GF Giordana 2014

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Ciao ragazzi,

spero che qualcuno mi aiuti a capire come funziona il fatto della classifica di categoria x la coppa lombardia quando si parla di GF Giordana.
Cito testualmente il regolamento:

"In occasione della Gran Fondo Giordana, considerazione della difficoltà dei percorsi, è data facoltà a coloro che hanno precedentemente optato per i percorsi lunghi di potersi cimentare anche sul percorso medio. In questo caso il punteggio loro spettante verrà attribuito nella classifica Granfondo ma con una decurtazione del 50% . Medesimo discorso vale per coloro che precedentemente hanno optato per i percorsi medi: si potranno cimentare sul percorso corto vedendosi attribuito il punteggio nella classifica Mediofondo ma con una decurtazione del 70%.

I punteggi assegnati rispetteranno il circuito precedentemente scelto (es: se un iscritto alle GF dovesse correre la MF arrivando 10° della propria categoria ma 1° degli iscritti alle GF prenderà il punteggio spettante a quest’ultima posizione decurtato della percentuale di cui sopra)"

Se per la prima parte tutto chiaro, non riesco bene a comprendere la parte sottolineata: come fanno a stilare una classifica di categoria (con le decurtazioni del caso) se alcuni fanno il medio e alcuni il lungo (e dunque non si possono confrontare i tempi)??

Grazie per l'aiuto (magari sa illuminarmi meglio qualcuno che "lottava" per la classifica di categoria gli anni passati e già ha affrontato questa situazione) o-o

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Oggi doppo essere salito sul S. Cristina, al bivio ho proseguito fino in Trivigno per poi ridiscendere in Aprica; bhè lo scorso anno Mevio il sabato aveva detto di aver versato lungo la discesa una quantità enorme di sacchi con catrame per tappare le buche, quest'anno gli conviene salire col camion e cassone pieno.....che strada ragazzi :pork::pork:!!...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi doppo essere salito sul S. Cristina, al bivio ho proseguito fino in Trivigno per poi ridiscendere in Aprica; bhè lo scorso anno Mevio il sabato aveva detto di aver versato lungo la discesa una quantità enorme di sacchi con catrame per tappare le buche, quest'anno gli conviene salire col camion e cassone pieno.....che strada ragazzi :pork::pork:!!...
Immaginavo...:cry

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

ahi ahi ahi..:angrymod:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mistero risolto...
Mi ha appena risposto Mevio via e-mail e mi ha detto che gli iscirtti di novembre, compresi i vari circuiti, vanno nella griglia dal 951 al 1800...
Speriamo che non ci siano però le mega-grigli dell'anno scorso..o-oo-o
Come se la griglia sul S.Cristina contasse qualcosa.:mrgreen: Io invece mi ricordo una grigliata anni fa lissopra cui mi hanno invitato:sbavon::sbavon: altro che pensare al tempone, ho pensato solo a sbafare e a bere!!!!!!!. Certo che riprendere la bici per gli ultimi km è stata dura!!!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Come se la griglia sul S.Cristina contasse qualcosa.:mrgreen: Io invece mi ricordo una grigliata anni fa lissopra cui mi hanno invitato:sbavon::sbavon: altro che pensare al tempone, ho pensato solo a sbafare e a bere!!!!!!!. Certo che riprendere la bici per gli ultimi km è stata dura!!!!
Hai ragione, a quel tipo di griglia non ci avevo proprio pensato...:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
E' perchè ci tiene, giustamente, a fre una bella figura in una gf così stupenda...o-oo-o
D'accordo, lui è un caso patologico, ma non è proprio nella norma che sia uno che organizza corsette per "pistolas" che deve provvedere all'asfaltatura delle strade o alla loro pulizia. Come non è normale che noi si pensi che lui lo DEBBA fare. Andare a S.Anglelo per la controprova:mrgreen:o-o

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
D'accordo, lui è un caso patologico, ma non è proprio nella norma che sia uno che organizza corsette per "pistolas" che deve provvedere all'asfaltatura delle strade o alla loro pulizia. Come non è normale che noi si pensi che lui lo DEBBA fare. Andare a S.Anglelo per la controprova:mrgreen:o-o

Vero!...Mevio ha fatto una gran cosa che non gli competeva ma, si è trovato costretto a farla per togliere il più possibile il pericolo, visto che la responsabilità della corsa grava su di lui.
Quel tratto di strada ogni anno peggiora e dovrebbe essere riasfaltato per buona parte; probabilmente le amministrazioni aspettano la denuncia di qualcuno che si fa male o rompe la macchina prima di muoversi.
Aspettiamo fiduciosi magari nei prossimi due mesi risolvono....
o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Vero!...Mevio ha fatto una gran cosa che non gli competeva ma, si è trovato costretto a farla per togliere il più possibile il pericolo, visto che la responsabilità della corsa grava su di lui.
Quel tratto di strada ogni anno peggiora e dovrebbe essere riasfaltato per buona parte; probabilmente le amministrazioni aspettano la denuncia di qualcuno che si fa male o rompe la macchina prima di muoversi.
o-o
o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
o-o
Che il Mevio faccia certe cose è un suo merito, ma sicuramente non sua competenza, che sarebbe dei comuni o simile, non spendessero i soldi delle nostre ici, o come si vuole chiamare la gabella, per la nostra sicurezza in velo ok piuttosto che in buon asfalto.
C'è poi da considerare che il mettere il chip non ci trasforma in superciclisti, rimaniamo sempre dei pistola che vogliamo scimmiottare altra gente, per cui bisognerebbe ricordarsi di portarsi dietro la materia grigia. E soprattutto non bisognerebbe sempre cercare di far ricadere su altri le nostre colpe. Riguardo alle responsabilità...... con tutte le assicurazioni che gli organizzatori fanno penso che nonostante tutto dormano su due guanciali.
Comunque il "vecchio saggio", parafrasando una testata, venerdì farà un sopralluogo di persona e dopo deciderà il da farsi.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Che il Mevio faccia certe cose è un suo merito, ma sicuramente non sua competenza, che sarebbe dei comuni o simile, non spendessero i soldi delle nostre ici, o come si vuole chiamare la gabella, per la nostra sicurezza in velo ok piuttosto che in buon asfalto.
C'è poi da considerare che il mettere il chip non ci trasforma in superciclisti, rimaniamo sempre dei pistola che vogliamo scimmiottare altra gente, per cui bisognerebbe ricordarsi di portarsi dietro la materia grigia. E soprattutto non bisognerebbe sempre cercare di far ricadere su altri le nostre colpe. Riguardo alle responsabilità...... con tutte le assicurazioni che gli organizzatori fanno penso che nonostante tutto dormano su due guanciali.
Comunque il "vecchio saggio", parafrasando una testata, venerdì farà un sopralluogo di persona e dopo deciderà il da farsi.
Hai ragione, ma siamo in Italia, e certe cose ovvie che dovrebbero fare i nostri enti non sono poi così tanto ovvie, e in questo caso Mevio si assume dei compiti che dovrebbero spettare anche ad altri, e di questo gliene rendo merito...
Certo poi hai ragione tu, nel senso che anche se la strada è sistemata, noi dobbiamo sempre correre al massimo dell'attenzione per evitare rischi..
Facci poi sapere del tuo sopralluogo...o-oo-o

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao a tutti manca un mese alla granfondo , per me sarà la prima volta e sono un po' in ansia per il mortirolo voi come vi preparate ad una salita del genere , dalle mie parti salite così dure non c'è ne sono da poter fare un paragone , ma speriamo bene.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti manca un mese alla granfondo , per me sarà la prima volta e sono un po' in ansia per il mortirolo voi come vi preparate ad una salita del genere , dalle mie parti salite così dure non c'è ne sono da poter fare un paragone , ma speriamo bene.

Beh coraggio anche per me sarà la prima... Io allungo i giri facendo 2500 d+ su salite lunghe e 4-5 ore di uscita a intensità di gara... In settimana vo2 e rulli a bassa cadenza ... Buone pedalate e... Se sei ligure e vuoi dividere la spesa contattami ...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dai dai che il mortirolo in alcuni tratti spiana al 10%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sherzi a parte monta un 34 28 come minimo e non preoccuparti troppo ,i km duri sono per fortuna all'inizio

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Cercando di uscire appena ne ho la possibilità, facendo un lungo a settimana con salite lunghe e con tratti con pendenze cattive per abituarmi alla fatica...
E poi tanta ma tanta ma tanta forza di volontà...o-oo-o