GF Giordana 2014

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Così è un po' troppo vago. Servono numeri!
Considera che a Mazzo arrivi dopo 100 Km e 2000 m di dislivello abbondanti.
Per farti un esempio.
Io peso 76 Kg e in salita vado abbastanza. Lo scorso anno in gara il Mortirolo l'ho fatto in 67' con il 34-28.
Quest'anno userò il 34-32 già testato con successo sul Moritolo da Tovo a 70 rpm medi e scalato in 63' e senza patemi
o-ocomplimenti per il passo da gruppo di testa. il tuoi rapporti sono anche più corti dei miei in relazione alle gambe,
Putroppo meno di un 30/30 non posso montare a meno di stravolgere la trasmissione. gia il 30 si appoggia alla puleggia del mio vecchio ultegra e una corona girobulloni 74mm più piccola di 30 non l'ho trovata. io spero di salire a circa 55-60rpm nel tratto centrale duro che corrisponde a circa 7km/h e 850-900 di vam. normalmente però vado più agile, speriamo di non piantarsi , vorrei fare il lungo ovvaimente senza occhio al cronometro.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Quest'anno tenterò il lungo dopo avere fatto 9 volte il medio,sperando che la Sportful non mi lasci senza energie..che già sono al lumicino.
Dopo questa edizione chiederò a Mevio di eliminarla dal calendario.:-x

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
o-ocomplimenti per il passo da gruppo di testa. il tuoi rapporti sono anche più corti dei miei in relazione alle gambe,
Putroppo meno di un 30/30 non posso montare a meno di stravolgere la trasmissione. gia il 30 si appoggia alla puleggia del mio vecchio ultegra e una corona girobulloni 74mm più piccola di 30 non l'ho trovata. io spero di salire a circa 55-60rpm nel tratto centrale duro che corrisponde a circa 7km/h e 850-900 di vam. normalmente però vado più agile, speriamo di non piantarsi , vorrei fare il lungo ovvaimente senza occhio al cronometro.

Se hai un girobulloni da 74mm a 5 fori equispaziati, la dentatura minima dovrebbe essere 24... Su una tripla 6700 io misi un 26...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Concordo, le alto profilo n on servono proprio....o-o

Hmmm..... Io per le gf uso tubolari 58x38. Le trovo performanti su tutti i percorsi, certo a vedere il grafico non c'è pianura , ma non vedo quale svantaggio possano darmi..... Diciamo che avessi dei tubolari montati su basso profilo in alu, probabilmente seguirei il tuo consiglio!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se hai un girobulloni da 74mm a 5 fori equispaziati, la dentatura minima dovrebbe essere 24... Su una tripla 6700 io misi un 26...
si la TA li produce. ma non si trovano cosi facilmente. comunque mi sarei orientato su un 28 per non avere problemi da troppo salto. la corona mediana è un 39 con girobulloni 130 e più piccola non è possibile.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Quest'anno tenterò il lungo dopo avere fatto 9 volte il medio,sperando che la Sportful non mi lasci senza energie..che già sono al lumicino.
Dai dai che siamo tutti "lunghisti"...
E poi per uno come te portare a termine il lungo non dovrebbe essere un problema...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hmmm..... Io per le gf uso tubolari 58x38. Le trovo performanti su tutti i percorsi, certo a vedere il grafico non c'è pianura , ma non vedo quale svantaggio possano darmi..... Diciamo che avessi dei tubolari montati su basso profilo in alu, probabilmente seguirei il tuo consiglio!
Certo, dipende dalle proprie abitudini...
In una gf con così tanta salita e discese non proprio perfette dal punto di vista dellìasfalto, io mi trovo meglio con le basso profilo...o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ecchequa il banfone....... 9 medi!!!!! e ha il coraggio pure di dirlo, io mi vergognerei:bua::bua: Ho fatto più strada io con 8 causa clavicolamarmottata che tu in 9, e se conto che una vale doppia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque posso solo dire per tuo disappunto che l'edizione 2015 ci sarà e pure con grosse novità, tiè.... se non vuoi farla non c'è problema tanto con 9 corti.........o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dai dai che siamo tutti "lunghisti"...
E poi per uno come te portare a termine il lungo non dovrebbe essere un problema...o-oo-o
Ma che dici!!!!!! Anch'io credevo che "uno a caso" fosse un lunghista, invece banfava solamente, quasi quasi lo cancello dalla lista degli amici e conoscenti:mrgreen:o-o