GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
galleria illuminata ma poi pedalare al 10% e non veder nulla è uno spettacolo! Alla frutta sul morty? Ti auguro di no ma un consiglio non leggete i cartelli delle pendenze xchè dopo che state facendo un tratto al 16% dove sperate che dopo la curva spiani si presenta un bel cartello con scritto 20% e lì dopo crollo fisico si avrà anche quello psicologico!:bla:

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
meno male.
Per led intendo faretto anteriore. quello che ho è abbastanza potente. comunque meglio così allora. grazie
altra domanda per tararmi: tra lungo della Maratona e medio della Pantani, quale il più duro?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi hanno proposto di partecipare a sta GF.... ma ho qualche timore....

è così "allucinante"? il medio intendo

con il 34x27 è impossibile superare mortirolo e co?

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
mi hanno proposto di partecipare a sta GF.... ma ho qualche timore....

è così "allucinante"? il medio intendo

con il 34x27 è impossibile superare mortirolo e co?

Scusa ma queste domande proprio non le capisco!
perché dipende tutto dalla tua preparazione!!
i numeri del medio li sai:

155 km
3500 m D+
due salite lunghe e importanti
pendenza max intorno al 20%
i 6 km centrali del morty sono al 12% di pendenza media

Se nella tua carriera ciclistica hai fatto giri del genere o anche poco meno sai cosa ti aspetta e se quest'anno hai il grado di allenamento necessario allora.... cosa aspetti a iscriverti??!!
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusa ma queste domande proprio non le capisco!
perché dipende tutto dalla tua preparazione!!
i numeri del medio li sai:

155 km
3500 m D+
due salite lunghe e importanti
pendenza max intorno al 20%
i 6 km centrali del morty sono al 12% di pendenza media

Se nella tua carriera ciclistica hai fatto giri del genere o anche poco meno sai cosa ti aspetta e se quest'anno hai il grado di allenamento necessario allora.... cosa aspetti a iscriverti??!!
o-o

ciao, mi considero il classico "medioman" del ciclismo :mrgreen:

nelle GF arrivo appena sopra metà classifica, ogni mio giro comprende salite anche durette (visto che sei di Milano magari conosci le salite della mia zona, Valcava, Resinelli, Nesso, Sormano, Ghisallo, Lissolo etc.) ma.... ovvio che se faccio una domanda del genere un senso c'è.... non ho idea di cosa significhi farsi un percorso così lungo e soprattutto due o tre salite così dure.

capire se un ciclista medio ce la fa con il 34x27 mi dà un metro piuttosto oggettivo di valutazione visto che io con il 34x27 faccio senza problemi i 3 km al 15-18% della valcava

se mi dite che è impossibile, allora lascio perdere o-o

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Si assolutamente d'aiutoo-o...certo che al km 110 :wacko::wacko:inizia il Mortirolo (di solito a quel kilometraggio ho già terminato le mie fatiche agonistiche)...oltre che montare un bel 34x30...mi sa che porterò anche un rosario...A proposito, c'è qualche cappella con tanto di Santo votivo sulla strada???Potrebbe essermi di grande aiuto...

Portati un rosario bello lungo, perchè si dovranno elencare un gran numero di santi... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
diciamo una via di mezzo:

Transitati sul passo, si scende per poche decine di metri e si arriva ad un bivio, si gira a destra e per un po' si sale lievemente. Poi c'è un tratto in pianura o falsopiano. E poi ancora un po' di mangia e bevi. Il tutto mi pare duri una quindicina di km.
A questo punto inizia la discesa (con solamente un breve intervallo di salita) verso l'Aprica. E dovrebbero essere altri 15 km.

Quindi secondo me dal Mortirolo all'Aprica sono un totale di 30 km più o meno.

Potete confermare?

Confermo

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

nelle GF arrivo appena sopra metà classifica, ogni mio giro comprende salite anche durette (visto che sei di Milano magari conosci le salite della mia zona, Valcava, Resinelli, Nesso, Sormano, Ghisallo, Lissolo etc.) ma.... ovvio che se faccio una domanda del genere un senso c'è.... non ho idea di cosa significhi farsi un percorso così lungo e soprattutto due o tre salite così dure.

capire se un ciclista medio ce la fa con il 34x27 mi dà un metro piuttosto oggettivo di valutazione visto che io con il 34x27 faccio senza problemi i 3 km al 15-18% della valcava

E tu pensi di non farcela??!!
ma iscriviti immediatamente altrimenti lo faccio io per te!!
o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

questa è l'unica gf italiana dove la gambe non contano...conta solo la testa!

kilometraggio, preparazione, rapporti...tutte cazzate!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Anch'io mi eputo un ciclista "medio", intendo dire che in queste granfondo è per me un risultato grande arrivare nella prima metà della classifica....

Concordo con il Dott, dipende tutto dalla tua preparazione (che per questa GF deeve essere anche mentale visto che le pendenze che si trovano nelle varie salite)... Cmq io con il 34-27 ho fatto le ultime due GF e sono andato abbastanza bene, intendo dire che sul Gavia mi ero risparmiato, sul Mortirolo sono andato agile per poi "sparare" le ultime cartucce sul Santa Cristina, però questo che ti do è solo una descrizione della mia interpretazione della gara, è quindi devi prenderla in maniera aleatoria...
Se vuoi un consiglio, in questi giorni che mancano alla partenza, vai a provare queste salite, non tuttte in una volta sola però, così riuscirai a farti sicuramente un idea: questo è secondo me il consiglio più giusto che ti posso dare...

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
a sto punto riporto il mio caso:
Mi alleno 2 volte a settimana: la domenica dai 100 ai 140 km con dai 2.000 ai 2.800 m. dsl.
il mercoledì 70 km di pianura prima del lavoro.
Altro tempo non ne ho, già così esco pazzo.

vengo al dunque: così facendo, l'anno scorso ho fatto il lungo della Maratona e quest'anno il lungo delle Novecolli. Andando piano, fermandomi ai ristori, mangiando, ma le ho fatte. La prima 8 ore, la seconda 10.
Ho fatto anche altri medi l'anno scorso, ma queste due mi sono rimaste dentro proprio per "l'aver osato". Aver chiuso gli occhi al bivio e aver tirato per la follia, l'andare oltre. Ho sempre ricavato immensa soddisfazione, e la sensazione che "si può fare".
Ho fatto Lungo maratona e Lungo Novecolli con il 34X29, mettendo il 29 sul Giau dall'inizio alla fine, e scalandolo in un'ora secca. E il 29 sul Gorolo e il Barbotto. Sempre senza vergogna.
Non ho mai avuto un momento in cui ho pensato adesso metto piede a terra.
Non pago, sempre l'anno scorso sono tornato sulle dolomiti per fare Fedaia da Caprile.
Dura, ma anche lì niente di impossibile.

Conclusione: cosa devo aspettarmi dal "medio" della Pantani rispetto alle 2 sopra citate?

Grazie a chi vorrà rispondere

PS: Valcava e compagnia sono anche le mie salite. Valcava è bella dura, ma è strana come salita.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
a sto punto riporto il mio caso:
Mi alleno 2 volte a settimana: la domenica dai 100 ai 140 km con dai 2.000 ai 2.800 m. dsl.
il mercoledì 70 km di pianura prima del lavoro.
Altro tempo non ne ho, già così esco pazzo.

vengo al dunque: così facendo, l'anno scorso ho fatto il lungo della Maratona e quest'anno il lungo delle Novecolli. Andando piano, fermandomi ai ristori, mangiando, ma le ho fatte. La prima 8 ore, la seconda 10.
Ho fatto anche altri medi l'anno scorso, ma queste due mi sono rimaste dentro proprio per "l'aver osato". Aver chiuso gli occhi al bivio e aver tirato per la follia, l'andare oltre. Ho sempre ricavato immensa soddisfazione, e la sensazione che "si può fare".
Ho fatto Lungo maratona e Lungo Novecolli con il 34X29, mettendo il 29 sul Giau dall'inizio alla fine, e scalandolo in un'ora secca. E il 29 sul Gorolo e il Barbotto. Sempre senza vergogna.
Non ho mai avuto un momento in cui ho pensato adesso metto piede a terra.
Non pago, sempre l'anno scorso sono tornato sulle dolomiti per fare Fedaia da Caprile.
Dura, ma anche lì niente di impossibile.

Conclusione: cosa devo aspettarmi dal "medio" della Pantani rispetto alle 2 sopra citate?

Grazie a chi vorrà rispondere

PS: Valcava e compagnia sono anche le mie salite. Valcava è bella dura, ma è strana come salita.

Devi aspettarti paesaggi spettacolari sul Gavia e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di cui andare fiero!
o-o