altra domanda: qualcuno sa se la galleria in salita sul Gavia durante la gf è illuminata? Normalmente mi dicono necessitare di un led sulla bici. Durante la gf?
Si è illuminata a giorno!
altrimenti con un led non vedi neanche il manubrio!
altra domanda: qualcuno sa se la galleria in salita sul Gavia durante la gf è illuminata? Normalmente mi dicono necessitare di un led sulla bici. Durante la gf?
mi hanno proposto di partecipare a sta GF.... ma ho qualche timore....
è così "allucinante"? il medio intendo
con il 34x27 è impossibile superare mortirolo e co?
Scusa ma queste domande proprio non le capisco!
perché dipende tutto dalla tua preparazione!!
i numeri del medio li sai:
155 km
3500 m D+
due salite lunghe e importanti
pendenza max intorno al 20%
i 6 km centrali del morty sono al 12% di pendenza media
Se nella tua carriera ciclistica hai fatto giri del genere o anche poco meno sai cosa ti aspetta e se quest'anno hai il grado di allenamento necessario allora.... cosa aspetti a iscriverti??!!
Domanda: per chi fa il lungo c'è un ristoro apposta al primo passaggio all'aprica?
Si assolutamente d'aiuto...certo che al km 110 inizia il Mortirolo (di solito a quel kilometraggio ho già terminato le mie fatiche agonistiche)...oltre che montare un bel 34x30...mi sa che porterò anche un rosario...A proposito, c'è qualche cappella con tanto di Santo votivo sulla strada???Potrebbe essermi di grande aiuto...
diciamo una via di mezzo:
Transitati sul passo, si scende per poche decine di metri e si arriva ad un bivio, si gira a destra e per un po' si sale lievemente. Poi c'è un tratto in pianura o falsopiano. E poi ancora un po' di mangia e bevi. Il tutto mi pare duri una quindicina di km.
A questo punto inizia la discesa (con solamente un breve intervallo di salita) verso l'Aprica. E dovrebbero essere altri 15 km.
Quindi secondo me dal Mortirolo all'Aprica sono un totale di 30 km più o meno.
Potete confermare?
mi hanno proposto di partecipare a sta GF.... ma ho qualche timore....
è così "allucinante"? il medio intendo
con il 34x27 è impossibile superare mortirolo e co?
ciao, mi considero il classico "medioman" del ciclismo
nelle GF arrivo appena sopra metà classifica, ogni mio giro comprende salite anche durette (visto che sei di Milano magari conosci le salite della mia zona, Valcava, Resinelli, Nesso, Sormano, Ghisallo, Lissolo etc.) ma.... ovvio che se faccio una domanda del genere un senso c'è.... non ho idea di cosa significhi farsi un percorso così lungo e soprattutto due o tre salite così dure.
capire se un ciclista medio ce la fa con il 34x27 mi dà un metro piuttosto oggettivo di valutazione visto che io con il 34x27 faccio senza problemi i 3 km al 15-18% della valcava
se mi dite che è impossibile, allora lascio perdere
fatta l'anno scorso con 34x27. ero 85kg, fatta "senza problemi" piano piano senza mettere piede per terra.
nelle GF arrivo appena sopra metà classifica, ogni mio giro comprende salite anche durette (visto che sei di Milano magari conosci le salite della mia zona, Valcava, Resinelli, Nesso, Sormano, Ghisallo, Lissolo etc.) ma.... ovvio che se faccio una domanda del genere un senso c'è.... non ho idea di cosa significhi farsi un percorso così lungo e soprattutto due o tre salite così dure.
capire se un ciclista medio ce la fa con il 34x27 mi dà un metro piuttosto oggettivo di valutazione visto che io con il 34x27 faccio senza problemi i 3 km al 15-18% della valcava
fatta l'anno scorso con 34x27. ero 85kg, fatta "senza problemi" piano piano senza mettere piede per terra.
questa è l'unica gf italiana dove la gambe non contano...conta solo la testa!
kilometraggio, preparazione, rapporti...tutte cazzate!
a sto punto riporto il mio caso:
Mi alleno 2 volte a settimana: la domenica dai 100 ai 140 km con dai 2.000 ai 2.800 m. dsl.
il mercoledì 70 km di pianura prima del lavoro.
Altro tempo non ne ho, già così esco pazzo.
vengo al dunque: così facendo, l'anno scorso ho fatto il lungo della Maratona e quest'anno il lungo delle Novecolli. Andando piano, fermandomi ai ristori, mangiando, ma le ho fatte. La prima 8 ore, la seconda 10.
Ho fatto anche altri medi l'anno scorso, ma queste due mi sono rimaste dentro proprio per "l'aver osato". Aver chiuso gli occhi al bivio e aver tirato per la follia, l'andare oltre. Ho sempre ricavato immensa soddisfazione, e la sensazione che "si può fare".
Ho fatto Lungo maratona e Lungo Novecolli con il 34X29, mettendo il 29 sul Giau dall'inizio alla fine, e scalandolo in un'ora secca. E il 29 sul Gorolo e il Barbotto. Sempre senza vergogna.
Non ho mai avuto un momento in cui ho pensato adesso metto piede a terra.
Non pago, sempre l'anno scorso sono tornato sulle dolomiti per fare Fedaia da Caprile.
Dura, ma anche lì niente di impossibile.
Conclusione: cosa devo aspettarmi dal "medio" della Pantani rispetto alle 2 sopra citate?
Grazie a chi vorrà rispondere
PS: Valcava e compagnia sono anche le mie salite. Valcava è bella dura, ma è strana come salita.
insomma, è alla mia portata?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?