Gf città di Marostica 2019

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non capisco il senso di questo messaggio quando è stato ora di criticarli giustamente è stato fatto. Tra l'altro sul regolamento c'è scritto nero su bianco che la manifestazione viene fatta con qualsiasi tempo atmosferico.
Ieri hanno fatto un gran lavoro e andava sottolineato. Per quanto riguarda il meteo, uno poteva decidere se partire o meno e ho visto gente vestita in maniera adeguata (con vestiario antipioggia VERO) che si è difesa meglio.

Un compagno di squadra è partito ma non è arrivato: è stata la protezione civile che lo ha riportato a Marostica.
Gli organizzatori responsabili non fanno partire una gara sapendo che la quota raggiunta ed il meteo in corso erano ampiamente previsti e critici.
La protezione civile doveva intervenire per persone che non sceglievano di essere lì.
Poi io personalmente mi posso vestire anche da sci-alpinismo, ma lo faccio autonomamente.
In realtà gli organizzatori non volevano ne' rinviare la gara è men che meno rimborsare o accreditare l'iscrizione per il 2020.
Questa è la mia critica.
Poi se vuoi ti porto ad esempio una decina di anni di GF a Marostica con tutte le evidenze della qualità dell'organizzazione.
Una per tutte il Verenetta: i primi vanno su perché l'organizzatore voleva, poi la protezione civile blocca la strada ed i successivi cambiano percorso.
NB la protezione civile aveva cercato di bloccare anche i primi...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Sono giorni che seguo le previsoni, e domenica era la giornata peggiore di questi ponti pasquali.
Poi bastava sentire nella notte cosa è venuto giu per immaginare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
I professionisti vengono pagati per correre e devono correre in ogni condizione, gli amatori no. Oggi era da annullare, vista la pessima giornata sotto il punto di vista metereologico.
Chi ce lo fa fare di prendere pioggia, freddo, neve e rischiare la pelle? Non veniamo pagati per correre come i prof, perciò x me (da amatore) correre in bici con queste condizioni climatiche ha poco senso.
C’e da dire però che un conto è se tu trovi la pioggia durante il percorso e un conto è partire con la pioggia già in corso, il che è diverso. Però queste erano davvero condizioni proibitive, ci vuole tanto coraggio e determinazione per portare a termine una Gf con queste condizioni climatiche!

Per quello che viene pagato l'80% dei professionisti non ne sarebbe valsa comunque la pena :bua:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è un lungo difatti è un medio lo scrivono pure loro. Per definire un percorso lungo bisogna che superi 110/120 km.

mi sa che siamo arrivati nello stesso gruppetto a Padova
definire un lungo a 110-120 km mi viene la depressione....a sto punto capisco perché sempre più gente va alle randonnée
ormai tante gf per comodità e fare più iscritti hanno accorciato tutto facendole diventare gare da circuito e pericolosi perché non partecipano quelli abituati a farli (vedi Asolo).
Sono 5-6 quelle che vale la pena fare ma x costi e trasferte meglio non fare nulla:mrgreen:...Marostica è sempre stata fatta male, hanno avuto sfiga negli anni perché tra neve pioggia grandine è successo di tutto ma non sono queste le gf da andare a fare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and trillivi

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
mi sa che siamo arrivati nello stesso gruppetto a Padova
definire un lungo a 110-120 km mi viene la depressione....a sto punto capisco perché sempre più gente va alle randonnée
ormai tante gf per comodità e fare più iscritti hanno accorciato tutto facendole diventare gare da circuito e pericolosi perché non partecipano quelli abituati a farli (vedi Asolo).
Sono 5-6 quelle che vale la pena fare ma x costi e trasferte meglio non fare nulla:mrgreen:...Marostica è sempre stata fatta male, hanno avuto sfiga negli anni perché tra neve pioggia grandine è successo di tutto ma non sono queste le gf da andare a fare ;-)

C'è a chi piace fare 100 km "a tutta" e chi 200 "in gestione", sono diversi punti di vista e uno non esclude l'altro.
Non credo Ciclismo voglia dire solo fare giri da 200 km.
Per quanto riguarda la gf di Marostica gli anni scorsi ha lasciato molto a desiderare, ma quest'anno, a parte la scelta più o meno condivisibile di far partire i concorrenti, l'organizzazione ha fatto un bel lavoro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
C'è a chi piace fare 100 km "a tutta" e chi 200 "in gestione", sono diversi punti di vista e uno non esclude l'altro.
Non credo Ciclismo voglia dire solo fare giri da 200 km.
Per quanto riguarda la gf di Marostica gli anni scorsi ha lasciato molto a desiderare, ma quest'anno, a parte la scelta più o meno condivisibile di far partire i concorrenti, l'organizzazione ha fatto un bel lavoro.

non solo giri da 200 km (meglio 350-400 :mrgreen:) però fare percorsi da 40 di media con 80 km e 800 disl con 2000 partecipanti è pericoloso perché non tutti sono abituati a quei ritmi...ai circuiti partono in pochi e sono abituati a limare e stare ravvicinati in gruppo...alle gf c'è di tutto e organizzarle x fare percorsi del genere è solo un rischio. A Marostica ci sono salite subito dopo la partenza e non c'era questo rischio...a parte quello di scivolare in discesa....se uno partiva in invernale la finiva senza troppi problemi probabilmente :mrgreen:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
C'è a chi piace fare 100 km "a tutta" e chi 200 "in gestione", sono diversi punti di vista e uno non esclude l'altro.
Non credo Ciclismo voglia dire solo fare giri da 200 km.
Per quanto riguarda la gf di Marostica gli anni scorsi ha lasciato molto a desiderare, ma quest'anno, a parte la scelta più o meno condivisibile di far partire i concorrenti, l'organizzazione ha fatto un bel lavoro.

Ma se si chiama Granfondo, in teoria....