gf GIORDANA 2012

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Sono d'accordissimo con te...
o-oo-o
e considera che avendo la casa ad Aprica quelle strade le percorro spesso, seppur in frazioni. Faccio spesso Aprica-Gavia-Aprica oppure Aprica-Tirano-Mazzo-Motirolo-Trivigno-Aprica, oppure il corto con Mortirolo da Monno e poi Santa Cristy.
Ma poi la Gf mi da l'occasione per unire le frazioni e condividere la giornata e le emozioni con tanti amici di pedale.
:ola:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
e considera che avendo la casa ad Aprica quelle strade le percorro spesso, seppur in frazioni. Faccio spesso Aprica-Gavia-Aprica oppure Aprica-Tirano-Mazzo-Motirolo-Trivigno-Aprica, oppure il corto con Mortirolo da Monno e poi Santa Cristy.
Ma poi la Gf mi da l'occasione per unire le frazioni e condividere la giornata e le emozioni con tanti amici di pedale.
:ola:
Hai ragione...
o-oo-oo-o
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
dopo due anni consecutivi di maratona delle dolomiti(un medio e un lungo)il prossimo anno vorrei fare la giordana e visto il vostro entusiasmo mi sto sempre piu' convincendo, vorrei fare il medio che raffronto ci puo' essere con i percorsi della maratona delle dolomiti?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.560
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo due anni consecutivi di maratona delle dolomiti(un medio e un lungo)il prossimo anno vorrei fare la giordana e visto il vostro entusiasmo mi sto sempre piu' convincendo, vorrei fare il medio che raffronto ci puo' essere con i percorsi della maratona delle dolomiti?

è a livello del lungo della mdd. il mortirolo, dopo 100km, è una brutta bestia...
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
è a livello del lungo della mdd. il mortirolo, dopo 100km, è una brutta bestia...

secondo me è più duro il medio della Giordana...forse (anzi quasi sicuramente) più corto ma le salite son belle dure tutte e due e anche l'ambiente è più "corsaiolo" della MDD dove (almeno nelle retrovie) è proprio una festa!!!!

Poi magari l'ho presa male io nè...sono solo sensazioni mie...
 

FabrizioM

Novellino
23 Agosto 2010
31
0
Maresca (PT)
Visita sito
Bici
Wilier centouno slr
dopo due anni consecutivi di maratona delle dolomiti(un medio e un lungo)il prossimo anno vorrei fare la giordana e visto il vostro entusiasmo mi sto sempre piu' convincendo, vorrei fare il medio che raffronto ci puo' essere con i percorsi della maratona delle dolomiti?

Secondo me il lungo della MDD è più facile del medio della giordana, fai circa 17 km in più e grosso modo lo stesso dislivello ma in due salite anzichè in sette come alla maratona. Alla fine l'unica salita dura della MDD è il Giau, che è cmq più facile del mortirolo. Considera che da Edolo fino in cima al Gavia è cmq tutta salita!
Giordana sicuramente da fare.
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
A me sono arrivate ieri, una è talmente bella che la incornicio per bene e la metto in sala spostando da un'altra parte una del matrimonio!! :mrgreen:

:rosik: si ma almeno tua moglie è stata avvisata prima... ciao Gian come va? Tutto bene? Ti stai preparando per il Crocedomini al 9 settembre? Oltre al cicloraduno l'ultima novità è che la manifestazione è diventata prova unica del campionato provinciale della montagna FCI. Ciao a presto un salutone..
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
:rosik: si ma almeno tua moglie è stata avvisata prima... ciao Gian come va? Tutto bene? Ti stai preparando per il Crocedomini al 9 settembre? Oltre al cicloraduno l'ultima novità è che la manifestazione è diventata prova unica del campionato provinciale della montagna FCI. Ciao a presto un salutone..

Ovviamente no! ;-) :mrgreen:
Ciao Mirko, io sto bene grazie, e tu? Una moto come te pensavo di vederla all'opera alla Gaul, o magari c'eri e non lo sapevo?!?
Crocedomini il 9 Settembre? Questa non la sapevo ma, anche se ne fossi stato a conoscenza, non sarei stato presente comunque, rientro dal mare il 7 Settembre e durante le vacanze non farò nemmeno un metro con la bici (almeno credo.......). Se venissi penso proprio che, vista la "forma" in cui sarò in quei giorni, scoppierei dopo nemmeno 1 km!! ;-)
Un salutone anche a te e a presto si, lo spero.
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ovviamente no! ;-) :mrgreen:
Ciao Mirko, io sto bene grazie, e tu? Una moto come te pensavo di vederla all'opera alla Gaul, o magari c'eri e non lo sapevo?!?
Crocedomini il 9 Settembre? Questa non la sapevo ma, anche se ne fossi stato a conoscenza, non sarei stato presente comunque, rientro dal mare il 7 Settembre e durante le vacanze non farò nemmeno un metro con la bici (almeno credo.......). Se venissi penso proprio che, vista la "forma" in cui sarò in quei giorni, scoppierei dopo nemmeno 1 km!! ;-)
Un salutone anche a te e a presto si, lo spero.

No dopo il Mapei Day sullo stelvio del 15 non ho più fatto nulla perché il lavoro mi ha ucciso ed ero\sono ormai al lumicino come forze. Ora anche io faccio un pò di pausa ma poi dai che il 9 settembre non puoi mancare. Oltre al campionato della montagna per gli agonisti abbiamo organizzato anche a seguire il cicloraduno aperto a tutti ad andatura libera ed anche per le bici d'epoca. Sarà una bella festa, dai che sei invitato con i tuoi amici, ci tengo molto perché sono un organizzatore. Vedi qua tutte le info www.valgrignacycling.com
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
No dopo il Mapei Day sullo stelvio del 15 non ho più fatto nulla perché il lavoro mi ha ucciso ed ero\sono ormai al lumicino come forze. Ora anche io faccio un pò di pausa ma poi dai che il 9 settembre non puoi mancare. Oltre al campionato della montagna per gli agonisti abbiamo organizzato anche a seguire il cicloraduno aperto a tutti ad andatura libera ed anche per le bici d'epoca. Sarà una bella festa, dai che sei invitato con i tuoi amici, ci tengo molto perché sono un organizzatore. Vedi qua tutte le info [url]www.valgrignacycling.com[/URL]

Ok, ci sarò e verrò sicuramente con la famiglia ma....... non ti assicuro che porterò la bici, potrei morire dopo tre settimane di stop!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il medio della Giordana è piuttosto duro, sia per le salite sia per il disegno del percorso che a mio avviso rende insidiosa la GF

il Gavia è una bellissima salita ma è lunga e, anche se non sembra, ha tratti in cui tira parecchio.... poi c'è la lunga discesa molto tecnica nella prima parte (che non sembra ma affatica) e poi c'è il tratto Bormio Mazzo che è tremendo, se non hai il gruppetto giusto perdi un sacco di tempo perchè è tutto un su e giù con vento forte contrario...

poi c'è il mortirolo che è un discorso a se... lì non ci sono scuse e, come si suol dire, non ci sono cazzi... o hai la gamba e sei allenato e magari leggero o soffri e rischi di mettere giù il piede o comunque vivere un'esperienza tragicomica

e poi c'è il pezzo post mortirolo che è il più bastardo... una decina/quindicina di km di montagne russe, con tratti al 15% e falsopiani che se non li conosci ti fanno addirittura rimpiangere il mortirolo
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ragazzi, giorni fa sono partito dall'Aprica e ho fatto il Gavia mi sono cronometrato dal ponticello sul Frigidolfo alla vetta....tempo 1h e 25 min.
Purtroppo non hò un riferimento con altri ciclisti e tempi; secondo voi è buono?...sono salito con 8/9 battiti in meno alla soglia, h 174 cm peso 61 kg.
grazie in anticipo, mi serve per capire eventuali possibilità di partecipazione al medio del prox anno!....
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao ragazzi, giorni fa sono partito dall'Aprica e ho fatto il Gavia mi sono cronometrato dal ponticello sul Frigidolfo alla vetta....tempo 1h e 25 min.
Purtroppo non hò un riferimento con altri ciclisti e tempi; secondo voi è buono?...sono salito con 8/9 battiti in meno alla soglia, h 174 cm peso 61 kg.
grazie in anticipo, mi serve per capire eventuali possibilità di partecipazione al medio del prox anno!....
Come tempo è ottimo, considerando la lunghezza e la difficoltà della salita...
Il medio lo puoi fare, ma dipende dalla resistenza che hai sulla lunghezza e difficoltà di pendenze, comunque questa è una buona base di partenza...
o-oo-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
E' un gran bel tempo e puoi iscriverti tranquillamente alla gara. Non so se tu sia andato a tutta per fare questi 85', in previsione dell'anno prossimo il consiglio è di non strafare sul Gavia e di trovare un bel gruppo fino a Mazzo, dal bivio per il Morti in poi le gambe devono essere molto presenti!! ;-):mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E' un gran bel tempo e puoi iscriverti tranquillamente alla gara. Non so se tu sia andato a tutta per fare questi 85', in previsione dell'anno prossimo il consiglio è di non strafare sul Gavia e di trovare un bel gruppo fino a Mazzo, dal bivio per il Morti in poi le gambe devono essere molto presenti!! ;-):mrgreen:
Analisi giustissima!!!
o-oo-o