GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Approposito di corto, qualcuno l'ha già fatto per caso?
Io accampagno l'amico Phenomena, non me la sento di lasciarlo solo...

L'avevo fatto io due estati fa per conto mio, con poco allenamento, con 2 crostatine ed un litro d'acqua. Dal mortirolo in poi coi crampi e sul santa cristina mi fermavo ogni 500 metri per riposarmi...è stato molto più duro del medio dell'anno scorso!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
L'avevo fatto io due estati fa per conto mio, con poco allenamento, con 2 crostatine ed un litro d'acqua. Dal mortirolo in poi coi crampi e sul santa cristina mi fermavo ogni 500 metri per riposarmi...è stato molto più duro del medio dell'anno scorso!

Sarà stato più duro perchè probabilmente non eri tanto in forma in quel periodo, ma a parità di condizione fisica, non c'è paragone tra il corto e il medio....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ok per il itrovo allo stand Bergamo per le 18/18.30 per salutarci, poi io dopo mi sa che mi dirigo subito al Palazzetto per sistemare la brandina, magiare qualcosina e poi a nanna....

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Certo, l'immagine con il profilo altimetrico sul sito non è delle migliori, comuqnue ne ho viste di peggio.... Ma lo devi plastificare per portartelo dietro in gara? Con tutta la concentrazione che ci dovrai mettere e la resistenza a non mollare, mi sa che non ti verrà in mente in gara a guardare il profilo altimetrico... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o

ma non esiste, come per altre GF, la traccia GPX o TCX "ufficiale" del percorso?

magari non serve ma è un modo come un'altro per distrarsi sul mortirolo :mrgreen:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Sarà stato più duro perchè probabilmente non eri tanto in forma in quel periodo, ma a parità di condizione fisica, non c'è paragone tra il corto e il medio....

o-oo-oo-oo-o

Sicuramente! Inoltre se ci fossero stati iristori sarebbe andata molto diversamente!
Paragonando i due percorsi, il corto, che comunque non deve essere preso sotto gamba, presenta il mortirolo da Monno che è una salita abbordabile, costante e senza rasoiate, anche se di discreta lunghezza, ed il Santa Cristina, che è bello duretto. Ma comunque a KM è molto di meno, non ci sono le pendenze del Mortirolo da Mazzo e l'altimetria del Gavia.
RImane comunque un percorso paragonabile ai lunghi di molte gf, e, secondo me, di alcuni anche più difficile.

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy
1) marko 426 lungo
2)Tonytpb 612 lungo
3) Nessuno77 355 medio
4) Hawk83 381 lungo
5) Gibe 982 medio (forse lungo)
6) fla#34 801 punto al medio e sogno il lungo
7) max70 2375 medio
8) never give up! 1259 (corretto, errore mio) Lungo
9) ALEXNAPOLI 804 lungo
10) Marcotto 1184 lungo, cancello orario permettendo
11) Virenk 47 - Lungo (ovvio)
12) Fulgur 2017_lungo
13) Inforescalli 2204 -->punto al medio
14) rossifumi 1051 - lungo
15) Dogui 1240 (chi me lo fà fare)
16) ruffo71 781 lungo
17) Sandman1712 - 2181 - medio
18) cactaceo 2574 - Medio
19) merlingate - percorso gourmet
20) nemorino - 2769 - Medio ? (è una domanda che mi pongo)
21) Drpiega - 543 - Addetto al controllo traffico sul Morty
22)phenomena-xxx cortooo, causa nausea per i lunghi
23) Fabri26MI - 2629 - Medio

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Approposito di corto, qualcuno l'ha già fatto per caso?
Io accampagno l'amico Phenomena, non me la sento di lasciarlo solo...

Io 3 settimane fa ho fatto il percorso del corto partendo da Tresenda, con la differenza che prima ho fatto il Santa Cristina poi il Mortirolo e poi Santa Cristina in discesa. E' un bell'anello anche impegnativo, cmq il Medio ha parecchi km di + poi c'è il Gavia e il Mortirolo da Mazzo.
Certo se si fa il corto con poco allenamento diventa duro, penso all'ultimo tratto del Mortirolo (i tornanti finali tirano parecchio) e specialmente agli ultimi 2 km del Santa Cristina.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sicuramente! Inoltre se ci fossero stati iristori sarebbe andata molto diversamente!
Paragonando i due percorsi, il corto, che comunque non deve essere preso sotto gamba, presenta il mortirolo da Monno che è una salita abbordabile, costante e senza rasoiate, anche se di discreta lunghezza, ed il Santa Cristina, che è bello duretto. Ma comunque a KM è molto di meno, non ci sono le pendenze del Mortirolo da Mazzo e l'altimetria del Gavia.
RImane comunque un percorso paragonabile ai lunghi di molte gf, e, secondo me, di alcuni anche più difficile.

Sulle tue considerazioni sui percorsi concordo pienamente... Il corto, come dici tu èp quasi come il lungo di molte GF, il medio è praticamente un lungo e il lungo non ha proprio paragoni.... :wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io 3 settimane fa ho fatto il percorso del corto partendo da Tresenda, con la differenza che prima ho fatto il Santa Cristina poi il Mortirolo e poi Santa Cristina in discesa. E' un bell'anello anche impegnativo, cmq il Medio ha parecchi km di + poi c'è il Gavia e il Mortirolo da Mazzo.
Certo se si fa il corto con poco allenamento diventa duro, penso all'ultimo tratto del Mortirolo (i tornanti finali tirano parecchio) e specialmente agli ultimi 2 km del Santa Cristina.

Infatti, quel pezzo è terribile, pendenza media sul 12 %, ma c'è anche un tratto appena fuori da Monno che porta a un tornante che è bello duretto, per il resto della salita è regolare, non ci sono praticamente altri strappi e poi c'è pure un falsopiano che ti permette di rilasssarti...

o-oo-oo-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Infatti, quel pezzo è terribile, pendenza media sul 12 %, ma c'è anche un tratto appena fuori da Monno che porta a un tornante che è bello duretto, per il resto della salita è regolare, non ci sono praticamente altri strappi e poi c'è pure un falsopiano che ti permette di rilasssarti...

o-oo-oo-oo-oo-o

Se non sbaglio, il punto più difficile del Mortirolo da Monno è quasi alla fine, 1 km dopo il ponticello, trovi una curva a destra e poi dei tornanti con pendenze superiori al 10%, ma non è lunghissimo.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
qualcuno mi ha parlato di assistenza meccanica di buona qualità il sabato prima della gara... giusto? a qualche stand particolare?

assistenza meccanica gratuita dai tecnici fsa! Sono sul viale principale non puoi non vederli l'unica cosa abbi pazienza ci sarà la fila!! Io domani provo a montare i copertoncini nuovi speriamo di riuscirci!