GF Dieci Colli 2007

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come dice l'Airone ci siamo fatti qualche salita insieme. Nel complesso bene, ci ho messo dieci minuti meno dell'anno scorso e in salita mi sentivo molto bene. I soliti episodi "divertenti", a incominciare dalla ciclista che arriva lunga in discesa e non mi prende per un metro, quello che incomincia a borbottare :rosik: perchè in salita mi faccio sentire gentilmente da dietro per evitare che mi chiudesse, per finire con il vincitore della giornata che al controllo chip sul San Donato (non certo ideale come scelta) passa sopra a un birillo di delimitazione, cade sul tappetino e, cosa peggiore, mi impedisce di arrivare con l'Airone :mrgreen: .
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
io ragazzi sono rimasto sconcertato dal comportamento del 90% dei ciclisti...domani vi faccio un resoconto di tutto quello che è successo nella griglia dei primi 50 della 10 colli e al bivio di monte donato...

vi anticipo solo che sono stato letteralmente assalito dai ciclisti della griglia successiva alla mia, hanno sfondato le transenne venendomi addosso per avanzare di 10m...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E così pure la 10 colli è andata...
La mattina parte male,arriviamo tardi,non troviamo il resto del team (che ha i pacchi gara) e poi.......sono senza borracce,dimenticate a casa...:cry:
Arriviamo in prima griglia ormai piena,vedo nicola,sciopper:mrgreen: ,giubbe e motofabione.
Solita partenza a tutta (visti in gara paolinove e peval)e poi via con gli strappi a tutta,rientro in un gruppetto buono ma il mio riferimento come al solito mi stacca..:cassius: :cry:
Ci prendiamo in 2 abbiamo 200/300 metri dopo lo scollinamento ma decidiamo saggiamente di aspettare.....quando da dietro arriva cipitoz con altri suoi compagni di squadra,gregari della bandini..
Da lì in avanti bisogna solo dirgli grazie,luca in particolare ha tirato veramente tanto,chissà quanto davanti arriverebbe se non avesse il pur nobile compito di scortare l'ex iridata.
Arriviamo alla fine senza grossissimi patemi d'animo seppur con fatica...e ci mancherebbe!!

Alla fine ne è uscito un 75° posto assoluto + che dignitoso(4h40),sono contento visti i miglioramenti rispetto lo scorso anno.
Ma la stagione è lunga e i conti si fanno alla fine...o-o
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
La mia gara di oggi: No comment..... :cry:

Incontrati del forum:
In macchina: Fabione :asd:
In griglia: Ciopper, Fabione, Giubbe e Amos :asd2:
Sul percorso: Brizzo e Pippo, dei quali ho tenuto le ruote per poco :wacko:
Sul monte donato: Karma e relativa spinta :-)
All'arrivo: Fabione, Ciopper, Karma, Fighetto, Maccio, Galdos
Direi molto pene :asd2:
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Oggi direi non tanto bene.
Già la giornata era partita molto male quando ho scoperto che forse ho rotto il manubrio, c'è un graffio sopra ma mi sembra più un cretto.
Già questo mi ha subito maldisposto; poi durante la corsa ho avuto altri due problemi con la bici.
Intendiamoci, mi hanno tutti creato solo problemi psicologici e non ritardi reali ma non sono mai stato concentrato a fondo per riuscire a tirare fuori quel qualcosa in più che in una corsa con 4000 iscritti e con 10 salite è indispensabile.
Sta di fatto che ad ogni salita e ad ogni discesa perdevo un gruppo fin tanto che non c'è stato più nessuno da perdere per la strada. E, sembra incredibile, ma in una corsa con così tanti km e così tanti partenti, sono riuscito a farmenre mezza TUTTA COMPLETAMENTE DA SOLO !
Il risultato non poteva essere diverso, 167esimo e poco mi consola pensare che oggi a Bologna c'erano proprio tutti i granfondisti italiani ( e non ) e che dietro ne ho messi migliaia.
Va be', pazienza...

POSITIVO
Aver incontrato e salutato tanti forumisti, in griglia e all'arrivo, così tanti che mando loro un saluto cumulativo.
Tra i non pedalatori, Shakur e Karma, salutati in partenza ed all'arrivo perchè sul Monte Donato ero così abbrutito dallo sforzo che non li ho visti e non li ho salutati.

NEGATIVO
Come dice Shakur, di cose poco belle se ne sono viste anche troppe.
In partenza le griglie erano regolarmente aggirate lateralmente da moltitudini di soliti furboni, con la connivenza degli addetti che si giravano dall'altra parte, al punto che, alla fine, quelli in prima posizione e, per ben due volte, hanno sfondato le ringhiere compattando tutti i gruppi.
Forse nemmeno nel Bangla Desh fanno così !
Altra cosa che non mi è affatto piaciuta è stata l'esagerata presenza di abusivi lungo il percorso; mi spiace dirlo ma questa mi sembra una peculiarità della zona, in quanto un numero simile di abusivi io l'ho riscontrato soltanto nella GF di Carpi.
In particolare ho notato uno squadrone molto ben conosciuto ed identificabile, visto il nome che porta, scritto su maglia blu scuro, in cui, per ogni corridore regolarmente giunto al traguardo, ne avrà presentato altrettanti abusivi lungo il percorso.
nemmeno il pasta party, un piatto di pasta ( appunto ! ) e ben poco altro, mi è sembrato all'altezza della cifra richiesta per l'iscrizione e della reputazione della manifestazione.
E non di meglio ho visto lungo il percorso; i ristori, se pur numerosi, erano situati in spiazzi molto interni rispetto alla sede stradale rendendo del tutto impossibile poterne usufruire se non fermandosi e scendendo di bici; nei pochi casi in cui gli addetti offrivano qualcosa a coloro che passavano lungo la strada, nemmeno una bottiglietta d'acqua ma un miserrimo bicchiere con le conseguenze che ognuno può immaginare.
Gli incroci tutti perfettamente presidiati, il pacco abbastanza buono, ma dal punto di vista organizzativo quest'evenyo merita molto di più.
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Eccoli, sono il primo a collegarmi vedo... :mrgreen:
Eroi è una parola grossa anche se è stata veramente dura. Ho praticamente fatto metà corsa con Chopper che ho visto in splendida forma e che voglio ringraziare per i preziosi consigli datimi in diretta su come prendere le salite... o-o
Purtroppo ho fatto i miei soliti disastri nelle prime due discese perdendo un gruppo buono (con dentro Peval e Galdos) ma in salita mi sono sentito veramente bene nonostante non avessi ancora pienamente recuperato le fatiche della Sardegna. Alla fine concludo in un gruppone grosso (lo staccavo sempre in salita ma mi riprendeva in discesa) in 5h05' a 31,4 di media. Con me c'era CLodovico con cui abbiamo fatto alcune salite assieme. Sono abbastanza soddisfatto per come ho gareggiato (anche se il percorso con salite brevi e ripide non era quello tra i più adatti a me) soprattutto perché ho retto bene la distanza senza crampi o altre difficoltà. Visti tanti forumendoli per una bella giornata di sport.
Alla prossima!!! :-x
Allora forse abbiamo pedalato insieme per un po'.
Sono partito con il pettorale 1402 con parecchi ciclisti davanti. Ho chiuso in 5h06' in 249° posizione.
La granfondo e' andata bene: abbastanza dura ma ho sofferto meno di quanto credessi.
Episodi da segnalare.
Ho fatto un dritto a scendere dallo Zappolino (credo) in cui sono finito ad arare un bel praticello. Nessuna conseguenza ne per me ne per il mezzo. Ho risalito a piedi il praticello e sono ripartito.
Sull'ultimo strappo un tizio si è fatto spingere ed ha abbattutto il birillo del controllo. Dietro invece ho sentito qualcuno cadere.
Ed anche la seconda del prestigio è andata :-x
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ecco qualche foto dal Monte Donato dove ero appostato.

Veramente bello vedere gli altri far fatica :mrgreen:

Striscione BDC (@Shakur ma te eri quello con la bandierina li dallo striscione?)


Fabione


Schiopper


Nicola


Nicola squalificato per Karmaspinta


Schiopper e Fighetto


Qui altre foto su Monte Donato e un filmato
http://www.lecomaridellamdd.it/resoconti/rando_gf/2007/05_01_10colli/

si ero io :-) il cartellone l'ho preparato io con la mia ragazza...ma tu chi eri?
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Conclusa la seconda tappa del Prestigio. Direi che è l'unica nota positiva, questa GF mi ha quasi tolto i dubbi sul fatto di potermi portare a casa lo scudetto e il 10 su 10.
Ho chiuso al 55% della classifica (919° su 1675 in 5h50'), con ben 6 minuti di differenza tra real time e tempo ufficiale; da questo si capisce che son partito quasi ultimo (dietro avevo appena una trentina di ciclisti) perchè sono arrivato in griglia alle 8,25 partendo da casa la mattina alle 6 e tribolando non poco per il parcheggio.
All'inizio ho recuperato tantissime posizioni tirando da solo, ma all'attacco della prima salita mi salta e mi si attorciglia la catena, così mi risuperano quasi tutti; riparto subito prima dell'ambulanza che chiude il gruppo e mi rimetto a superare tutti e la cosa mi risolleva l'umore (Airone me l'aveva detto che era così).
Sul Mongardino una pippa come me si sente dire "ma che ti han trovato il camper pieno?" (il che denota l'idiozia e l'invidia del ciclista medio quando vede uno che, sebbene scarso, va più forte dei lui).
Praticamente una cronometro di 160 km, da solo o tirando gruppi che via via incontravo. Forse, vedendo la classifica di altri del mio livello, se avessi usufruito del gruppo avrei limato 20-25 minuti e 2-300 posizioni, ma pazienza, così imparo a organizzarmi meglio le trasferte.
Il percorso me lo aspettavo più duro, le salite erano abbordabili (a parte l'odiosa Ganzole), mentre ho registrato un entusiasmante 22% sul M.Donato.
Scarsi ma veloci il pasta party e i ristori, buono il pacco gara e il presidio incroci.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
si ero io :-) il cartellone l'ho preparato io con la mia ragazza...ma tu chi eri?

Quello con la maglia rossa che spinge Nicola, ero a piedi con la mia ragazza, sono arrivato quando passavano ancora quelli del medio.

Ti ho anche chiesto da che parte era lo strappo duro dicendo che l'avevo fatta 5 volte ma che quendo arrivi li sei talmente tuonato che ti scordi tutto :D :D :D
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
E la seconda del Prestigio l'abbiamo portata a casa.

Bella giornata tra amici e ciclismo, mi sono divertito.
Decollo da Padova alle ore 5.30 con il Nicola's Kangoo in versione granfondistica.

Alla partenza solito ritrovo con Nicola, Giubbe, Chopper.
In griglia solito passaggio ai lati di furbi e furbetti, ormai non ci faccio più caso è la prassi, se la organizzassi io una Gf metterei un pò di ragazzotti tipo Security a mettere un pò a posto le cose, ma si vede che va bene così.

Partenza come sempre a tutta ed infatti ci perdiamo, restiamo Chopper ed io. Inizano i sali scendi fatti forte eravamo molto avanti, penso con il secondo o terzo gruppo.
In una strettoia m fermo per non finire sopra a chi mi precede e Chopper accorgendosi di questo scatta :mrgreen: e mi lascia solo come un pollo, dunque poi tutta la Gf sarà impostata per riprendere il mio giovane discepolo.

In salita c'è poco da fare, non vado:wacko: riesco a stare con i vari gruppetti il primo kilometro poi inevitabilmente perdo le ruote, peso troppo 87 kg. non vanno bene, qulacuno lo recupero poi in piano mi riaggancio ma arrivati alla salita siamo alle solite. Partendo davanti mi ha superato il mondo.

Finita la discesa di Ca Bortolami ritrovo Chopper e facciamo un pò di strada insieme, ma poi questa volta sono io a staccarlo imponendo un forcing tremendo :mrgreen: .

Arrivo al Donato a vedo Karma e Anna, avrei voluto dirgli qualcosa ma non avevo più fiato, bellissime le foto grazie ragazzi o-o

Alla fine 5.23 e 510° posto com 30 di media, 10 minuti in meno dell'anno scorso, va bene così.
Trovati tanti amici del Forum sia alla partenza che durante il percorso.

Ci vediamo a Bergamo.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io son stato circa 3 ore sul Monte Donato e ho visto passare gran parte di quelli del medio e del lungo.

É stato molto divertente :mrgreen:

Devo dire peró che almento 3/4 volte si son create situazioni di vero pericolo quando delle macchine (spesso giovani in 5 su microutilitatie scassate che a partire da fermi sul 20% non é proprio il loro mestiere) si piantavano e non riuscivano a ripartitre.

Uno dei casotti piú grossi é successo pochi minuti prima del passaggio dei Rumsas con 4 macchine piantate una dietro l'altra che andavano piú indietro che avanti... coi ciclsiti che scartavano e cadevano da tutte le parti.

Scene da teatro, una donna si é messa anche a piangere perché non sapeva piú cosa fare (ma vi giuro che la capivo benissimo)

Mi chedo (e se lo chiedevano tutti i presenti) perché non abbiano chiuso quel tratto di strada (come hanno chiuso la discesa) visto che (a detta dei locals) c'é un'altra strda parallela che puó essere usata benissimo.