Gf città di Marostica 2019

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Credimi che oggi era difficile arrivare nei primi 100.
Non era cosa banale partire e finire la gara oggi. In cima alla salita c'era il finimondo.
C'era gente messa in condizioni decisamente critiche, è stato un bene che ci fossero pochi iscritti.
Ti credo, infatti la mia era solo una battuta!
Fossi stato iscritto probabilmente non sarei nemmeno partito da casa!

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Complimenti all'organizzazione. Oggi hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Incroci ben presidiati e volontari da 10 e lode. All'arrivo poi hanno aiutato tutti i ciclisti in difficoltà per l'ipotermia. Oggi bisogna sottolinearlo. Chapeau.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Complimenti all'organizzazione. Oggi hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Incroci ben presidiati e volontari da 10 e lode. All'arrivo poi hanno aiutato tutti i ciclisti in difficoltà per l'ipotermia. Oggi bisogna sottolinearlo. Chapeau.

Né ho fatte tante di GF a Marostica con questa organizzazione.... Farli partire è stato un errore e gestire gli incroci per qualche decina di km non mi dice nulla. Tra l'altro lo avranno fatto per 2 o 3 ore. Bocciati comunque per meriti di una lunga carriera.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
scusate, non per fare il moralista, ma cosa signfica partire ad una gran fondo con un tempo così? Si è così sprezzanti del pericolo di farsi male o mettere sotto stress il fisico in maniera così estrema?
Ma ci rendiamo conto?
Non credo che un professionista pagato avrebbe corso in una giornata del genere, mi meraviglio di questi iron man che devono.dimostrare chissà cosa.
Oltrettutto l'organizzazione avrebbe dovuto annullare l'evento anche per rispetto dei volontari di protezione civile e compagnia bella. Con un tempo così poteva essere necessario un territorio sgombero da manifestazione e una maggiore presidio e allerta del territorio.
Vabbè spero che lo spirito competitivo e professionistico di questo sport in Italia sia diano una ridimensionata e si pensi più al pedalare in compagnia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
scusate, non per fare il moralista, ma cosa signfica partire ad una gran fondo con un tempo così? Si è così sprezzanti del pericolo di farsi male o mettere sotto stress il fisico in maniera così estrema?
Ma ci rendiamo conto?
Non credo che un professionista pagato avrebbe corso in una giornata del genere, mi meraviglio di questi iron man che devono.dimostrare chissà cosa.
Oltrettutto l'organizzazione avrebbe dovuto annullare l'evento anche per rispetto dei volontari di protezione civile e compagnia bella. Con un tempo così poteva essere necessario un territorio sgombero da manifestazione e una maggiore presidio e allerta del territorio.
Vabbè spero che lo spirito competitivo e professionistico di questo sport in Italia sia diano una ridimensionata e si pensi più al pedalare in compagnia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

I professionisti vengono pagati per correre e devono correre in ogni condizione, gli amatori no. Oggi era da annullare, vista la pessima giornata sotto il punto di vista metereologico.
Chi ce lo fa fare di prendere pioggia, freddo, neve e rischiare la pelle? Non veniamo pagati per correre come i prof, perciò x me (da amatore) correre in bici con queste condizioni climatiche ha poco senso.
C’e da dire però che un conto è se tu trovi la pioggia durante il percorso e un conto è partire con la pioggia già in corso, il che è diverso. Però queste erano davvero condizioni proibitive, ci vuole tanto coraggio e determinazione per portare a termine una Gf con queste condizioni climatiche!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
la gente che si era iscrittta poteva rifiutarsi di partire e farsi dare indietro il malloppo...
o addirittura la gente, visto il maltempo (pioveva già dalle prime ore del mattino) evitava di andarci...

mica gliel'ha ordinato il dottore di andare a correre in bici con il tempaccio
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Né ho fatte tante di GF a Marostica con questa organizzazione.... Farli partire è stato un errore e gestire gli incroci per qualche decina di km non mi dice nulla. Tra l'altro lo avranno fatto per 2 o 3 ore. Bocciati comunque per meriti di una lunga carriera.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Non capisco il senso di questo messaggio quando è stato ora di criticarli giustamente è stato fatto. Tra l'altro sul regolamento c'è scritto nero su bianco che la manifestazione viene fatta con qualsiasi tempo atmosferico.
Ieri hanno fatto un gran lavoro e andava sottolineato. Per quanto riguarda il meteo, uno poteva decidere se partire o meno e ho visto gente vestita in maniera adeguata (con vestiario antipioggia VERO) che si è difesa meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non capisco il senso di questo messaggio quando è stato ora di criticarli giustamente è stato fatto. Tra l'altro sul regolamento c'è scritto nero su bianco che la manifestazione viene fatta con qualsiasi tempo atmosferico.
Ieri hanno fatto un gran lavoro e andava sottolineato. Per quanto riguarda il meteo, uno poteva decidere se partire o meno e ho visto gente vestita in maniera adeguata (con vestiario antipioggia VERO) che si è difesa meglio.
Non voglio fare polemica, non ero iscritto e ho pensato ieri mattina di aver fatto bene, non sarei nemmeno partito. Già aver annullato il "lungo" stride contro il regolamento. Se non c'erano le condizioni per farlo, non c'erano nemmeno per il corto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
trovo assurdo andare a rischiare di stare male o farsi male per un giretto sulle colline sopra marostica (ne corto ne lungo sono una gf)
se l'organizzazione ha deciso di non annullare l'evento e andare a soccorrere quelli che sono partiti buon per loro...io li avrei lasciati a soffrire sulla strada :mrgreen:
ovviamente si scherza ma queste cose rendono l'idea della categoria di ciclisti che partecipa alle gf...i primi sono attrezzati di tutto punto, hanno anche ammiraglie a poca distanza che gira x le strade...gli altri sono li con la mantellina della 9 colli sotto la neve :shock:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non voglio fare polemica, non ero iscritto e ho pensato ieri mattina di aver fatto bene, non sarei nemmeno partito. Già aver annullato il "lungo" stride contro il regolamento. Se non c'erano le condizioni per farlo, non c'erano nemmeno per il corto.
Aver annullato il medio è stato saggio visto che sul Corno la neve ha attaccato per terra (è 300 metri più su di Rubbio.)
Ripeto ho visto gente (non i primi seguiti da ammiraglie) che vestita con materiale tecnico adeguato si è difesa molto bene.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Aver annullato il lungo è stato saggio visto che sul Corno la neve ha attaccato per terra (è 300 metri più su di Rubbio.)
Ripeto ho visto gente (non i primi seguiti da ammiraglie) che vestita con materiale tecnico adeguato si è difesa molto bene.
La saggezza non si usa a spanne. Mi sembrava nevischiasse anche in val Lastaro, anche se non attaccava a terra. Per la questione vestiario concordo con te ma purtroppo non tutti hanno il materiale adatto al caso e, forse, nemmeno il coraggio di non partire.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
La saggezza non si usa a spanne. Mi sembrava nevischiasse anche in val Lastaro, anche se non attaccava a terra. Per la questione vestiario concordo con te ma purtroppo non tutti hanno il materiale adatto al caso e, forse, nemmeno il coraggio di non partire.
Per quanto riguarda la prima parte nessuno si aspettava nevischiasse a 1000 m, anche le previsioni Arpav parlavano di neve attorno ai 1300 metri. Tanto è vero che più che la neve era impressionante il vento.
Sul vestiario, purtroppo è fondamentale avere roba di alta qualità per affrontare discese lunghe con pioggia e freddo.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
La saggezza non si usa a spanne. Mi sembrava nevischiasse anche in val Lastaro, anche se non attaccava a terra. Per la questione vestiario concordo con te ma purtroppo non tutti hanno il materiale adatto al caso e, forse, nemmeno il coraggio di non partire.
era tutta bianca persino la Val Lastaro, uno di squadra mia si è ritirato proprio in quel punto, e pensare che sabato ci sono passata in estivo ...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59