GF Giordana 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
se nn vedi il punto di uscita di una galleria ed è buio anche coin occhiali abbassati si perde facilmente l'equilibrio, considera che nn in tutti il senso dell'equilibrio risulta identico. Se poi aggiungi che hai altre persone a fianco a te spero proprio che MEVIO quest'anno verifichi che la galleria sia illuminata (al massimo basta una fotoelettrica dei vigili del fuoco !!!!)o-oo-o
I primi sono passati che l'illuminazione funzionava, poi c'è stato qualche inghippo che ha provocato lo spegnimento dlle lucine.
Comunque io sono salito sicuramente nella seconda metà del gruppone e levando gli occhiali durante il primo tratto si procedeva benissimo con la luce rifelssa dalla schiena di chi precedeva e poi col chiarore del buco d'uscita. Le urla sono state la cosa peggiore e penso che sia questo che ha provocato i problemi. Comunque se chi non si sentiva sicuro avesse proceduto sulla destra nulla era.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mi permetto di dire una cosa, in galleria se si alzano gli occhiali da sole ci si vede, l'anno scorso problemi zero, certo che se tanti avessero evitato di gridare come checche isteriche sarebbe stato tutto più tranquillo, visto che hanno generato panico e cadute.
Gli occhiali li ho sempre alzati, e hai ragione, se qualcuno evitasse di gridare sarebbe meglio, e spero sempre di trovare poche persone quando entro, così mi riesce più facile passare...o-oo-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.512
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
No, il Monviso non è neanche da paragonare al Gavia, oltre tutto si ferma 600 metri sotto e quindi molto meno dispendioso e con rilascio di scorie decisamente inferiore. Montoso si avvicina di più, ma sempre basso rimane.
Magari due Montoso e poi Barbara......
Comunque non fatevi troppe s...... mentali, se l'ho fatto io con l'accompagnatrice figuratevi voi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si certo, ma edolo è oltre 700 mt, mentre che ne so partendo da bibiana sei a 350m. Inoltre ti fai bibiana - Bobbio saranno altri 450m.... Non è la stessa cosa, ma ci manca poco. Il problema è sempre e solo uno, non so come saranno le energie dopo 100 km.....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Si certo, ma edolo è oltre 700 mt, mentre che ne so partendo da bibiana sei a 350m. Inoltre ti fai bibiana - Bobbio saranno altri 450m.... Non è la stessa cosa, ma ci manca poco. Il problema è sempre e solo uno, non so come saranno le energie dopo 100 km.....
Io, sarà la vecchitudine o la pesitudine, ma trovo molto diverso il salto da 2000-2200 a oltre, in questo caso 2600, pur con lo stesso dislivello. Ma questo è soggettivo. Riguardo alle energie dipende esclusivamente dallo stato di allenamento che uno ha. Chiaro che se ci vai con giri di 100-120 km e 2000-2500 metri di dislivello sono cazzi acidi.
L'altro giorno ai 107 km mi son trovato con 3400 metri, ero peggio di una sogliola lessa:cry: ma ho ancora una quindicina di giorni per mettermi in quadro con la prossima quaterna, anzi.....cinquina in 4 settimane;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen: sperem:bua:

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Io, sarà la vecchitudine o la pesitudine, ma trovo molto diverso il salto da 2000-2200 a oltre, in questo caso 2600, pur con lo stesso dislivello. Ma questo è soggettivo. Riguardo alle energie dipende esclusivamente dallo stato di allenamento che uno ha. Chiaro che se ci vai con giri di 100-120 km e 2000-2500 metri di dislivello sono cazzi acidi.
L'altro giorno ai 107 km mi son trovato con 3400 metri, ero peggio di una sogliola lessa:cry: ma ho ancora una quindicina di giorni per mettermi in quadro con la prossima quaterna, anzi.....cinquina in 4 settimane;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen: sperem:bua:

Sei un mito:mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Mitico...o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Purtroppo quest'anno non ti accompagnerò nella famosa scaletta, Stelvio, Croce d'Aune, S.Cristina e Madonna del Colletto .... :cry::cry::cry::cry:

Mi manca l'ultima:rosik::rosik::rosik:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Oggi dopo aver fatto il Morti da Monno ho abbozzato il mangia e bevi ma non c'è stato verso.
Appena scollinato il Morti si trova subito neve, l'ho spinta per un 100 mt. ma la situazione peggiorava quindi me ne sono tornato indietro.
o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Oggi dopo aver fatto il Morti da Monno ho abbozzato il mangia e bevi ma non c'è stato verso.
Appena scollinato il Morti si trova subito neve, l'ho spinta per un 100 mt. ma la situazione peggiorava quindi me ne sono tornato indietro.
o-o

Se me lo chiedevi te lo dicevo..:-x Conosco un certo Hulk,si potrebbe mandare lui con badile e paletta.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Purtroppo quest'anno non ti accompagnerò nella famosa scaletta, Stelvio, Croce d'Aune, S.Cristina e Madonna del Colletto .... :cry::cry::cry::cry:

Mi manca l'ultima:rosik::rosik::rosik:
Io salto lo Stelvio, ma il prossimo anno......, però Prima di Madonna del Colletto penso di infilarci la due giorni Della Luc Alphand:mrgreen::mrgreen::bua::bua:
Sul fatto che mi salti Madonna del Colletto:cassius::angrymod::cassius::angrymod: Ma essendo un amico te la posso perdonare, io:eek: la socia non so;nonzo% cercherò di rabbonirla:))):

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao Manuele io ero serissimo,sei veramente simpatico e molto spiritoso..e di ciclismo ne capisci parecchio...:eek:
Ce ne fossero come teo-o

OT
Manuele è l'esempio del vero amatore ... Invidio molto il suo modo di interpretare la vita da ciclista, soprattutto nella modalità esasperata con cui la vivo io, partendo sempre dal presupposto che mi piace e mi diverto a sentirmi nel mio piccolo "professionista" con risultati da media classifica, però qualche volta vorrei essere capace di farmi meno seghe mentali se non vado o se non posso allenarmi ... O qualsiasi altro inconveniente.
FINE OT

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao Manuele io ero serissimo,sei veramente simpatico e molto spiritoso..e di ciclismo ne capisci parecchio...:eek:
Ce ne fossero come teo-o

OT
Manuele è l'esempio del vero amatore ... Invidio molto il suo modo di interpretare la vita da ciclista, soprattutto nella modalità esasperata con cui la vivo io, partendo sempre dal presupposto che mi piace e mi diverto a sentirmi nel mio piccolo "professionista" con risultati da media classifica, però qualche volta vorrei essere capace di farmi meno seghe mentali se non vado o se non posso allenarmi ... O qualsiasi altro inconveniente.
FINE OT
Mi lasciate senza parole:oops::oops:
vedrò di ritrovarle di fronte ad una birra da qualche parte

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per andare a Bormio siamo passati per l'Aprica e la situazione della strada è preoccupante su entrambi i versanti. Ma una partenza da Edolo e arrivo all'Aprica non sarebbe possibile? Cioè, dall'Aprica si scende tranquilli all'Aprica e a Edolo si formano le griglie.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Per andare a Bormio siamo passati per l'Aprica e la situazione della strada è preoccupante su entrambi i versanti. Ma una partenza da Edolo e arrivo all'Aprica non sarebbe possibile? Cioè, dall'Aprica si scende tranquilli all'Aprica e a Edolo si formano le griglie.

unico problema è che nn sarebbero d'accordo albergatori e commercianti di Aprica (te lo dice un indigeno del posto): la tua idea sarebbe la più logica di tutte comunque ....o-oo-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
unico problema è che nn sarebbero d'accordo albergatori e commercianti di Aprica (te lo dice un indigeno del posto): la tua idea sarebbe la più logica di tutte comunque ....o-oo-o

Perchè? Se l'arrivo è all'Aprica, alloggerei lassù comunque.
Dall'Aprica in 30' si arriva comodamente a Edolo e in 30' si formano le griglie. Partenza subito in leggera salita e senza patemi.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Anche a me sembra una soluzione più che logica questa, ma forse il fatto di avere partenza e arrivo in due posti diversi è considerato negativo dagli organizzaotri...