GF Gimondi 2012

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il nuovo medio dovrebbe venire 2200 metri di dislivello...almeno cosi' ni ha detto un amico che lo ha fatto ieri....
un po pochino per una gimondi che si rispetti .
dopo la val taleggio potevano inserire berbenno e magari un altra salita per poi rientrare a BG
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Sai che potrebbe essere una bella idea, si batterebbe il record dei crampi :wacko::wacko:
personalmente non riuscirei ad arrivare in cima indenne, magari qualcuno avrebbe apprezzato questa scelta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io sono uno di quelli che avrebbero apprezzato....ed invece mi ritrovo un percorso GF declassato di 20 Km. e con circa 900 mt. di dislivello in meno.
Sarebbe stata la salita più selettiva della GF.....andrà a finire di arrivi sotto lo striscione composti da grupponi di 50 unità ed oltre.....cagaio.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ho fatto la bedulita,ultima discesa che e' poi la strada incriminata,in discesa e poi sono risalito
dopo 500 metri c'e' un pezzo di strada rovinato che copre tutti e due i sensi di marcia,tratto di 10 20 metri.
poi a tratti si trovano buche e ghiaino...in entrata in paese poi in prossimità di un tornante altro pezzo come il primo,poi non sono sceso fino in fondo ma ho girato.
si poteva fare in gara?
secondo me cosi' come e' no,ma con alcuni accorgimenti si! anche se nel corso della stagione scorso ho fatto anche discese o strade messe peggio,vedi colnago.....per poi scrivere e lamentarsi .
forse con tutti i soldi che gli diamo avrebbero potuto "rattoppare"quei pochi metri di strada messi proprio male,nessuno pretende che ci sia una riasfaltata totale modello giro ma almeno quei tratti si potevano fare.
c'e' poi un bellissima strada che scende 4 km piu avanti,la roncala...si poteva usare quella se c'era la volonta' di fare comunque il lungo.
sarei curioso poi di vedere i permessi negati,ricordo che la coppi l'anno scorso li pubblico...cosi' mi sembra solo un modo per fare cassa "sfruttando" la scusa della strada.
penso anche che se si predisponevano degli addetti con bandiere rosse a segnalare i tratti brutti,ripeto sono solo due o massimo tre tratti di pochi metri,e si diceva che c'erano questi problemi si poteva correre.
ricordo che in una gara dell' anno scorso c'era un pezzo di strada in discesa sterrato,hanno messo dei volontari con le bandiere e si faceva il pezzo di strada a velocita' limitata.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
La discesa che descrive qui sopra "marko" l'ho effettuata 5 volte negli ultimi 35 giorni....e rispetto agli anni scorsi non è ne migliorata ma neanche peggiorata....quello che invece è cambiato è il responsabile stradale della Provincia, che stà negando nella prov. di Bergamo molti permessi di manifestazioni sportive (ciclistiche in primis).
Se magari prima erano di "manica larga", ora invece si attengono scrupolosamente al regolamento ed all'ispezione diretta in loco (e non per sentito dire...).
Ora, appena uno si fà male, parte la Denuncia a qualcuno......per cui se dopo un sopralluogo riscontrano tratti di strada pericolosi, non c'è Santo che tenga: permesso negato!
Preso atto di questo permesso negato, c'è da dire che c'erano altre alternative per predisporre un percorso Lungo con gli attributi....qualcuno li ha già elencati nei precedenti posts.
Probabilmente non è stato possibile per il semplice fatto che, a meno 15 giorni dall'evento, era un lavoro elevato richiedere permessi, eseguire sopralluoghi stradali (sempre con la supervisione della Provincia...), sentire i vari Sindaci e le Protezioni Civili locali di paesi che non erano mai stati toccati dalla gara.
Quello che sono riusciti a predisporre è frutto di un paio di varianti (ValRossa e zona Aviatico-Cornalba), dove in un giro velocissimo tra telefonate e sopralluoghi, hanno tutti dato la propria approvazione.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Che due ma...ni! Io che venivo per fare una bella disanza con dislivello in vista di Cesenatico... Vabbè mi sfogo domani mattina, al limite il 13 una volta arrivato rifaccio il Pasta e ritorno a Bergamo...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
visto che non gli bastano gli esami che mando ogni 3 mesi hanno pensato bene di chiamarmi anche per i prelievi mattutini....ore 5 -45
spariamo che almeno a cesenatico mi lascino in pace