GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi, la Giordana si avvicina e gli allenamenti si intensificano...

Oggi 123 km con 3800 mt circa di dislivello con Stelvio (da Bormio), Stelvio (da Prato allo Stelvio) e metà del Passo Umbrail (da dove finisce l'asfalto fino in cima)....

o-oo-oo-oo-o

Scusa, hai notizie di com'è messo lo sterrato dell'Umbrail? Vorrei fare il giro questa domenica in preparazione del 26

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Scusa, hai notizie di com'è messo lo sterrato dell'Umbrail? Vorrei fare il giro questa domenica in preparazione del 26

Io ho fatto la strada, tutta asfalto, dal bivio per lo Stelvio fino al ponte dove poi inizia lo sterrato e poi sono risalito perchè dovevo tornare e non avevo voglia di fare lo sterrato (e con la sfiga che ho avrei forato sicuramente)....
Lo sterrato l'ho comuqnue visto e mi è sembrato buono, c'era qualche sassolino ma non darebbe fastidio, però io ho visto solo i primi cento metri circa, per il resto non so come si presenta..... Nonostante l'inverno si presentava bene, ma ancora per 4-5 giorni le previsioni danno piogge al nord e magari il fondo si potrebbe rovinare... ;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-oo-o

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ciao a tutti, comincio col dire che la Giordana sarà la mia seconda Gran Fondo, la prima è stata quella dello scorso anno (medio).
Non sono proprio un novellino in fatto di sport, infatti da circa 20 anni faccio gare di Sci di Fondo. Dico questo xchè ho letto in qualche post precedente che prendete in giro chi fa percorso medio. Fino alla Pantani dello scorso anno anch'Io la pensavo alla stessa maniera, mai ho fatto una mezza Sgambeda o mezza Engadin, poi all'Aprica dopo Gavia e Mortirolo ho cambiato idea.
Cmq quest'anno parto x il medio poi se sto bene...

Lunedì x provare la distanza ho fatto San Marco e Culmine San Pietro (partendo e arrivando a Colico) e alla fine ero stanco ma non distrutto, lunedì prox tempo permettendo faccio il doppio Stelvio.

Scusate se mi sono dilungato troppo.
Un saluto a Tutti

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, comincio col dire che la Giordana sarà la mia seconda Gran Fondo, la prima è stata quella dello scorso anno (medio).
Non sono proprio un novellino in fatto di sport, infatti da circa 20 anni faccio gare di Sci di Fondo. Dico questo xchè ho letto in qualche post precedente che prendete in giro chi fa percorso medio. Fino alla Pantani dello scorso anno anch'Io la pensavo alla stessa maniera, mai ho fatto una mezza Sgambeda o mezza Engadin, poi all'Aprica dopo Gavia e Mortirolo ho cambiato idea.

Lunedì x provare la distanza ho fatto San Marco e Culmine San Pietro (partendo e arrivando a Colico) e alla fine ero stanco ma non distrutto, lunedì prox tempo permettendo faccio il doppio Stelvio.

Un saluto a Tutti

Tranquillo, non ti sei dilungato troppo, anzi, questo è un forum e ognuno può dire la sua senza...

Sul fatto che stavamo prendendo in giro chi faceva il percorso medio, è solo così per dire, ognuno è libero di fare il percorso che vuole...

Il San Marco è un'ottima palestra, abitandoci vicno ogni anno lo faccio circa 15 volte e mi piace sempre di più.... Il doppio Stelvio l'ho fatto oggi (per è la prima "doppia") ed è stato davvero emozionante...

o-oo-oo-oo-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Un saluto a Tutti

Si prende in giro persone che si conoscono personalmente o-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ragazzi, la Giordana si avvicina e gli allenamenti si intensificano...

Oggi 123 km con 3800 mt circa di dislivello con Stelvio (da Bormio), Stelvio (da Prato allo Stelvio) e metà del Passo Umbrail (da dove finisce l'asfalto fino in cima)....

o-oo-oo-oo-o

Ho approfittato anche io del ponte e ieri ho fatto quasi 130 km; sono stato nelle tue zone (più o meno).. salita a Premana da Dervio e discesa a Bellano. Niente a che vedere col tuo allenamento però.. se la conosci, saprai benissimo che la salita a Premana è tutt'altro che impegnativa.

Io, purtoppo, a differenza di tutti voi che scrivete su questo topic, ho ancora il dubbio se fare corto o medio. Tempo per fare allenamenti come si deve ne ho veramente poco.. nelle prossime settimane devo capire se posso farcela a scalare il Mortirolo (non a piedi :mrgreen:) dopo aver fatto il Gavia.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ho approfittato anche io del ponte e ieri ho fatto quasi 130 km; sono stato nelle tue zone (più o meno).. salita a Premana da Dervio e discesa a Bellano. Niente a che vedere col tuo allenamento però.. se la conosci, saprai benissimo che la salita a Premana è tutt'altro che impegnativa.

Io, purtoppo, a differenza di tutti voi che scrivete su questo topic, ho ancora il dubbio se fare corto o medio. Tempo per fare allenamenti come si deve ne ho veramente poco.. nelle prossime settimane devo capire se posso farcela a scalare il Mortirolo (non a piedi :mrgreen:) dopo aver fatto il Gavia.

La salita di Premana, da Dervio, la conosco più che bene, non è una salita continua ma ci sono vari gradoni intervallati da pezzi in piano e discesa, e dell'asfalto è meglio che non parliamo....

Certo, hai ragione, il tempo per gli allenamenti è importante, più se ne ha più ci si può allenare, ma basta anche avere ogni tanto qualche ritaglio di tempo per unìuscita, tutto qua......
Lo so che sono solo parole, ma devi mettercela tutta per allenarti per il medio, che se finito è comunque un grande risultato...

o-oo-oo-oo-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Un saluto a Tutti
Per il dilungarsi, come ti hanno già detto , non c'è problema, anzi, come potremmo scambiarci impressioni e idee o darsi consigli a monosillabi.:mrgreen:
Comunque sappi che a dirla tutta fino in fondo che chi fa "solo " il medio non è che viene preso in giro, ma veine considerato sotto sotto una mezzacalzetta e un fifone alla vista del cartello di divisione dei percorsi, quindi sappiti regolare quando arriverai lì.DEVI andare a destra:asd:;-) e farla così:==. Altriementi preparati da subito ad altri sfottò:mrgreen::-x

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Per il dilungarsi, come ti hanno già detto , non c'è problema, anzi, come potremmo scambiarci impressioni e idee o darsi consigli a monosillabi.:mrgreen:
Comunque sappi che a dirla tutta fino in fondo che chi fa "solo " il medio non è che viene preso in giro, ma veine considerato sotto sotto una mezzacalzetta e un fifone alla vista del cartello di divisione dei percorsi, quindi sappiti regolare quando arriverai lì.DEVI andare a destra:asd:;-) e farla così:==. Altriementi preparati da subito ad altri sfottò:mrgreen::-x
E poi c'è da dire che chi fa "solo" il medio sarà colui che pagherà almeno due giri nel nostro birra-party all'Aprica... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Praticamente rapporti da mountain-bike.......
Io penso, parlando di esperienza personale e sentendo molti pareri di altri ciclisti, se hai un pochino di allenamento il "mostro" lo puoi fare con una 34-29 o simili, il 32 mi sembra un pò esagerato... ;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-o
Bho io sò che lo scorso anno con il 34-28 ho consumato le tacchette,meglio un 32 e non usarlo che un 28 e scendere a spingere.
E lo scorso anno avevo le gare di coppa Lombardia nelle gambe,quest'anno manco quelle.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Bho io sò che lo scorso anno con il 34-28 ho consumato le tacchette,meglio un 32 e non usarlo che un 28 e scendere a spingere.
E lo scorso anno avevo le gare di coppa Lombardia nelle gambe,quest'anno manco quelle.

Eh bè, se mi dici che quest'anno sei un pò indietro come allenamento, allora ti capisco, un rapporto di riserva è sempre utile...

o-oo-oo-oo-o