GF Gimondi 2022 - 08-05-2022

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
52
18
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
Comunque rispetto ad altre gf le salite della gimondi sono pedalabili. Non ricordo particolari tratti in doppia cifra.
Parlo del corto e del medio, la valsecca (ultima salita del lungo) ha un inizio impegnativo (anche per la posizione a fine gara).
Quindi i tuoi 85kg li porterai a spasso bene :-)xxxx
Faccio la corta quasi sicuramente, il Selvino già testato, non dovrei avere problemi, solo tanta fame
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi pare leggendo i vari messaggi che la cosa possa essere gradita :mrgreen:

Tiriamo le somme verso marzo, poi fissiamo una data (ovviamente sarà un sabato o una domenica) e in base a qual è il percorso di maggior interesse si fa di conseguenza (in caso di ex-aequo si fa il medio perché io col ca**o che faccio Valsecca dopo 5 ore :))): #paracarro #obeso (dall’anno prossimo anche #vecchiodimerda :shock: ) :yoga: ).
Oh se si vuole organizzare una ricognizione forumendola mi faccio portavoce/volontario/organizzatore/direttore artistico/ecc :mrgreen:
Io non la faccio la gara, ma sono del posto e le strade le so a memoria.
Se qualcuno è interessato si può pensare di farla il prossimo weekend o quello successivo
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
684
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Oh se si vuole organizzare una ricognizione forumendola mi faccio portavoce/volontario/organizzatore/direttore artistico/ecc :mrgreen:
Io non la faccio la gara, ma sono del posto e le strade le so a memoria.
Se qualcuno è interessato si può pensare di farla il prossimo weekend o quello successivo
;-)
Sarebbe bello...io farò il corto.
Ho già fatto accoppiata Pasta e Gallo e ieri Selvino...non li ho ancora fatti tutti e tre assieme...sto cercando di mettere fieno in cascina :-)xxxx
Organizziamo dai...spero solo di esserci nelle date che dici o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oh se si vuole organizzare una ricognizione forumendola mi faccio portavoce/volontario/organizzatore/direttore artistico/ecc :mrgreen:
Io non la faccio la gara, ma sono del posto e le strade le so a memoria.
Se qualcuno è interessato si può pensare di farla il prossimo weekend o quello successivo
;-)

A me sarebbe piaciuto ma il 24 e l'1 ho altre due granfondo e questo weekend di Pasqua tra pranzi e grigliate è dura :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Oh se si vuole organizzare una ricognizione forumendola mi faccio portavoce/volontario/organizzatore/direttore artistico/ecc :mrgreen:
Io non la faccio la gara, ma sono del posto e le strade le so a memoria.
Se qualcuno è interessato si può pensare di farla il prossimo weekend o quello successivo
;-)
Domenica 24 Selvino chiuso x rally
 

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Domenica 24 volevo provare il
Percorso …. In alternativa al selvino, senza stravolgere il tracciato c’è alternativa ?
Ho visto che si potrebbe fare il Ganda che poco cambierebbe …. Sia a dislivello che in km …. Unica incognita sarebbe quella di passare da selvino centro che presumibilmente dovrebbe essere aperto , giusto per mantenere la stessa discesa , altrimenti passare per aviatico, giusto?
Grazie a chi del posto saprà chiarirmi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho visto che si potrebbe fare il Ganda che poco cambierebbe …. Sia a dislivello che in km …. Unica incognita sarebbe quella di passare da selvino centro che presumibilmente dovrebbe essere aperto , giusto per mantenere la stessa discesa , altrimenti passare per aviatico, giusto?
Grazie a chi del posto saprà chiarirmi
Se lo scopo è provare il percorso, tra Ganda e Selvino cambia tutto, sia perché Ganda è molto più duro, sia perché Selvino è il punto chiave della Gimondi (perché se fai corto e medio si decide lì la tua posizione, se fai il lungo capisci lì se arrivi in fondo). Comunque nel caso trovassi Selvino e conseguente accesso alla strada per la discesa chiusa, sali verso Aviatico, prosegui per Trafficanti e a Costa Serina svolti a sinistra in prossimità di una piccola chiesa e scendi da lì (Costa Serina, Ascensione, Bracca e ti ricongiungi alla fine della discesa in zona Ambria). Se guardi Google Maps lo vedi bene.

Comunque, anche per @matrix78 , si potrebbe pensare di fare un giro sabato 23 se qualcuno vuole...
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ho visto che si potrebbe fare il Ganda che poco cambierebbe …. Sia a dislivello che in km …. Unica incognita sarebbe quella di passare da selvino centro che presumibilmente dovrebbe essere aperto , giusto per mantenere la stessa discesa , altrimenti passare per aviatico, giusto?
Grazie a chi del posto saprà chiarirmi
Si puoi fare il Ganda che tra l'altro è più duro del Selvino e fai +dsl poi scendi verso Selvino e discesa della Gf l'altra prova del rally è verso Costa Serina a dx dopo lo stop di Algua dove giri a sx al max ti passerà qualche auto nel trasferimento
 
  • Mi piace
Reactions: IVANBERSA

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Se lo scopo è provare il percorso, tra Ganda e Selvino cambia tutto, sia perché Ganda è molto più duro, sia perché Selvino è il punto chiave della Gimondi (perché se fai corto e medio si decide lì la tua posizione, se fai il lungo capisci lì se arrivi in fondo). Comunque nel caso trovassi Selvino e conseguente accesso alla strada per la discesa chiusa, sali verso Aviatico, prosegui per Trafficanti e a Costa Serina svolti a sinistra in prossimità di una piccola chiesa e scendi da lì (Costa Serina, Ascensione, Bracca e ti ricongiungi alla fine della discesa in zona Ambria). Se guardi Google Maps lo vedi bene.

Comunque, anche per @matrix78 , si potrebbe pensare di fare un giro sabato 23 se qualcuno vuole...
Discesa Costa Serina a Bracca come ho appena scritto è la seconda prova del rally ahimè x sabato invece si può fare perché fanno colli san Fermo e santuario di Altino quindi dal Gallo scendono solo x il trasferimento l'incognita è il meteo se si organizza si può fare
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi aggrego se meteo e impegni permettono...fatemi sapere.
Come kmetraggio staremo sugli 80/90? Giusto per farmi un' idea delle mie possibilità :mrgreen:
Spero che l’idea di chiunque voglia partecipare sia di fare il corto :mrgreen:
In quel caso, da Bergamo 89x1300 come da percorso gara ufficiale.

Facciamo che chi vuole e sa di esserci mi scrive entro giovedì sera in messaggio privato (così magari lasciamo questo thread per questioni squisitamente legate alla gara) e poi vediamo eventualmente come organizzarci.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo