gf GIORDANA 2012

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Eviterei copertoncini poco resistenti e super-morbidi come ad esempio gli ultremo, io andrei su un paio di Continental GP 4000, resistenti e scorrevoli, i miei preferiti in assoluto o-o

esperienza dello scorso anno

il mio compagno di macchina monta Conti GP 4000 S tagliati (pezzo con lavori in corso fra bormio e mazzo)
Io Ultremo ZX nuovi: treno ancora in attesa della prima foratura dopo 1 anno
ora il posteriore e' dedicato ai rulli e l'anteriore e' sul posteriore; ho quindi ora preso un nuovo ZX che inaugurero' anteriormente alla Giordana.

L'altro ieri metto un Conti Gp4000 al posteriore per farmi un giro di 6/7 ore e buco dopo circa 6 mesi che non bucavo (giro durato quindi 2 ore al posto di 6) e l'ultima foratura appunto quella di 6 mesi fa sempre col Conti4000S.

Morale, quando s'ha da buca ' se buca.


PS alterno i COnti coi ZX e i Fortezza superlite (sempre i piu' performanti)
 
Ultima modifica:

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
esperienza dello scorso anno

il mio compagno di macchina monta Conti GP 4000 S tagliati (pezzo con lavori in corso fra bormio e mazzo)
Io Ultremo ZX nuovi: treno ancora in attesa della prima foratura dopo 1 anno
ora il posteriore e' dedicato ai rulli e l'anteriore e' sul posteriore; ho quindi ora preso un nuovo ZX che inaugurero' anteriormente alla Giordana.

L'altro ieri metto un Conti Gp4000 al posteriore per farmi un giro di 6/7 ore e buco dopo circa 6 mesi che non bucavo (giro durato quindi 2 ore al posto di 6) e l'ultima foratura appunto quella di 6 mesi fa sempre col Conti4000S.

Morale, quando s'ha da buca ' se buca.


PS alterno i COnti coi ZX e i Fortezza superlite (sempre i piu' performanti)

L'anno scorso ho fatto la Gf con Ultremo zx (nuovi) ed è andato tutto bene. Poi durante l'estate 2011 avrò bucato almeno 5 volte. Ho montato quindi i vredestain Fortezza e mi andato tutto bene. Adesso sto finendo gli ultremo dello scorso anno e nonostante siano ben consumati ... NON ho più forato. Avrei pensato di montare i Vittoria Open Evo Tech, sembrano essere resistenti e adatti anche per il bagnato, visti il meteo incerto... quanlcuno li ha già provati?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dopo la caldazza di domenica scorsa alla Sportful un pò di pioggerellina ad Aprica non la disgusterei...basta che non sia neve sul Gavia!!:mrgreen: speriamo sia beltempo comunque... ;-)

Vediamo se riesco a riconoscerti almeno stavolta, è la terza gara che più o meno rischiamo di farla assieme ma non c'è verso di riconoscerti .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Io lo scorso anno mi presentai con le carbon da 26 mm, tubolazzi vittoria evo cx gonfiati a 8,5 post e poco meno di 8 anteriore. Avevo dubbi per la discesa dal Gavia, mandai email a Marchisio, marchio delle mie T800, chiedendo lumi e se dovessi mettere pattini particolari o usare attenzioni di qualche tipo. Risposta: vai tranquillo! Praticamente ho dimezzato lo spessore dei corima rossi in dotazione, ma in discesa mai andato meglio e al grip dei tubolari (oltre che comfort e scorrevolezza) non ci rinuncio. Se buco e non riesco a riparare, amen. Perdere anche mezz'ora (o pure di più) per me non è un problema, in una gara così lunga. Peraltro bucare è sempre una perdita di tempo anche coi copertoncini!:mrgreen:
Rapporti: 34 x 30, se avevo la cassetta da 11-32 l'avrei senz'altro montata, si sa mai!!!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Io lo scorso anno mi presentai con le carbon da 26 mm, tubolazzi vittoria evo cx gonfiati a 8,5 post e poco meno di 8 anteriore. Avevo dubbi per la discesa dal Gavia, mandai email a Marchisio, marchio delle mie T800, chiedendo lumi e se dovessi mettere pattini particolari o usare attenzioni di qualche tipo. Risposta: vai tranquillo! Praticamente ho dimezzato lo spessore dei corima rossi in dotazione, ma in discesa mai andato meglio e al grip dei tubolari (oltre che comfort e scorrevolezza) non ci rinuncio. Se buco e non riesco a riparare, amen. Perdere anche mezz'ora (o pure di più) per me non è un problema, in una gara così lunga. Peraltro bucare è sempre una perdita di tempo anche coi copertoncini!:mrgreen:
Rapporti: 34 x 30, se avevo la cassetta da 11-32 l'avrei senz'altro montata, si sa mai!!!
Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a temere il Morticino: monto 34x29, al limite scendo e spingo:asd2:.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Dai non fare la modesta, ti ho vista "in azione" sul Baldo ed andavi davvero bene.

Secondo me lo farai senza problemi, te lo dico per esperienza visto che l'ho fatto anch'io quando la GF era ancora la Pantani.o-o
Ciao Paolo, non faccio la modesta: il Baldo aveva altre pendenze, per fortuna! Su salite con pendenze superiori al 10% faccio una fatica inumana e vado su molto lentamente. Da Mazzo, oltretutto, non ho mai fatto il Mortirolo (per sbaglio una volta lo feci da Gresio, che mi dicono sia meno ripido); e fare quella salita in gara mi spaventa tantissimo, anche se mi spaventa di più il Santa Cristina per finire:cry::cry::cry:.
Ma tu non vieni?o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Vediamo se riesco a riconoscerti almeno stavolta, è la terza gara che più o meno rischiamo di farla assieme ma non c'è verso di riconoscerti .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Eh infatti!comunque copriscarpe rossi fissi...:mrgreen: pinarello Dogma rosso-nera divisa nera del Formigosa con striscia rossa centrale...la scritta Plan dietro sia sui pantaloncini che sulla maglia...non puoi sbagliare!e vedi di non staccarmi troppo sul Mortirolo che sicuramente andrò in crisi:mrgreen:
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Io utilizzero lo stesso set up usato a Feltre.
Ruote Lightweight per copertoncino
Copertoni Gran Prix 4000S
Pignoni 12-29 (ant. 50-34)
Pattini freno Corima

Così la bici pesa sui 5,5Kg

Come a Feltre mi porterò 2 camere d'aria di scorta, 2 bombolette di CO + minipompa.

Per precauzione comunque in macchina porto sempre la ruota anteriore in alluminio + portapattini con pattini Swisstop verdi. Così se la mattina della gara il tempo è di m.. in 5 minuti cambio i portapattini e la ruota e sono più tranquillo....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Eh infatti!comunque copriscarpe rossi fissi...:mrgreen: pinarello Dogma rosso-nera divisa nera del Formigosa con striscia rossa centrale...la scritta Plan dietro sia sui pantaloncini che sulla maglia...non puoi sbagliare!e vedi di non staccarmi troppo sul Mortirolo che sicuramente andrò in crisi:mrgreen:

Ok farò passare tutti i copriscarpe :rosik::rosik::rosik:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao Paolo, non faccio la modesta: il Baldo aveva altre pendenze, per fortuna! Su salite con pendenze superiori al 10% faccio una fatica inumana e vado su molto lentamente. Da Mazzo, oltretutto, non ho mai fatto il Mortirolo (per sbaglio una volta lo feci da Gresio, che mi dicono sia meno ripido); e fare quella salita in gara mi spaventa tantissimo, anche se mi spaventa di più il Santa Cristina per finire:cry::cry::cry:.
Ma tu non vieni?o-o

Assolutamente risparmiati per i 2/3 km finali del S. Cristina ..... E' solito dei ciclisti avere visioni di vario tipo, specialmente dopo Gavia e Mortirolo!!! :wacko::wacko: