GF Dieci Colli 2007

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
secondo me è questo il momento di svolta della stagione. finora hai praticamente solo incrementato la forza massimale. ti manca completamente il ritmo, e se da una parte riesci a menare rapporti duri ad rpm alti, dall'altra quella condizione per andare via leggero e a tutta per una gara intera ancora non ce l'hai. il non fare la 10 colli probabilmente non migliorerà la situazione, Forse il farla, cercando di trovare un giusto equilibrio fra agilità e potenza potrebbe cominciare a dare una svegliata ad un sistema al quale manca solo la confidenza con le gare. In periodo di gare io comincerei a considerare di uscire per il puro gusto di godersi il ciclismo, abbandonando un po' le tabelle precise.

Anchio avevo delle tabelle ma per eseguirle bene devi avere a disposizione minimo 10 ore libere solo per la bicicletta a settimana e chi cè le ha ? allora faccio come tutti gli altri anni a sensazioni se ho voglia esco se no stò con la famiglia faccio circa 4000 l'anno con 2 . 3 gf fatte degnamente è solo questione di gambe ma sopratutto di testa

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
ciao....ormai ci siamo,il primo maggio si parte....
faccio la 10 colli percorso lungo e vi chiedevo per quelli che la fanno come
l'affrontate con l'alimentazione, prima durante e dopo.
io faro colazione e poi parto da casa come l'anno scorso con i ragazzi e poi andiamo in griglia in bici......12km.
caffè poco prima e poi via.....!!
non vorremmo fermarci ai ristori, che ci potremmo portar dietro?
help!!;nonzo% ;nonzo%

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
riempiti le tasche di barrette e panini...:-)
Quoto, mangia qualcosa più o meno ogni ora o anche ogni 45 minuti e non avrai problemi.

Anzi forse l'unico problema saranno i liquidi, se ci sarà una giornata calda, le due borracce non bastano quindi o prendi qualcosa al volo ai ristori o ti fermi 10 secondi e travasi nella borraccia. Se si va in crisi di sete finire la gara sarà un calvario interminabile.

Chopper

Maglia Gialla
Quando vedi un ristoro o ti fermi o mangi qualcosa di tuo per non perdere tempo,
i punti di ristoro sono posizionati abbastanza bene sul percorso da poter essere presi come riferimento.
Mangia una barretta/panino/quello-che-vuoi ed assicurati di avere sempre una borraccia piena (anche due se fa caldo), al secondo passaggio sul Mongardino, due borracce sono d'obbligo perchè il finale è tosto e casomai tieni in tasca un paio di bustine di miele o simili, da usare velocemente dopo il tirone di Ganzole.

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
Quando vedi un ristoro o ti fermi o mangi qualcosa di tuo per non perdere tempo,
i punti di ristoro sono posizionati abbastanza bene sul percorso da poter essere presi come riferimento.
Mangia una barretta/panino/quello-che-vuoi ed assicurati di avere sempre una borraccia piena (anche due se fa caldo), al secondo passaggio sul Mongardino, due borracce sono d'obbligo perchè il finale è tosto e casomai tieni in tasca un paio di bustine di miele o simili, da usare velocemente dopo il tirone di Ganzole.

si in effetti l'anno scorso al secondo passaggio per fortuna che mi son fermato su a mongardino, se no sarei scoppiato.....il mio socio di gf sulle ganzole è esploso!
penso che faro 2 borracce d'acqua e bustine di carbo e barrette......
poi si vedrà.....
se il 29 qualcuno del forum fa una sgambata io ci sono.....
alhoa vado a vedere l'amsteel!!!!

FORZA GRILLOOOOOOO!!!