GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Quest'anno ho fatto l'iscrizione alla Pantani che non ho mai fatto ma sono curioso di vedere sua maèstà il Mortirolo:wacko:
E' uno dei pochi lunghi che mi mancano con quello della Coppi

Come sono le discese
Se non ricordo male, la discesa del Gavia mi sembra piuttosto brutta o sbaglio....almeno a giudicare le immagini che ho visto al Giro l'anno scorso
Poi magari si fa da un altro versante;nonzo%

era anche l'ora . non te ne pentirai............ forse:mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
dipende che gamba hai e che peso, io penso che per la pantani se non si ha tanta potenza bisogna andare agili,il mio preparatore l'anno scorso mi ha consigliato il 29 e così ho fatto, ti dirò se avessi avuto un 30 sarei salito meglio ed avrei risparmiato la gamba per il santa cristina, poi tu se sei del' 83 hai 28 anni te lo puoi permettere io a 42 preferisco andare più agile o-o

Hai ragione, dicevo così in base alla mia esperienza nelle ultime due Pantani e alle altre gare che ho fatto... Certo, la potenza, l'età e il peso contano... L'anno scorso ero un pò più leggero di adesso ed andavo agile, quest'anno ho preferito tenermi un "chiletto" invernale per puntare sulla potenza, anche se in una gara come questa, se non si hanno ambizioni di classifica (come nel mio caso) bisogna andare agili con qualche forzatura ogni tanto, ma non troppo.... I "galletti" sul Gavia poi sul Santa Cristina diventano "galline" stracotte...

o-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Quest'anno ho fatto l'iscrizione alla Pantani che non ho mai fatto ma sono curioso di vedere sua maèstà il Mortirolo:wacko:
E' uno dei pochi lunghi che mi mancano con quello della Coppi

Come sono le discese
Se non ricordo male, la discesa del Gavia mi sembra piuttosto brutta o sbaglio....almeno a giudicare le immagini che ho visto al Giro l'anno scorso
Poi magari si fa da un altro versante;nonzo%

Esatto, al giro dell'anno scorso il Gavia è stato percorso in senso opposto (forse per la prima volta da quando ricordo io); secondo me comunque anche la discesa verso Santa Caterina non va sottovalutata; i primi 3 km sono di falso piano e abbastanza belli, poi però c'è un tratto in cui è meglio tenere gli occhi aperti: almeno un paio di km (o forse di più) con strada tortuosa e spesso esposta al vento. Più sotto è un po' più facile. E da Santa Caterina a Bormio, a tratti è un'autostrada e nemmeno tutta in discesa.

p.s.: il mio report non è relativo ad una mia precedente esperienza alla Pantani ma ad una mia personale escursione... ancora non ho trovato il coraggio di spingermi oltre al percorso corto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vediamo come riuscirò ad allenarmi in questi 2 mesi che mancano... ;nonzo%

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Dunque, mi confermate che l'anno scorso il cancello orario per il lungo chiuseva alle 16.30? Quest'anno chiude alle 17 perchè si parte mezzora dopo, quindi dovrebbe essere tutto invariato come tempo tra la partenza e la chiusura, giusto?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Dunque, mi confermate che l'anno scorso il cancello orario per il lungo chiuseva alle 16.30? Quest'anno chiude alle 17 perchè si parte mezzora dopo, quindi dovrebbe essere tutto invariato come tempo tra la partenza e la chiusura, giusto?

Presumo di sì, cmq sul regolamento del sito GS Alpi ci sarà scritto di sicuro.....

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
se non visualizzate il pett è xchè vi siete iscritti tramite sdam! Provate a guardare lì forse c'è!o-o

Per il numero di pettorale ho sempre tribolato un pò, ma al massimo dopo una ventina di giorni dall'iscrizione sul sito SDAM, tramite il sito GS Alpi sono riuscito a visualizzare il mio numero di pettorale...... Cmq per sicurezza, se si hanno problemi in questo senso, è meglio mandare un' e-mail a Mevio..

o-oo-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Finalmente mi hanno dato le ferie,ma prima di iscrivermi volevo trovare alloggio,qualcuno lo scorso anno o quest'anno ha dormito sulle brandine al palazzetto??