GF Carnia Classic 2013

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ognuno giustamente è libero di pensarla e di dire in maniera civile le sue impressioni. Io non vado per il pasta parti, anche se onestamente speravo di trovare all'arrivo quei bei panininoni dello scorso anno:sbavon::sbavon:.
Capitolo premi..... meglio che qua non mi esprima, alle olimpiadi partecipavano per una coroncina d'alloro, come amatore e coi tempi che corrono cosa avresti voluto?
Orario premiazione, vorrei solo ricordarti che ad una megagranfondo giustamente superosannata in quanto con percorso unico, e riguardo a domenica non so dove hai recuperato un medio dato che mi sembra ci siano stati solo due percorsi, indi lungo e corto a casa mia, la premiazione avviene GIUSTAMENTE solo dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente. E lì nessuno si lamenta.

Tesoro se mi chiedavano 30€ coi tempi che corrono il giorno prima della gara ci stava, visto che coi tempi che corrono me ne hanno chiesti 50€ permettimi che mi girano i coglioni visto che nei circuiti spendi 10€ e me ne vado con una borsa della spesa minimo equivalente o-o più i fiori che domenica mi hanno dato e poi si sono ripresi... :bleah: Quindi non parlare se poco sai anche perché nelle altre grandi manifestazioni..per non dire tutte..se vuoi ti faccio l'elenco e ti dò prove certe finito il corto o il medio come vuoi chiamarlo, le premiazioni le fanno appena possono e mai alla fine della manifestazione.
Quindi per cortesia parliamo con giusta causa non a vanvera, grazie :-)
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Se si fa prima il Crostis e poi lo Zoncolan dipende da quale versante. Fatto da Sutrio forse non è poi così impossibile a parte gli ultimi 2 km. Per assurdo ricalcando il percorso di quest' anno ma aggiungendo Cason di lanza diverrebbe più duro ma entrerebbe di diritto nell' olimpo delle gf
 

djfakk92

Novellino
9 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
bemmex roadrunner 2013
Se si fa prima il Crostis e poi lo Zoncolan dipende da quale versante. Fatto da Sutrio forse non è poi così impossibile a parte gli ultimi 2 km. Per assurdo ricalcando il percorso di quest' anno ma aggiungendo Cason di lanza diverrebbe più duro ma entrerebbe di diritto nell' olimpo delle gf

Certo sarebbe bello ma a meno che non si voglia salire e scendere dallo stesso versante vorrebbe dire allungare il percorso non di poco...
E poi non si sarebbe piu in carnia :D anche se in effetti anche a razzo si scollina in veneto...
Poi ovviamente parlo io che ho iniziato ad andare in bici da corsa da 3 mesi quindi non riuscirei neanche ad arrivare a meta :) anche se casera razzo l'ho gia fatta ma dall'altro versante :)
Però il prossimo anno è l'obbiettivo principale partecipare alla carnia classic anche "solo" per il corto :)
P.S. Abito a 8 km da tolmezzo :)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
visto il video!
mamma che posti!
per il 2014 la metto in calendario sperando in crostis+zoncolan
Quando te lo dicevo io che era meglio se venivi in Carnia non ci credevi, adesso che ti hanno fatto mettere il dito dentro rimpangi già la scelta fatta. Lo sai che mi devi ascoltare sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo Crostis+Kaiser la vedo dura. Quando ho detto ad un simpatico ragazzuolo dell'organizzazione che quest'anno dovevano osare e metterci dentro anche il Cason di Lanza mi ha risposto: ma tu vuelis fajù murì dus.
Giampaolo aiutami e correggi gli errori di scrittura, parlare è una cosa, scrivere un'altra!!!!
E il Lanza è più semplice del Kaiser!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se Crostis e Zoncolan vengono fatti in una sola giornata si preannuncia una gara al "massacro" :wacko: , può darsi che mi sbagli ma la vedo così.:mrgreen:
Farsi si possono fare, io anni fa lo feci con Pura e Rioda prima, ma devi essere parecchi allenato su salite lunghe ed estreme, oltre che essere ben convinto di farcela, Sarebbe comunque di gran lunga la più dura di tutte:wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tesoro se mi chiedavano 30€ coi tempi che corrono il giorno prima della gara ci stava, visto che coi tempi che corrono me ne hanno chiesti 50€ permettimi che mi girano i coglioni visto che nei circuiti spendi 10€ e me ne vado con una borsa della spesa minimo equivalente o-o più i fiori che domenica mi hanno dato e poi si sono ripresi... :bleah: Quindi non parlare se poco sai anche perché nelle altre grandi manifestazioni..per non dire tutte..se vuoi ti faccio l'elenco e ti dò prove certe finito il corto o il medio come vuoi chiamarlo, le premiazioni le fanno appena possono e mai alla fine della manifestazione.
Quindi per cortesia parliamo con giusta causa non a vanvera, grazie :-)
Mio caro se ti iscrivevi a tempo debito ti prendevano i 30 eurini, se invece vuoi avere la certezza della gamba, la certezza di non avere altri impegni e ti presenti all'ultimo minuto casa pretendi? Che si genuflettano ai tuoi piedi per averli degnati della tua presenza? In altri posti cosa avrebbero fatto? Perchè eri te ti facevano lo sconto? Vedi tu di non parlare a vanvera che è meglio. E parlando sorbonese od oxfordiano come te, se ti girano i testicoli per una tua libera scelta hai solo da inchiodarli. Se ti ha dato tanto fastidio la cosa avevi solo da andar a farti il circuitino che nessuno sicuramente avrebbe sentito la tua mancanza. Riguardo alla più grande manifestazione in circolazione la premiazione avviene SOLO DOPO AVER PREMIATO L'ULTIMO. Chiaro non è un circuitino. Prego.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se si fa prima il Crostis e poi lo Zoncolan dipende da quale versante. Fatto da Sutrio forse non è poi così impossibile a parte gli ultimi 2 km. Per assurdo ricalcando il percorso di quest' anno ma aggiungendo Cason di lanza diverrebbe più duro ma entrerebbe di diritto nell' olimpo delle gf
A questo punto farei fare la salita da Priola, è più corta!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Se si fa prima il Crostis e poi lo Zoncolan dipende da quale versante. Fatto da Sutrio forse non è poi così impossibile a parte gli ultimi 2 km. Per assurdo ricalcando il percorso di quest' anno ma aggiungendo Cason di lanza diverrebbe più duro ma entrerebbe di diritto nell' olimpo delle gf
Sarebbe più fattibile sicuramente rispetto ai versanti da Ovaro e Priola,opterei comunque per il Cason di Lanza,meno ravvicinato come tempi di salita e stupendo posto in cima e forse anche prima.o-o
A questo punto farei fare la salita da Priola, è più corta!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:azz Cason di Lanza hulk per piacere,faresti sbiancare pure Nibali!:sbianca:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mio caro se ti iscrivevi a tempo debito ti prendevano i 30 eurini, se invece vuoi avere la certezza della gamba, la certezza di non avere altri impegni e ti presenti all'ultimo minuto casa pretendi? Che si genuflettano ai tuoi piedi per averli degnati della tua presenza? In altri posti cosa avrebbero fatto? Perchè eri te ti facevano lo sconto? Vedi tu di non parlare a vanvera che è meglio. E parlando sorbonese od oxfordiano come te, se ti girano i testicoli per una tua libera scelta hai solo da inchiodarli. Se ti ha dato tanto fastidio la cosa avevi solo da andar a farti il circuitino che nessuno sicuramente avrebbe sentito la tua mancanza. Riguardo alla più grande manifestazione in circolazione la premiazione avviene SOLO DOPO AVER PREMIATO L'ULTIMO. Chiaro non è un circuitino. Prego.:smile:

In tutte le altre granfondo siamo stati trattati..TUTTI.. meglio e questo è un dato di fatto.
Evidenziavo il fatto che coi tempi che corrono come dici tu, i premi sono ridicoli mentre il prezzo d'iscrizione è uguale alle altre manifestazioni di simile rango.
Su tutte le altre sciocchezze che hai scritto nemmeno ti degno di risposta dato che una semplice critica la stai prendendo sul personale e quindi o ci sei o ci fai o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quando te lo dicevo io che era meglio se venivi in Carnia non ci credevi, adesso che ti hanno fatto mettere il dito dentro rimpangi già la scelta fatta. Lo sai che mi devi ascoltare sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo Crostis+Kaiser la vedo dura. Quando ho detto ad un simpatico ragazzuolo dell'organizzazione che quest'anno dovevano osare e metterci dentro anche il Cason di Lanza mi ha risposto: ma tu vuelis fajù murì dus.
Giampaolo aiutami e correggi gli errori di scrittura, parlare è una cosa, scrivere un'altra!!!!
E il Lanza è più semplice del Kaiser!!!!

bisogna sempre ascoltare i vecchi saggi:rosik::mrgreen:
io mi sono fatto ammaliare ancora una volta dal richiamo mediatico della MdD,ma come promesso per un po di anni non mi vedranno piu :tie:
tanto giau e falzarego li faccio alla dolomiti classic :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mio caro se ti iscrivevi a tempo debito ti prendevano i 30 eurini, se invece vuoi avere la certezza della gamba, la certezza di non avere altri impegni e ti presenti all'ultimo minuto casa pretendi? Che si genuflettano ai tuoi piedi per averli degnati della tua presenza? In altri posti cosa avrebbero fatto? Perchè eri te ti facevano lo sconto? Vedi tu di non parlare a vanvera che è meglio. E parlando sorbonese od oxfordiano come te, se ti girano i testicoli per una tua libera scelta hai solo da inchiodarli. Se ti ha dato tanto fastidio la cosa avevi solo da andar a farti il circuitino che nessuno sicuramente avrebbe sentito la tua mancanza. Riguardo alla più grande manifestazione in circolazione la premiazione avviene SOLO DOPO AVER PREMIATO L'ULTIMO. Chiaro non è un circuitino. Prego.:smile:
da quelle parti contano ancora i valori del vero ciclismo amatoriale.nelle mie 3 partecipazioni ho sempre guardato l'arrivo dell'ultimo,dopo 14 ore di gara . vederli arrivare in lacrime abbracciati da parenti mogli fidanzate/i o amici e' stata un emozione anche per me.
molte spesso invece qui da noi gli ultimi arrivano che la festa e' gia finita con gli adetti che stanno gia' smontando tutto.
pensa che ad una marcialonga,con pioggia da quasi subito e quindi pochi temerari sul lungo dato che per fare il lungo si ripassa dal traguardo,sono arrivato mentre stavano sgonfiando i gonfiabili e non ero manco uno degli ultimi!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quando te lo dicevo io che era meglio se venivi in Carnia non ci credevi, adesso che ti hanno fatto mettere il dito dentro rimpangi già la scelta fatta. Lo sai che mi devi ascoltare sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo Crostis+Kaiser la vedo dura. Quando ho detto ad un simpatico ragazzuolo dell'organizzazione che quest'anno dovevano osare e metterci dentro anche il Cason di Lanza mi ha risposto: ma tu vuelis fajù murì dus.
Giampaolo aiutami e correggi gli errori di scrittura, parlare è una cosa, scrivere un'altra!!!!
E il Lanza è più semplice del Kaiser!!!!

Il Lanza si potrebbe mettere togliendo la salita a Sella Razzo.
Quindi Crostis, Duron, Lanza e poi Cereschiatis
Oppure fare un Tolmezzo, Raveo, Ovaro, Comeglians, Crostis, Ravascletto, Imponzo, panoramica di Paularo, Paularo, Lanza e infine Cereschaitis da Pontebba. Un po' meno dura della versione precedente.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Tesoro se mi chiedavano 30€ coi tempi che corrono il giorno prima della gara ci stava, visto che coi tempi che corrono me ne hanno chiesti 50€ permettimi che mi girano i coglioni visto che nei circuiti spendi 10€ e me ne vado con una borsa della spesa minimo equivalente o-o più i fiori che domenica mi hanno dato e poi si sono ripresi... :bleah: Quindi non parlare se poco sai anche perché nelle altre grandi manifestazioni..per non dire tutte..se vuoi ti faccio l'elenco e ti dò prove certe finito il corto o il medio come vuoi chiamarlo, le premiazioni le fanno appena possono e mai alla fine della manifestazione.
Quindi per cortesia parliamo con giusta causa non a vanvera, grazie :-)
Dai, non te la prendere, in Carnia sono dei "nostalgici" e pensano che la Gara sia (giustamente, aggiungo io) solo la Gran Fondo, giacchè il corto viene considerato solo per i Cicloturisti e per quelli che non sono in grado di completare il lungo...giusto anche fare le premiazioni dopo l'arrivo dell'ultimo del lungo, non solo per rendergli omaggio, ma perchè la sua prestazione è sicuramente più elogiabile del 1° del corto...anzi, a chi vince il corto io non lo premierei proprio, giacchè è più "scarso" di tutti quelli che hanno concluso il lungo :mrgreen: :mrgreen:
P.S. Alla Marmotte, non solo si aspetta l'ultimo per la premiazione, che spesso arriva anche 7-8 ore dopo il 1°, ma l'ultimo viene omaggiato molto più del Vincitore ed arriva scortato da un nugolo di motociclisti e da gente festante e, tagliato il traguardo, il 1° arrivato gli pone personalmente al collo la corona d'alloro...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: hulk

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
da quelle parti contano ancora i valori del vero ciclismo amatoriale.nelle mie 3 partecipazioni ho sempre guardato l'arrivo dell'ultimo,dopo 14 ore di gara . vederli arrivare in lacrime abbracciati da parenti mogli fidanzate/i o amici e' stata un emozione anche per me.
molte spesso invece qui da noi gli ultimi arrivano che la festa e' gia finita con gli adetti che stanno gia' smontando tutto.
pensa che ad una marcialonga,con pioggia da quasi subito e quindi pochi temerari sul lungo dato che per fare il lungo si ripassa dal traguardo,sono arrivato mentre stavano sgonfiando i gonfiabili e non ero manco uno degli ultimi!
Quella non è solo una granfondo è qualcosa di molto più complesso,una festa per chi corre su un percorso unico in tutti i sensi e per tutte le vallate coinvolte sopratutto quelle austriache,poi l'attesa degli ultimi all'arena è la summa del ciclismo amatorialeo-oPosso dire che in Carnia domenica sulle strade qualche sprazzo di tale atmosfera c'è stato,forse se i numeri aumentassero e si svolgesse un percorso epico tipo quelli indicati da Hard climber col tempo si creerebbe qualcosa di simile alla mitica di fine Agosto.
Caratterialmente noi veneti non saremo mai in grado di dare un apporto così caloroso a una manifestazione cicloamatoriale,forse snobbismo o non so che, questo è quello che succede alla Sportful:asd2:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
In tutte le altre granfondo siamo stati trattati..TUTTI.. meglio e questo è un dato di fatto.
Evidenziavo il fatto che coi tempi che corrono come dici tu, i premi sono ridicoli mentre il prezzo d'iscrizione è uguale alle altre manifestazioni di simile rango.
Su tutte le altre sciocchezze che hai scritto nemmeno ti degno di risposta dato che una semplice critica la stai prendendo sul personale e quindi o ci sei o ci fai o-o
Io lo so che ci sono, ma dato che non la prendo sul personale, mi enunci solo una gf in cui chi si iscrive il sabato precedente, ove possibile, paga meno di chi si è iscritto 6 mesi prima? Così se ne esiste una evito le formalità di compilare moduli, andare in banca per il bonifico, spedire il tutto sopratutto anticipatamente.
Io non la prendo sul personale, ma mi sta un po' lì chi critica a posteriori cose che sono ben evidenziate sul regolamento che sarebbe buona cosa leggere in precedenza. Come si dice, visto, approvato firmato.
Dopo è voler solo far valere diritti che si CREDE di avere. Se una cosa non mi va, non la faccio, nessuno mi obbliga col fucile.
Contento di esserci.o-o