GF Damiano Cunego 2015

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Feci la gf nel 2013, l'anno del famoso taglio percorso (lungo inesistente). Rimasi molto deluso, organizzai la trasferta dalla Toscana convinto di farmi gli attuali 145 km.
Quest'anno ho avuto la tentazione di tornare, ma avevo la Gf Centenario 2 gg prima e non me la sono sentita.
Sono contento che l'organizzazione attuale stia facendo ogni sforzo per rilanciare la gara.
La valuterò per il prossimo anno, se continuerò a correre con assiduità.
Penso che il percorso lungo sia uno dei più belli del panorama nazionale (strade escluse).
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.769
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ci sono stati problemi nell'organizzazione della gf 4 o 5 anni fa ma negli ultimi anni la gf è sempre stata ben organizzata, tanti cartelli, incroci presidiati, ottimo pasta party come anche il pacco gara tra i più ricchi e si parcheggia facile vicino alla partenza.
LE strade sono così punto e basta, c'è poco da fare (ci sono tratti peggiori in altre gf scelti apposta da fare in discesa...quelle sono gf da evitare)
Non capisco chi si lamenta che il corto è troppo corto. Non lo sapete che c'è sempre un percorso lungo da fare?
Il lungo della Cunego è paesaggisticamente tra i migliori delle gf venete e duro senza respiro come va bene x la stagione.
Grazie Mauro e ci si vede prossimo anno
 

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
Mauro, io non credo che il commento di 53x39 fosse votato a spalare m...a sulla gara dell'altro ieri anzi ha sottolineato i percorsi bellissimi e il pacco gara tra i più ricchi. La colpa data all'organizzazione la leggo riferita alle organizzazioni delle disgraziate edizioni passate. Comunque il buon lavoro alla fine paga sempre, continuate così o-o

p.s.: io però il corto lo allungherei un pò, il lungo è si bello ma troppo tosto almeno per me :mrgreen:
 

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
ciao, per me e' stata la prima cunego e come detto in precedenza avrei preferito un medio un pelo piu lungo e duro. il lungo per me oggettivamente era troppo.
io partecipo alle gf solo per il gusto di pedalare in posti diversi accompagnato dalla mia compagna, poi viene la prestazione. nell'insieme a me e' piaciuta.
Vero, qualche tratto in discesa con asfalto rovinato, ma sono abituato all'oltrepo' dove bisogna fare lo slalom tra i crateri.
Se decidessi di tornare la prossima volta cerchero' di essere piu allenato per il lungo.
in compenso ristori dove acqua e sali non mancavano e buono il pasta party.
in bocca al lupo Mauro per la prossima edizione
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Bella Gf, bei percorsi, ottima organizzazione!!!! Ho fatto 9 edizioni e resterò sempre fedele a questa gara!!!!!
Mi auguro possa tornare ai livelli dei primi anni.........
 

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
210
69
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
Organizzare una GF è difficile, è molto difficile. Percorsi, permessi e autorizzazioni, persone, sponsor, logistica, atleti, pubblicità etc. Agli amatori questo non interessa, vogliono solo correre, e lo capisco ma è giusto che si sappia quanto lavoro e impegno c'è dietro.

Infatti Mauro - grazie tanto per un altra GF Cunego bella! Terza volta dopo 2011 e 2012 per noi, Lidia e Uli, organizzatori della Campagnolo Gran Fondo New York. Ci torneremo di sicuro!

o-o
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ciao a tutti,
sto leggendo con attenzione i vostri commenti sulla GF e ho deciso di spiegarvi alcune cose visto che quest'anno per la prima volta faccio parte dell'organizzazione.
Anzitutto ringrazio chi ha speso belle parole per questa manifestazione.
Organizzare una GF è difficile, è molto difficile. Percorsi, permessi e autorizzazioni, persone, sponsor, logistica, atleti, pubblicità etc. Agli amatori questo non interessa, vogliono solo correre, e lo capisco ma è giusto che si sappia quanto lavoro e impegno c'è dietro.

  • Punto 1 - per organizzare una GF servono persone e soprattutto denaro. Trovare sponsor è difficile, la solita scusa della crisi è purtroppo vera e molti non sono più disposti a investire certe cifre. Anche il numero ridotto degli iscritti non aiuta. Nonostante questo credo davvero di avervi dato un servizio pari (e anche superiore) a GF più blasonate e partecipate.
    Fate anche un rapido conto di quante persone possono servire per un evento del genere. Dopo di che pensate come mettere in accordo tutte queste teste. A volte può succedere di sbagliare ma non si deve nemmeno fare l'errore di vedere il puntino nero nella pagina bianca.

  • Punto 2 - POCHI ISCRITTI: è alla luce del sole che da tre anni la GF ha perso molti amatori. Errori del passato, di 4 anni fa, ma nonostante negli ultimi 3 anni le cose siano andate bene c'è chi ancora continua a parlar male della gara, senza motivo. Cito ad esempio il commento di 53x39: Ecco cosa succede quando si prendono in giro gli amatori, percorsi bellissimi e pacchi gara tra i più ricchi, purtroppo l'organizzazione ha rovinato tutto. Frasi del genere senza giustificazione mortificano chi si ammazza di lavoro ma mi fa anche piacere. E' come vedere su trip advisor quello che vota un ristorante con 1 stellina e si lamenta di tutto quando tutti gli altri ne mettono 4 o 5 per la qualità del servizio. In sostanza chi mette 1 non è credibile, e svuota la propria frustrazione in commenti che non aiutano nessuno. Inoltre è veramente umanamente basso e triste sapere che alcuni "padroni" di alcuni team OBBLIGANO i propri atleti a non partecipare a questa gf per vecchie e obsolete ruggini. Ponte del 2 giugno e non essere in un circuito ha fatto il resto.

  • Punto 3- STRADE: è sotto gli occhi di tutti, le nostre strade sono rovinate, comuni e province non hanno più soldi per sistemarle, Abbiamo sollecitato senza risultato. Provate da casa vostra pensare un percorso di 145 km senza trovare strade disastrate. Se avete visto il giro d'italia, tappa del mortirolo e aprica, nel tratto aprica - Mazzo, le buche segnate con lo spray, buche che esistono da 5 anni. E siamo al giro d'Italia. E chi di voi ha fatto la novecolli quest'anno, ricorda lo stato delle strade? Pretendere strade perfette è impossibile. Abbiamo pulito e spazzato i punti sporchi. Il giorno successivo la situazione era come la precedente. Non potevamo fare altro che segnalare. Enrico Zen, vincitore percorso lungo, mi ha detto testualmente "si sapeva che alcuni punti erano sporchi, ma tutto era segnalato. Mi da fastidio chi si lamenta".

  • Punto 4 : PACCHI GARA e RISTORI: riprendo sempre la frase di 53x39:Ecco cosa succede quando si prendono in giro gli amatori, percorsi bellissimi e pacchi gara tra i più ricchi, purtroppo l'organizzazione ha rovinato tutto. Anche io partecipo a gf, sinceramente sono stufo di avere pacchi gara pieni di pubblicità e poca sostanza. Il pacco gara 2015 della ns GF, nonostante il ns budget limitato, è stato tra i più ricchi e forniti della media delle gf. Chi fa gare spesso può confermare. E i ristori molto forniti, sia sul percorso che all'arrivo.

  • Punto 5 - PERCORSI: trovare percorsi che piacciano a tutti è utopistico. Siamo tutti diversi, con preparazione fisica diversa e gusti diversi per quello che riguarda pianure e salite. La GF di Verona è questa. Personalmente la ritengo molto affascinante e assolutamente non noiosa, tutt'altro. Chi la pensa diversamente ha il diritto di farlo.

Sono Mauro Rossetti, del comitato organizzatore della GF. Ci metto il nome e anche la faccia. Vado in bici e partecipo a GF, sono uno di voi che si diverte alle gare, porta a casa il meglio, sto attento al servizio che mi viene offerto. Sono uno sportivo, evito polemiche e i problemi cerco di risolverli. Chi mi ha conosciuto in gara, al telefono o via mail sa perfettamente l'impegno che ho messo per rispondere a tutte le vs richieste, fino a prestare la mia bici ad uno sconosciuto di brescia perchè l'aveva rotta il giorno prima.
Penso che abbiamo dato il meglio e vi invito all'edizione 2016. Grazie

Io porto la mia esperienza penso di aver partecipato a tutte le edizioni fino al 2011 o forse era il 2012 poi dopo diversi anni in cui mi sono sentito preso in giro, ho deciso di metterci una pietra sopra.
Non c'è solo il lavoro degli organizzatori.
Forse ci si dimentica che chi partecipa ad una granfondo, spende soldi e ruba tempo alla famiglia, fa sacrifici, e alla fine........
Il mio commento è riferito al continuo calo di iscritti, infatti sottolineo la bellezza dei percorsi ed il pacco gara.
Mi spiace che l'abbia te preso come un attacco personale, ma dovreste prendervela contro chi ha organizzato le edizioni incriminate.
Hanno rovinato una delle più belle granfondo.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Mauro, io non credo che il commento di 53x39 fosse votato a spalare m...a sulla gara dell'altro ieri anzi ha sottolineato i percorsi bellissimi e il pacco gara tra i più ricchi. La colpa data all'organizzazione la leggo riferita alle organizzazioni delle disgraziate edizioni passate. Comunque il buon lavoro alla fine paga sempre, continuate così o-o

p.s.: io però il corto lo allungherei un pò, il lungo è si bello ma troppo tosto almeno per me :mrgreen:

o-oo-oo-o
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Salve Sig. Rossetti e tanto di cappello per essere uscito allo scoperto, in tanti al suo posto non lo avrebbero fatto. Tralasciando le polemiche e le eventuali incomprensioni credo che il filo conduttore di tutti i post sia il dispiacere nel notare che una GF così prestigiosa per contenuti tecnici, paesaggi, percorso, logistica etc etc abbia un seguito così ridotto e tutti, pur chi anche con toni poco diplomatici, stanno cercando di dare dei suggerimenti. In molti sostengono che, mjentre il lungo è una "macchina perfetta", il media debba essere rivisto e allungato....personalmente mi permetto di segnalare 3 ipotetiche aggiunte:
1)una volta giunti ad Erbezzo si sale per fino al Bivio del Pidocchio e si ridiscende ad Erbezzo lungo la strada delle Fittanze http://www.salite.ch/10605.asp?mappa=
2)si ripete il percorso lungo del 2013 ovvero arrivati a Boscochiesanuova si sale fino al Passo del Branchetto e una volta scollinati si scende per Malga San Giorgio, Conca dei Parpari, Camposilvano e si rientra a San Francesco
2-bis) tutto come il punto 2 tranne che una volta a Bosco chiesanuova si scende a Valdiporro e da li si imbocca una stradina che sale fino al Griez...la pendenza è di tutto rispetto... http://www.salite.ch/grietz.asp?mappa=
3)a Roverè, ispirandomi liberamente del Muro del Gatto della MdD, propongo il passaggio attraverso il Muro di Roverè 1000... del grafico occorre tern conto del tratto da Roverè chiesa in poi...http://www.salite.ch/rovere3.asp?mappa=
l'applicazione di quest'ultimo punto dovrebbe necessariamente portare allo spostamento del ristoro di Roverè in quanto verrebbe precluso il transito daventi al caseificio ma poi si rientrerebbe sulla SS per Velo fino al Bivio all'altezza del Forno Bonomi ove i percorsi oggi si dividono
Queste sono le idee che mi sono venute in mkende per avere un medio che si aggira su 115/120 km per 2000/2200 metri di dislivello....OGNUNO è PREGATO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PARERE, ANCHE SE NEGATIVO,SIAMO QUI PER COSTRUIRE E NON PER DISTRUGGERE!
 

sonoinbici

Novellino
11 Marzo 2015
14
9
Visita sito
Bici
tmr02
Salve Sig. Rossetti e tanto di cappello per essere uscito allo scoperto, in tanti al suo posto non lo avrebbero fatto. Tralasciando le polemiche e le eventuali incomprensioni credo che il filo conduttore di tutti i post sia il dispiacere nel notare che una GF così prestigiosa per contenuti tecnici, paesaggi, percorso, logistica etc etc abbia un seguito così ridotto e tutti, pur chi anche con toni poco diplomatici, stanno cercando di dare dei suggerimenti. In molti sostengono che, mjentre il lungo è una "macchina perfetta", il media debba essere rivisto e allungato....personalmente mi permetto di segnalare 3 ipotetiche aggiunte:
1)una volta giunti ad Erbezzo si sale per fino al Bivio del Pidocchio e si ridiscende ad Erbezzo lungo la strada delle Fittanze [url]http://www.salite.ch/10605.asp?mappa=[/URL]
2)si ripete il percorso lungo del 2013 ovvero arrivati a Boscochiesanuova si sale fino al Passo del Branchetto e una volta scollinati si scende per Malga San Giorgio, Conca dei Parpari, Camposilvano e si rientra a San Francesco
2-bis) tutto come il punto 2 tranne che una volta a Bosco chiesanuova si scende a Valdiporro e da li si imbocca una stradina che sale fino al Griez...la pendenza è di tutto rispetto... [url]http://www.salite.ch/grietz.asp?mappa=[/URL]
3)a Roverè, ispirandomi liberamente del Muro del Gatto della MdD, propongo il passaggio attraverso il Muro di Roverè 1000... del grafico occorre tern conto del tratto da Roverè chiesa in poi...[url]http://www.salite.ch/rovere3.asp?mappa=[/URL]
l'applicazione di quest'ultimo punto dovrebbe necessariamente portare allo spostamento del ristoro di Roverè in quanto verrebbe precluso il transito daventi al caseificio ma poi si rientrerebbe sulla SS per Velo fino al Bivio all'altezza del Forno Bonomi ove i percorsi oggi si dividono
Queste sono le idee che mi sono venute in mkende per avere un medio che si aggira su 115/120 km per 2000/2200 metri di dislivello....OGNUNO è PREGATO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PARERE, ANCHE SE NEGATIVO,SIAMO QUI PER COSTRUIRE E NON PER DISTRUGGERE!

Concordo pienamente con l'ultima frase e ti ringrazio sinceramente per i consigli e suggerimenti. Questo è lo spirito di chi ama il ciclismo e le granfondo.o-o
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Ciao Mauro,

Concordo pienamente con l'ultima frase e ti ringrazio sinceramente per i consigli e suggerimenti. Questo è lo spirito di chi ama il ciclismo e le granfondo.o-o
io ho iniziato con il percorso "giulietta e romeo", quello che era davvero il corto e da allora ho fatto tutte le edizioni.
Quest'anno non ho partecipato perche' non avevo voglia di fare una granfondo in cui avrei fatto quasi tutto il percorso da solo per la scarsa partecipazione.
A me e' dispiaciuto tantissimo, e' stata una scelta difficile ma ponderata e spero che l'anno prossimo le cose cambieranno.
Alcuni suggerimenti che feci un paio d'anni fa: cercate di coinvolgere gli amatori, non vediate l'organizzazione solo come un affare per pochi. Ecco, essere qui su bdc-forum a parlarne e' gia' un grosso passo avanti. Chiedete, fatevi dare suggerimenti, accettate proposte (o almeno valutatele), ci sono tante persone che sono disponibili a dare il proprio contributo.
Esempio ? Per allungare il medio perche' non salire a fittanze ? Oppure invece di fare ronconi girare a sinistra, sant'anna-fosse-corno-fittanze-pidocchio...sono strade bellissime, ben tenute e si aumenterebbe il medio sia in km che in dislivello.
E cercate di rientrare in qualche circuito...l'uscita dal prestigio e' stata una gran mazzata sui partecipanti.
Buon lavoro.

sulla questione crisi...e' vero...pero' ci sono gare molto meno blasonate che costano poco e danno tantissimo: l'anno scorso ho partecipato alla gf strada del tartufo mantovano, una non competitiva del circuito tricolore uisp: iscrizione 9 euro che da solo valeva il pasta party presso la festa del paese, piu' ristori lungo il percorso
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Concordo pienamente con l'ultima frase e ti ringrazio sinceramente per i consigli e suggerimenti. Questo è lo spirito di chi ama il ciclismo e le granfondo.o-o
eccomi qui a rettificare l'ultimo dei suggerimenti dati ovvero il passaggio dal "muro" di Roverè 1000...Sabato 13 l'ho percorso, (per gli appassionati la sera ho pure realizzato il segmento su Strava) e qualora decideste di transitarvi non sarebbe affatto necessario spostare il rifornimento perchè per il bivio per il "muro" si svolterebbe a sx subito dopo il rifornimento, anzi, poi in vetta una volta scollinato chi farebbe il lungo sarebbe già sulla strada per Velo mentre chi optrerebbe per il medio inizierebbe già la discesa verso San Rocco...1,5 km alla pendenza media del 9%...spero di esservi stato utlieo-o
 

sonoinbici

Novellino
11 Marzo 2015
14
9
Visita sito
Bici
tmr02
Sei stato più che utile, appena possibile verifico di persona il tratto che hai consigliato.
Scrivimi una mail a [email protected], devo chiederti alcune informazioni.

Inoltre avviso tutti che sul sito sono state aggiunte nuove foto dell'edizione appena trascorsa.

Resto a disposizione per consigli, suggerimenti e critiche.

Mauro
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
eccomi qui a rettificare l'ultimo dei suggerimenti dati ovvero il passaggio dal "muro" di Roverè 1000...Sabato 13 l'ho percorso, (per gli appassionati la sera ho pure realizzato il segmento su Strava) e qualora decideste di transitarvi non sarebbe affatto necessario spostare il rifornimento perchè per il bivio per il "muro" si svolterebbe a sx subito dopo il rifornimento, anzi, poi in vetta una volta scollinato chi farebbe il lungo sarebbe già sulla strada per Velo mentre chi optrerebbe per il medio inizierebbe già la discesa verso San Rocco...1,5 km alla pendenza media del 9%...spero di esservi stato utlieo-o
Trovo ottima la tua idea di inserire il muro di Roverè 1000; è uno strappo che inserisco spesso nei miei giri in pausa pranzo e adesso che hai anche creato il segmento....anche la salita che porta a Jagher e San Francesco non è male.
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Sei stato più che utile, appena possibile verifico di persona il tratto che hai consigliato.
Scrivimi una mail a [email protected], devo chiederti alcune informazioni.

Inoltre avviso tutti che sul sito sono state aggiunte nuove foto dell'edizione appena trascorsa.

Resto a disposizione per consigli, suggerimenti e critiche.

Mauro

salve, ho risposto e mandato la mail...domanda...come si scaricano se si possono scaricare le foto dal sito che avete reclamizzato? ve ne sono un paio che mi riguardano...grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Trovo ottima la tua idea di inserire il muro di Roverè 1000; è uno strappo che inserisco spesso nei miei giri in pausa pranzo e adesso che hai anche creato il segmento....anche la salita che porta a Jagher e San Francesco non è male.

È una bella mazzata, qualcuno rischierebbe il piede a terra.

Ps: vedo ora che ho il kom sul muro, guai a chi prova a prendermelo!!