GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ciao grazie a tutti delle info e incoraggiamenti

ho qualche GF alle spalle e ho imparato a gestirmi, meglio tenersi un po' di energie e se è il caso spenderle alla fine che bruciarsi subito

alla mia prima volta su un percorso o vetta vado fin troppo di conserva ma credo sia una sorta di istinto di sopravvivenza

però sto Mortirolo pare un mastino di quelli veramente arcigni

ho trovato una serie di incoraggiamenti e devo anche ammettere che un po' mi sono commosso sfogliando i post di cicloamatori qui:

http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[url]http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[/URL]

boh... mi avete rincuorato... alla fine sono sì una pippa ma qualche salitella mediamente impegnativa della mia zona l'ho fatta anche di recente senza problemi, Valcava, Alpe Paglio, Giumello, Muro si Sormano... però Gavia + Mortirolo so' cazzi :mrgreen:

una cosa che mi inquieta è l'idea del supertraffico di ciclisti magari appiedati o zigzaganti (tra i quali magari ci sarò pure io)... già su salite relativamente facili come Selvino alla Gimondi o Ghisallo o Colma alla Casartelli o simili qualche volta mi sono trovato costretto a frenare e/o mettere giù il piede per evitare di tamponare qualcuno...

l'idea magari di trovare un mio passo sul Mortirolo e poi dover mettere giù il piede, perdere il ritmo e avere difficoltà a ripartire per colpa del traffico mi angoscia parecchio

Sono contento che ti sei auto convinto, bravo bravo... o-o

Anch'io negli anni scorsi avevo il pensiero del traffico di ciclisti, comunque tutto è sempre andato bene.... Sul Gavia ho magari faticato un pochino, ma quando arriverai sul Mortirolo non preoccuparti, la fila sarà allungatissima e riuscirai a passare tranquillamente...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
prima per capire un po' la durezza della salita ho guardando le salite della durissima sportful (che vorrei fare l'anno prossimo) e se pur dure mi pare che nessuna si avvicini lontanamente al Mortirolo

sulle ruote anch'io avevo il dubbio se montare le T800 in carbonio x tubolare o le Dura Ace in alluminio x copertoncino, le prime pesano due etti in meno che credo sia oro colato sul mortirolo..

ma la paura di forare in una gara del genere con il tubolare mi blocca un attimo e soprattutto non conoscendo le discese e con l'incertezza meteo mi sa che vado sul sicuro, alluminio
Quoto 100 %

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Si leggere, ma leggere in alluminio :mrgreen: come le mie R0 :-x
A parte gli scherzi. In discesa da Gavia e da Aprica si possono raggiungere velocità molto elevate, superiori agli 80 km/h, e in quei casi secondo me è meglio affidarsi a materiali più "sicuri". Soprattutto se dovesse piovere.

Anch'io terrò le mie R0 e sono d'accordo con te sul fatto della sicurezza in merito alla velocità....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Però quel tratto di Valtellina in condizioni di tempo normale è anche molto ventilato, logicamente contrario al nostro senso di marcia.

Concordo, poi dato l'orario scaleremo il Gavia quando sarà ancora abbastanza fresco, il Mortirolo è praticamente quasi tutto nel bosco e lo stesso vale per il Santa Cristina...

o-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Penso di non aver mai visto niente di simile, spero di non essere così in difficoltà da farmi prendere dallo sconforto nel vedere queste scene!:wacko::wacko::wacko:
PS: solamente alla GF Della Franciacorta sugli strapponi di Ome al 20% forse qualcosa di simile...ma certo lì erano si e no 2 km intervallati peraltro
Io addirittura gente appollaiata a bordo strada con la bicicletta buttata lì vicino in una qualche maniera che guardavano nel vuoto sconsolati o altri che quasi quasi si stavano mettendo a piangere...

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono contento che ti sei auto convinto, bravo bravo... o-o

Anch'io negli anni scorsi avevo il pensiero del traffico di ciclisti, comunque tutto è sempre andato bene.... Sul Gavia ho magari faticato un pochino, ma quando arriverai sul Mortirolo non preoccuparti, la fila sarà allungatissima e riuscirai a passare tranquillamente...

o-oo-oo-oo-o

più che passare, a farmi passare senza essere d'intralcio :mrgreen:

certo che la descrizione che hai fatto dei volti allucinati non è che sia così di buon auspicio :mrgreen: