gf garda bottecchia 3 marzo 2019

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me il percorso è piaciuto per la stagione, avrei evitato giusto la discesa (sporca tra l'altro) in ciclabile a scendere dalle Zuane.
Per quello che ho visto non ho avuto problemi di traffico ed era sempre presente una staffetta.
Medie alte, gara più dura di quello che pensavo/speravo. :wacko:
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Buona granfondo presidi agli incroci sempre ben controllati, non ricordo quale salita ho trovato un po' troppa sabbia...!!
Unica pecca la partenza è da matti far partire e dopo 500 mt far fare una salita di 2 km a certe pendenze... Ti spacchi subito le gambe partendo poi da freddo, io la mettevo come ultima così alla fine facevi selezione

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Buona granfondo presidi agli incroci sempre ben controllati, non ricordo quale salita ho trovato un po' troppa sabbia...!!
Unica pecca la partenza è da matti far partire e dopo 500 mt far fare una salita di 2 km a certe pendenze... Ti spacchi subito le gambe partendo poi da freddo, io la mettevo come ultima così alla fine facevi selezione

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Secondo me hanno fatto benissimo, una bella selezione iniziale e così ognuno nel gruppo del suo livello e nessuno si fa male.
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Il percorso mi è piaciuto: salite brevi e toste, discese veloci e falsopiani da star coperti e rilanciare spesso... sempre col gas aperto, insomma, ché quando si arriva si è contenti.
Livello dei partecipanti più che buono e soprattutto pochi fenomeni, pochi ne ho visti io almeno.
Gestione del traffico pessima: incroci presidiati ma auto sul percorso dall’inizio alla fine, bici contromano anche sulla ciclabile... unica nota positiva, la staffetta che ci ha scortati negli ultimi 15 km.
Non credo che la rifarò.

Comunque chi ha vinto si è fatto 60km da solo! Fenomeno lo è stato ti garantisco che dietro non siamo stati a guardare... duel
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Comunque chi ha vinto si è fatto 60km da solo! Fenomeno lo è stato ti garantisco che dietro non siamo stati a guardare... duel


Non ne dubito, ma i “Fenomeni”, quelli tra virgolette, di sicuro non stanno davanti e dietro fanno spesso danni...quelli senza virgolette, io non li vedo mai:specc:, comunque.:==
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: christianpazz

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Aggiungo anche la mia opinione/esperienza.
A caldo avrei detto GF da non rifare invece pensandoci bene direi che è stata una esperienza positiva, Ho trovato gli incroci presidiati e il tutto ben segnalato. Secondo me fare le ciclabili è stata una buona idea perché le strade della Gadesana non sono molto “spettacolari”.
Tanto ma tanto vento e per fortuna che ho trovato compagnia perché da solo non ci sarei riuscito.
È stata la prima edizione e quindi qualcosa è da migliorare come il pacco gara e il pasta party (sono andato a mangiare un panino a Peschiera).
In sintesi è stata una GF veloce (almeno per me) ma impegnativa. Da rifare? Io non rifaccio mai la stessa gara ma se non l’avessi fatta la metterei tra le GF da fare.
Numero di gara 590
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Partenza in salita secondo me positiva, almeno si sgranava il gruppo. Strade presidiate bene. Moto che precedeva il mio gruppo e faceva rallentare il traffico. Passaggi su ciclabili secondo me sicure e particolari. Pasta parti non pervenuto(poca roba).
Pacco gara voto 9. Sono rimasto alle terme fino alle 16 con la mia compagna. Non ha prezzo. Invece delle solite cagatine mezze scadute. L'anno prossimo la rifarò.
Arrivato alle 11.29
Numero pettorale 516.
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Per me era la prima granfondo(ho esperienza solo di corse a piedi) , il percorso mi è piaciuto parecchio, l organizzazione no... Dopo 50 min ci raggiungono e ci dicono che siamo fuori tempo massimo (ma se il cancello è al 44esimo km perché dovremmo esserlo al km 20), e da lì in avanti zero presidio... La ciclabile con bici, famiglie, cani ecc anche no, per trovarla così vado da solo...
Io sono arrivato alle 12.56, orario limite le 13, avevano già smontato tutto... Bo direi che dal mio punto di vista tante cose possono essere migliorate... Credo che non la rifarò

Devo dire che pure io ho trovato parecchie pecche nel percorso, stradine strette e curve a 90 gradi che si potevano evitare, ciclabili sporche con discese alquanto pericolose anche se ben segnalate. Il traffico sinceramente non è stato un problema a parte nell'ultimo tratto prima dell'ultima salita dove ci siamo trovati persone a spasso e auto contromano su una carreggiata molto stretta.
Tutti gli incroci però erano ben segnalati ed anche le zone di pericolo presidiate bene. Non capisco il voler inserire le ciclabili e le vie di campagna dal momento che si sa sono molto meno controllabili delle strade a traffico normale.
Anche l'arrivo era in una zona non adatta ad ospitare numerosi ciclisti che sprintavano pure per il 650esimo posto (tutti fermi 3mt. dopo il traguardo).
Non la rifarò ma sono felice di averla fatta. Pacco gara non pervenuto, era meglio 5€ di meno. Per il mio polar erano 95km e 1380 disl.
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Partenza in salita secondo me positiva, almeno si sgranava il gruppo. Strade presidiate bene. Moto che precedeva il mio gruppo e faceva rallentare il traffico. Passaggi su ciclabili secondo me sicure e particolari. Pasta parti non pervenuto(poca roba).
Pacco gara voto 9. Sono rimasto alle terme fino alle 16 con la mia compagna. Non ha prezzo. Invece delle solite cagatine mezze scadute. L'anno prossimo la rifarò.
Arrivato alle 11.29
Numero pettorale 516.

Anche io ho apprezzato la partenza in salita, se fossimo arrivati in un gruppo compatto sulla strada verso Bardolino sai che strage ?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Scusate la domanda, ma le ciclabili erano chiuse e presidiate ?
Perché pensare di far transitare una gara su una ciclabile o addirittura su pista ciclopedonale è una follia.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma questo cosa c'entra con la sicurezza delle strade? :shock:
o il pasta party quasi nullo? o il prezzo alto x una gara di 2 ore?
a sto punto meglio un circuito...
Aveva frainteso il senso col quale era stato adoperato il termine "fenomeni", che nel post quotato era stato usato in termini dilegiatori ( di chi credendosi un pro' si sentiva autorizzato appunto a violare il codice della strada) mentre lui lo ha usato nel suo significato vero riferendosi alla bella impresa del vincitore
 
  • Mi piace
Reactions: catman

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Scusate la domanda, ma le ciclabili erano chiuse e presidiate ?
Perché pensare di far transitare una gara su una ciclabile o addirittura su pista ciclopedonale è una follia.
Chiuse no, tant'è che ad esempio nell'ultima salita e conseguente discesa in ciclabile mi sono trovato di fronte a diverse coppie a spasso (come accade spesso sulle ciclabili alla domenica) erano presidiate laddove c'era un pericolo (non conosco le zone ma ricordo una curva a gomito in ingresso e discese ripide con curve consecutive dove c'erano volontari a segnalare).
Dalle mie parte, ma suppongo ovunque, le ciclabili hanno numerosi punti di accesso da stradine di campagna e simili per questo concordo che siano improponibili in gare competitive. Senza contare che non sono manutenute come le strade normali e sono molto più sporche in questo periodo.
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
55 euro x due gare e mi sono iscritto a febbraio. Non è assolutamente un prezzo alto. Poi ci sarà sempre qualcosa che non va. Io mi sono divertito.
Soprattutto altre terme......
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Non ne dubito, ma i “Fenomeni”, quelli tra virgolette, di sicuro non stanno davanti e dietro fanno spesso danni...quelli senza virgolette, io non li vedo mai:specc:, comunque.:==

Sono d'accordo, a conferma di quanto sostieni quel giorno ero tornato in dietro a prendere la mia ragazza, e ti assicuro se ne vede di ogni, specialmente in discesa, dove a molti manca sangue al cervello per buttarsi a pelo di altri concorrenti in discesa per quella ciclabile ai -10km, potrei capirlo (ma non giustificarlo in quanto 'DOVREMMO' essere tutti lavoratori nuovamente impegnati a lavoro il giorno seguente) quando davanti ci si gioca la gara...