Tripla![]()
be',complimenti a tutti,vedo che fate il medio o lungo.io vado sicurissimo x il corto,con una media di 3 ore di allenamento in settimana x me e' una pazzia fare solo il medio che x il mio livello vorrebbe dire almeno 6 ore...circa 4 di agonismo e un paio da scaldamozzo
Io dopo 2 anni di corto, stavolta voglio provare ad osare un po' di più. Non so ancora se il medio sia o meno alla mia portata. Ma ci provo.. E le ore x me saranno almeno 7.. e probabilmente qualcosa in più. Sempre che riesca a tagliare il traguardo.
Ognuno è giusto che faccia quello che si sente di fare. 2 anni fa dopo aver terminato il corto io mi sentivo una bestia!!![]()

premesso che le gf le ho sempre prese in modo agonistico,oltre le quattro ore io accuso una notevole stanchezza,quando arrivo alle cinque ore in piu' la stanchezza mentale diventa un macigno.6 ore poi sono un'ipotesi molto ottimista,perche' questi erano i tempi di gente che arrivava al traguardo con me l'anno scorso,ma obbiettivamente erano piu' forti,qualita' che con il passare delle ore diventa piu' evidente.poi volevo chiedere un parere a chi ha gia' fatto questa gara:voi avete un appoggio sul gavia?perche' con certe condizioni lassu' ci vorrebbe qualcuno che passi un abbigliamento adatto x scendere

manca il sudore![]()
Comuqnue sulle condizioni meteo vorrei aprire una discussione: il regolamentto dice che la gara si farà praticamente in qualunque condizioni meteo a meno che non sia messa in dubbio la sicurezza dei ciclisti, ma se si parte dall'Aprica con freddo e magari pioggia, cosa troveremo sul Gavia? Il percorso come lo modificheranno?...![]()
follia!Dice che fatto anche il Mortirolo......ma che rapporto monta la graziella??
YouTube - ‪Salita del Mortirolo con bici Graziella di Franco Cacciatori in ricordo a Marco Pantani!‬‏[/URL]

tratto da un articolo:Io l'ho fatta nel 2009 e 2010, e questo sarò il terzo anno, ma in questi due anni il tempo è sempre stato bellissimo e non ho avuto la necessità di avere ualcuno sul Gavia per farmi passare dell'abbigliamneto.... Comunque, se le condizioni non dovrebbero essere delle migliori, io parto con i gambali, manicotti, il consueto starto di giornaltex e ovviamente la mantellina, così se fa freddo sono nelle condizioni giuste, mentre se migliora mi posso comunque spogliare....
Comuqnue sulle condizioni meteo vorrei aprire una discussione: il regolamentto dice che la gara si farà praticamente in qualunque condizioni meteo a meno che non sia messa in dubbio la sicurezza dei ciclisti, ma se si parte dall'Aprica con freddo e magari pioggia, cosa troveremo sul Gavia? Il percorso come lo modificheranno?...
![]()
Come mia dotazione personale, sono partito con 4 gel e 5 barrette, ma alla fine non le ho consumate tutte, ovviamente....
![]()

Dice che fatto anche il Mortirolo......ma che rapporto monta la graziella??

In effetti ci sono troppi tagli e riprese troppo corte......però mi piace pensare che un "pazzo" lo ha fatto con una graziella così il quando sarò lì con il mio 34x29 che arrancherò mi dirò " azzo lo ha fatto con una graziella di cosa ti lamenti.... " :rosik:![]()

Secondo me, se le condizioni dovessero essere proibitive, l'unica soluzione sarebbe il corto per tutti.
Se non si potesse fare il percorso originario, non sono ipotizzabili alternative improvvisate, anche per una questione di permessi di chiusura delle strade (insomma quelle che si possono utilizzare sono quelle, e il giro proposto non consente scorciatoie)

tratto da un articolo:
Mevio ha sottolineato l'impegno organizzativo («è come organizzare quattro gare, quella in programma, un itinerario in caso di pioggia ad Aprica, un altro in caso di neve al Gavia e un altro ancora in caso di frana al Gavia»).

azz.. ma ti ci sta tutto nelle tasche?
Io devo riuscire ad ottimizzare al meglio gli spazi.. tra antivento, manicotti, gambali, scorte alimentari ecc. ecc. non ci vuol molto a riempirli![]()

Con il gatto delle nevi, però...
![]()
ahahahahah.. veramente!
Comunque speriamo davvero che il meteo sia clemente domenica prossima. Sarà fondamentale!

Per ora danno bello e con temperature più basse rispetto allo scorso anno.
[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/aprica/8[/URL]

Su CT di qualche mese fà c'era un tipo che diceva che aveva fatto il mortirolo tipo 30 volte e da tutti i versanti,a volte anche nello stesso giorno e una volta anche in graziella.