GF Felice Gimondi 2018

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quelli delle auto erano i peggiori ieri. Dopo il bivio medio/lungo, per me è stato un festival delle maledizioni, sia nei miei confronti che mie in risposta alle loro. Sembrava una qualsiasi domenica in Riviera dalle mie parti.
Gente ferma in coda che suonava inferocita, gente che mi ha tagliato la strada e poi fatto da tappo per il solo gusto di "rompere", e pensare che ero solo qualche minuto dietro di te, con l'auto di fine gara ancora ben distante.

Quando senti dire dalla gente: "Ma dove volete andare, andate a lavorare (bip bip bip)", ti vien voglia veramente di fermarti e spiegargli qualcosina a quei fenomeni domenicali da latta affumicante.

Hai ragione, abbiamo assitito a scene veramente "raccapriccianti". soprattutto perchè bastava pazientare un pò e gli adetti ti facevano passare tranquillamente. Quindi al pranzo della domenica ci arrivavi tranquillamente. Quello che più da fastidio è che questa gente che ci insultava magari aveva in macchina o vicino anche i loro figli, bellissimo esempio da dare.

PS: 20 minuti dopo non lo definirei "solo qualche minuto dietro"....:== Le classifiche le gaurdo eh....


...Ovviamente la butto sul ridere per sdrammatizzare un pò.o-o
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quello che più mi fa innervosire, è il fatto che qualcuno era già da tempo a conoscenza della chiusura visto i cartelli sparsi per la strada da giorni,si è messa ugualmente in macchina,è per il piacere di insultare ha aspettato solo noi!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Hai ragione, abbiamo assitito a scene veramente "raccapriccianti". soprattutto perchè bastava pazientare un pò e gli adetti ti facevano passare tranquillamente. Quindi al pranzo della domenica ci arrivavi tranquillamente. Quello che più da fastidio è che questa gente che ci insultava magari aveva in macchina o vicino anche i loro figli, bellissimo esempio da dare.

PS: 20 minuti dopo non lo definirei "solo qualche minuto dietro"....:== Le classifiche le gaurdo eh....


...Ovviamente la butto sul ridere per sdrammatizzare un pò.o-o

Ehhh stai a vede' er capello ... :mrgreen:

Comunque l'auto di fine corsa non era ancora passata, quindi gli automobilisti non sono giustificati :cassius:

P.S.: Partendo da centro griglie (numero 21xx) cosa potevo fare di più? Ho fatto una cronometro individuale di 5 ore e fischia, mai avuto un gruppo da tenere, sempre recuperi su quelli prima e poi altri prima e così via.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vero, ma in tutte le altre Gf che faccio la griglia di merito è per almeno i primi 3 di categoria del circuito di appartenenza, non solo il primo.

Poi con l'iscrizione al circuito fatta in ottobre, ripeto OTTOBRE, mi dai un numero oltre il 2000, semplicemente mi stai a prendere in giro, visto che se avessi pagato 50 euro in più per l'abbonamento Solidarietà mi davi anche a gennaio il numero intorno al 200.
Infatti a vedere la composizione delle griglie era alquanto imbarazzante vedere certi soggetti molto più avanti che il sottoscritto, anche se non sono un fenomeno, ma nemmeno da buttar via.
Effettivamente la griglia di merito dovrebbe essere appunto solo "di merito".
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Effettivamente la griglia di merito dovrebbe essere appunto solo "di merito".

Perché arrivare secondi ad un circuito è un demerito? Se nelle gare appartenenti allo stesso circuito riservi come posti di merito i primi 3 classificati dell'anno prima al circuito stesso, perché in questa solo al primo?
Non ci sono abbastanza posti? Non ci credo ... e in griglia si vedeva chiaramente.

Ogni considerazione è valida, ma poi quando vedi in prima griglia (che ricordo essere dal 1 al 600, non solo 100 come al solito) di tutto e di più, dal super panza a quello col campanello attaccato con lo scotch, magari solo perché amici di tizio caio o più semplicemente perché hanno comprato il pacchetto solidarietà, mi vien da ridere. E ne ho sorpassati molti prima di arrivare al bivio medio/lungo ...

Poi sarebbe interessante sapere se i pacchetti solidarietà sono effettivamente contingentati o (come credo) basta che paghi di più accetto tutti ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Perché arrivare secondi ad un circuito è un demerito? Se nelle gare appartenenti allo stesso circuito riservi come posti di merito i primi 3 classificati dell'anno prima al circuito stesso, perché in questa solo al primo?
Non ci sono abbastanza posti? Non ci credo ... e in griglia si vedeva chiaramente.

Ogni considerazione è valida, ma poi quando vedi in prima griglia (che ricordo essere dal 1 al 600, non solo 100 come al solito) di tutto e di più, dal super panza a quello col campanello attaccato con lo scotch, magari solo perché amici di tizio caio o più semplicemente perché hanno comprato il pacchetto solidarietà, mi vien da ridere. E ne ho sorpassati molti prima di arrivare al bivio medio/lungo ...

Poi sarebbe interessante sapere se i pacchetti solidarietà sono effettivamente contingentati o (come credo) basta che paghi di più accetto tutti ...
Stavo sostenendo la tua tesi. Hai frainteso le mie parole.
Certo che essere secondo in un circuito è un merito!
Intendevo dire proprio questo: la prima griglia dovrebbe essere solo di merito (anni precedenti e circuiti) e non ad invito o altro.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stavo sostenendo la tua tesi. Hai frainteso le mie parole.
Certo che essere secondo in un circuito è un merito!
Intendevo dire proprio questo: la prima griglia dovrebbe essere solo di merito (anni precedenti e circuiti) e non ad invito o altro.

Guido, è il solito discorso che si fa sempre e sfido a trovare una persona non d'accordo. Però agli organizzatori mettere in vendita numeri a 100 euro anziché a 50 spacciandoli per "griglia di solidarietà", offrendo la possibilità di essere in prima griglia è un guadagno non irrilevante e quindi spesso si inventano queste "iniziative"...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perché arrivare secondi ad un circuito è un demerito? Se nelle gare appartenenti allo stesso circuito riservi come posti di merito i primi 3 classificati dell'anno prima al circuito stesso, perché in questa solo al primo?
Non ci sono abbastanza posti? Non ci credo ... e in griglia si vedeva chiaramente.

Ogni considerazione è valida, ma poi quando vedi in prima griglia (che ricordo essere dal 1 al 600, non solo 100 come al solito) di tutto e di più, dal super panza a quello col campanello attaccato con lo scotch, magari solo perché amici di tizio caio o più semplicemente perché hanno comprato il pacchetto solidarietà, mi vien da ridere. E ne ho sorpassati molti prima di arrivare al bivio medio/lungo ...

Poi sarebbe interessante sapere se i pacchetti solidarietà sono effettivamente contingentati o (come credo) basta che paghi di più accetto tutti ...

Ti garantisco che vanno in solidarietà, volevo comprarlo io, ma per 250 euro ho desistito, perchè è metà haute route.
Alla Gimondi sono sempre stati piuttosto rigidi soprattutto se sei alla prima partecipazione, mi ricordo quando ero nel ranking, iscritto il primo gg di apertura mi avevano detto forse e poi, me lo avevano concessa perchè avevo fatto un paio di buoni piazzamenti alcune gf prima.

PS: comunque detta sinceramente non capisco il perchè deridere chi si fa la sua gf con panza e campanello, non siamo tutti professionisti come voi, pagano e hanno tutti i vostri stessi diritti ... Se dovete imputare qualcosa a qualcuno fatelo al CO.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ti garantisco che vanno in solidarietà, volevo comprarlo io, ma per 250 euro ho desistito, perchè è metà haute route.
Alla Gimondi sono sempre stati piuttosto rigidi soprattutto se sei alla prima partecipazione, mi ricordo quando ero nel ranking, iscritto il primo gg di apertura mi avevano detto forse e poi, me lo avevano concessa perchè avevo fatto un paio di buoni piazzamenti alcune gf prima.

PS: comunque detta sinceramente non capisco il perchè deridere chi si fa la sua gf con panza e campanello, non siamo tutti professionisti come voi, pagano e hanno tutti i vostri stessi diritti ... Se dovete imputare qualcosa a qualcuno fatelo al CO.

Infatti mica li derido, era una critica al CO, perché con 600 posti disponibili non mi puoi inventare la scusa che i posti si possono garantire solo ai primi dei circuiti.

Calcolo matematico: 9 categorie maschili e 3 femminili ... 12 categorie totali

12x3 (primi tre di ogni categoria) x2 (classifica lunghi e medi) = 72 posti

72 x 2 (circuiti di cui faceva parte la Gimondi se non vado errato) = 144 posti da riservare.

Posti solidarietà dei circuiti (se realmente rispettate le quote) n. 25 l'uno, quindi 50.

Totale della prima griglia: 144 + 50 + 100 (primi del lungo ed. 2017) + 50 (primi del medio 2017) + 50 (primi del corto 2017) = 394

Da 600 a 394 ci sono ancora 206 posti liberi ... son tutti della squadra della Bianchi? Son tutti Solidarietà della Gimondi?

Mi sembra che di spazio ce ne sia in abbondanza ...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Comunque visto l'andazzo di quest'anno e viste le fregature già prese in questa come in altre gf di quest'anno, il prossimo anno compro una maglia in meno e mi faccio l'abbonamento solidarietà pure io, pur avendo quella di merito conquistata sul campo, pur iscrivendomi regolarmente entro la fine di ottobre.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido, è il solito discorso che si fa sempre e sfido a trovare una persona non d'accordo. Però agli organizzatori mettere in vendita numeri a 100 euro anziché a 50 spacciandoli per "griglia di solidarietà", offrendo la possibilità di essere in prima griglia è un guadagno non irrilevante e quindi spesso si inventano queste "iniziative"...
Certamente
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ti garantisco che vanno in solidarietà, volevo comprarlo io, ma per 250 euro ho desistito, perchè è metà haute route.
Alla Gimondi sono sempre stati piuttosto rigidi soprattutto se sei alla prima partecipazione, mi ricordo quando ero nel ranking, iscritto il primo gg di apertura mi avevano detto forse e poi, me lo avevano concessa perchè avevo fatto un paio di buoni piazzamenti alcune gf prima.

PS: comunque detta sinceramente non capisco il perchè deridere chi si fa la sua gf con panza e campanello, non siamo tutti professionisti come voi, pagano e hanno tutti i vostri stessi diritti ... Se dovete imputare qualcosa a qualcuno fatelo al CO.
Perchè parli al plurale? ;nonzo%

Come diceva anche @Il Trattore , il discorso è sempre lo stesso.
Per quanto mi riguarda, sarebbe bello se le prime griglie venissero assegnate solo seguendo il criterio del merito.
Capisco però che ciò sia utopistico. Ci sono troppi interessi in ballo, dettati da sponsor e da altri motivi prettamente economici.
D'altro canto, non si può fare nessuna colpa a chi vive la granfondo in modo meno agonistico ma ha comunque il piacere di partire in prima griglia. Massimo rispetto per tutti.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
giusto o non giusto l'assegnazione delle griglie era ben risaputa fin dall'inizio:
almeno io leggo sempre il regolamento prima dell'iscrizione appunto per non trovarmi "fregature"

che sia immorale che poi che ad esempio alcune e squadre bergamasche con sponsor santini erano tutte in prima griglia e' un altra storia

primi 100 nel percorso da 162.1 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I primi 50 nel percorso da 128.8 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I primi 25 nel percorso da 89.4 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I 32 “PUNTUALI” ovvero quelli che hanno partecipato a tutte le 20 edizioni della Gran Fondo Felice Gimondi Bianchi

Le 200 donne, numero previsto di partecipazione delle donne alla Gran Fondo Felice Gimondi Bianchi 2018

I 25 iscritti con la formula “Iscrizioni Solidarietà”

I 168 ospiti dell’Organizzazione (campioni, challenge, meriti particolari, ospiti collaborazioni, ospiti sponsor, portatori di handicap, vip)

http://www.felicegimondi.it/turismo/prenotazioni-alberghi/
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma, a proposito delle griglie di merito, volevo chiedere una cosa...
Due anni fa arrivai attorno alla 60esima posizione nel medio. L'anno dopo partii in prima griglia. Può essere che 10 che erano arrivati davanti a me non si sono poi iscritti e così io ho scalato qualche posizione? Che voi sappiate, funziona così? No, giusto per sapere da dove partirò l'anno prossimo, visto che ho mancato per poco l'ingresso nei 50 ;pirlùn^
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
giusto o non giusto l'assegnazione delle griglie era ben risaputa fin dall'inizio:
almeno io leggo sempre il regolamento prima dell'iscrizione appunto per non trovarmi "fregature"

che sia immorale che poi che ad esempio alcune e squadre bergamasche con sponsor santini erano tutte in prima griglia e' un altra storia

primi 100 nel percorso da 162.1 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I primi 50 nel percorso da 128.8 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I primi 25 nel percorso da 89.4 km della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi 2017

I 32 “PUNTUALI” ovvero quelli che hanno partecipato a tutte le 20 edizioni della Gran Fondo Felice Gimondi Bianchi

Le 200 donne, numero previsto di partecipazione delle donne alla Gran Fondo Felice Gimondi Bianchi 2018

I 25 iscritti con la formula “Iscrizioni Solidarietà”

I 168 ospiti dell’Organizzazione (campioni, challenge, meriti particolari, ospiti collaborazioni, ospiti sponsor, portatori di handicap, vip)

Ok, la fregatura l'ho presa io, perché nel regolamento del circuito non c'era scritto che alla Gimondi invece dei soliti primi 3 di categoria si riservava la griglia di merito al primo e basta. Hai tempo a leggere ciò che non è scritto ....

Ripeto la miglior soluzione è sempre la "solidarietà" alla faccia di tutto. Come ha fatto il mio socio.

Poi che le altre griglie vengano assegnate in base alla data ... scusatemi ma io mi sono iscritto ad ottobre 2017, quando caspita bisogna iscriversi per avere almeno la 2a griglia dal 601 al 1199?