quest'anno sarò come sempre alla partenza, ma se il prossimo anno sarà nuovamente senza cronometraggio quel tratto ci penserò un po' sù, magari anzichè farmi 1200 km di viaggio andrò a Roccaforte che è a un tiro di schioppo.
 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Non cronometrato? cioè il tempo viene fermato ad inizio sterrato e riparte alla fine della discesa?
E' un pò una cagata... praticamente mi posso fermare ha mangiare a ristorante in quel tratto e non gli ne frega niente a nessuno?
Ma forse ho capito male io...