GF Felice Gimondi 2018

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Un mio amico si è iscritto il 13 (Io il 15), è 25 numeri avanti a me e comunque in terza griglia....direi che in seconda ci sono tutti gli iscritti ai vari circuiti allora

No, con mia amara sorpresa del sabato mi hanno sbattuto in 3a griglia nonostante:

- griglia di merito per il Giro Regioni (ma alla Gimondi conta solo il primo ....)
- iscrizione al circuito fatta ad ottobre.

Numero assegnato oltre il 2100.

Un mio compagno con nessuna griglia di merito e mai fatta prima la Gimondi, solo perché ha preso l'abbonamento Solidarietà del circuito ... numero 200 e rotti. Ho ancora il suo numero in macchina, visto che non ha potuto partecipare.

Diciamo che è l'unica cosa che devo ancora capire quella della discrezionalità dell'assegnazione dei numeri.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Per percorso, segnalazioni, sicurezza e ristori, è semplicemente la gara migliore (e col costo più ragionevole).
Ho fatto il medio in 4h30' e non ho trovato una sola macchina in senso contrario in discesa.
In diverse GF venete dopo 30' dalla partenza ti senti in una randonnè... con la differenza che le randonnè non costano 50€.

Uniche pecche: asfalto rovinato in alcuni punti in discesa e curva a 90° all'arrivo che se ami le volate è sempre da suicidio.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Si, per carità, ho visto anche io gente applaudire il passaggio della corsa, ma è la prima volta che mi sento dire da uno che aspettava di ripartire con l'auto "spero che vi venga un infarto". Insomma, ho visto tanta gente applaudire ma anche molta infastidita del nostro passaggio.

Quelli delle auto erano i peggiori ieri. Dopo il bivio medio/lungo, per me è stato un festival delle maledizioni, sia nei miei confronti che mie in risposta alle loro. Sembrava una qualsiasi domenica in Riviera dalle mie parti.
Gente ferma in coda che suonava inferocita, gente che mi ha tagliato la strada e poi fatto da tappo per il solo gusto di "rompere", e pensare che ero solo qualche minuto dietro di te, con l'auto di fine gara ancora ben distante.

Quando senti dire dalla gente: "Ma dove volete andare, andate a lavorare (bip bip bip)", ti vien voglia veramente di fermarti e spiegargli qualcosina a quei fenomeni domenicali da latta affumicante.
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
si forse a voler proprio trovare una pecca il pasta party era un po' misero ma in compenso la macchina organizzatrice è stata fenomenale...percorso presidiato in toto..incroci chiusi al traffico...ho solo trovato un auto sul percorso gli ultimi 15 km...ho chiuso il medio in 4 ore reali ed il ristoro finale era ben fornito...sicuramente una grande gf per percorso ed organizzazione...per mangiare di più c'è sempre tempo ;-)

Lo striscione l'ho notato a fine salita ma personalmente sono problemi loro..per un giorno non penso muoiano se trovano le strade chiuse..mi spiace leggere certe cose perché in luoghi così belli ed incontaminati dal grande traffico dovrebbe essere naturale la voglia di questo genere di attività e non il contrario.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Anche per me è stata la prima Gimondi. Sono partito in fondo perché mi sono iscritto a metà aprile. Quindi fino alla cima del Selvino è stata una lunghissima rimonta. Purtroppo non ho trovato nessuno con cui farla (o andavano troppo o troppo poco) e ho speso tanto. Poi puntualmente si è presentata la scimmia sul Berbenno e sulla salita di Costa Valle Imagna.
Chiuso in 5h23 RT. Non bene, ma contento per aver cmq dato tutto il poco che avevo.
Non ho usufruito di nessuno dei servizi quindi non sono in grado di giudicare.
Asfalto pessimo nelle ultime discese. In particolare l’ultima. Ma questo non dipende dall’organizzazione.
Tornerò sicuramente. Se non altro per visitare Bergamo: me l’avevano detto, ma non credevo davvero fosse così bella (e la città alta l’ho vista solo da sotto).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Chiuso il lungo in 5h30 circa. Ma non ho notato episodi di insofferenza da parte di automobilisti.
Organizzazione ottima come tutti gli anni, anche se ho usufruito solo di acqua all'ultimo ristoro.
Situazioni di pericolo ben segnalate. Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky71

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No, con mia amara sorpresa del sabato mi hanno sbattuto in 3a griglia nonostante:

- griglia di merito per il Giro Regioni (ma alla Gimondi conta solo il primo ....)
- iscrizione al circuito fatta ad ottobre.

Numero assegnato oltre il 2100.

Un mio compagno con nessuna griglia di merito e mai fatta prima la Gimondi, solo perché ha preso l'abbonamento Solidarietà del circuito ... numero 200 e rotti. Ho ancora il suo numero in macchina, visto che non ha potuto partecipare.

Diciamo che è l'unica cosa che devo ancora capire quella della discrezionalità dell'assegnazione dei numeri.
primi 100 lungo
primi 50 medio
primi 50 corto
edizioni anno precedente
meritocrazia che solo in pochealtre gf ritrovo.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
primi 100 lungo
primi 50 medio
primi 50 corto
edizioni anno precedente
meritocrazia che solo in pochealtre gf ritrovo.

Vero, ma in tutte le altre Gf che faccio la griglia di merito è per almeno i primi 3 di categoria del circuito di appartenenza, non solo il primo.

Poi con l'iscrizione al circuito fatta in ottobre, ripeto OTTOBRE, mi dai un numero oltre il 2000, semplicemente mi stai a prendere in giro, visto che se avessi pagato 50 euro in più per l'abbonamento Solidarietà mi davi anche a gennaio il numero intorno al 200.
Infatti a vedere la composizione delle griglie era alquanto imbarazzante vedere certi soggetti molto più avanti che il sottoscritto, anche se non sono un fenomeno, ma nemmeno da buttar via.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
fatto una bella letturina.
anche qui c'è un giornaletto di notizie locali dove i cittadini intervengono. ovviamente intervengono solo per lamentarsi e sono per lo più i classici personaggi che nella vita verrebbero ignorati o trattati da ebeti, ma davanti a una tastiera si spalleggiano l'un l'altro e si danno ragione a vicenda dandosi una parvenza di credibilità che di fatto non hanno. tipico di questo modo ignorante di fare è pretendere di parlare anche a nome degli altri con frasi del tipo "avete rotto le scatole a tutta la cittadinanza" come se tutta la cittadinanza li avesse nominati a loro portavoce....eh già. quando poi si tira in mezzo la chiesa siamo al ridicolo visto che ormai in chiesa ci vanno solo in 4 gatti, la chiesa viene buona solo in casi come questo...






 
  • Mi piace
Reactions: salora