GF Gimondi 2012

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
+1 (pur facendo sempre il medio)

ps Valle Rossa da lago d'Endine (fatta oggi a ritmo "medio sostenuto"= http://app.strava.com/segments/1317999 ) è velocissima e in proporzione qualche minuto più breve del Colle Gallo che nel tratto finale diventava salita "vera". Se ci sarà selezione sarà per la velocità più che per le pendenze (tutto il tratto centrale si fa tranquillamente col 50 o 53).

Velocissima per chi ha la tua Vam:wacko::mrgreen:... complimentio-o
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
domani penso di fare la bedulita,ultima discesa,...vediamo se e' messa cosi' male come dicono


io l'ho fatta settimana scorsa in salita. Per quanto mi ricordo il fondo stradale non è cambiato rispetto l'anno scorso. Secondo me c'è solo un pezzo molto brutto di circa 100 metri che si trova a 300 metri prima dello svincolo per la roncola. Per il resto la strada non mi sembra messa così male rispetto la media delle nostre strade. o-o
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Sul discorso delle autorizzazioni negate all'ultimo minuto, a pensar male si fa peccato ma a volte non si sbaglia......
Io pertanto proporrei all'organizzazione di rendere pubblico lo scambio di corrispondenza con gli Enti preposti per vedere se effettivamente è tutta colpa della Provincia così da dissipare ogni dubbio sul quando il "pasticcio" è stato portato a conoscenza degli organizzatori ed al sig. Gimondi!
Dopo le edizioni del 2007 e 2008 non mi ero più iscritto e quest'anno l'ho fatto giusto 3 settimane fa solo perchè volevo fare un vero lungo in preparazione della Stelvio e Giordana....ed invece ora le prese per i fondelli non ci vengono solo dai soliti politici ma anche dagli organizzatori delle GF....ma che vadano tutti a .................
Ciao
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Fatto oggi giro con parte del percorso corto, precisamente Nembro-Selvino-Cornalba-Serina-Ambria-Bergamo.
Sono delusissimo per la sparizione del percorso lungo e per aver eliminato il Colle Gallo (per il quale la storia dello stato delle strade è una palese menzogna visto che è molto buono sia in salita sia in discesa), devo però riconoscere che la variante alla tradizionale discesa Selvino-Ambria ha il suo perchè, dal punto di vista agonistico introduce qualche strappetto interessante e dal punto di vista paesaggistico è molto più bella o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Colle Gallo (per il quale la storia dello stato delle strade è una palese menzogna visto che è molto buono sia in salita sia in discesa)

senza giustificare nessuno per questa scelta (e soprattutto per la tempistica) ma in alcuni pezzi della sopra quotata salita (da Casazza) ci sono dei tratti di strada da 3° mondo...(vd via Vittoria nell'attraversamento di Gaverina) e di anno in anno la situazione è peggiorata.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Partenza alle 7 per fare 140 km con meno di 2000 m. di dislivello, i migliori alle 10.30 avranno già fatto la doccia.

d'accordo con te per la considerazione sui "migliori", ma dici che sono meno di 2000? ;nonzo%

ho tracciato il nuovo percorso con Openrunner e mi risultano circa 2800...
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Beh volendo la differenza la si può sempre fare sul Selvino...cmq si il percorso diventa più veloce almeno nella prima parte...poi da <selvino in poi non è tutta discesa semplice come lo era prima, ma sono tutti sali scendi

Quindi è cambiata anche la discesa da Selvino ?? Ma si passa ancora dalla val taleggio per poi fare forcella di bura che non finisce mai ???o-o