GF Giro dei Tre Laghi 2016

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti apro topic per la GF in oggetto (non mi sembra che esista).

si tratta una GF ormai storica nel panorama lombardo, 15° edizione.

io ho avuto il piacere di partecipare a 5 edizioni e fa parte del mio calendario di gara ormai dal 2008.

al seguente sito tutte le info
http://www.mtbconcadoro.com/argomento.asp?id=806

storicamente è una gara "bagnata" (mi ricordo nel 2014 uno dei più grandi temporali mai presi in bici nella mia vita, e l'hanno scorso non mi sembra sia andata meglio)
il percorso (tolta la prima parte di lungo lago in gruppo che si fa ad elevatissima velocità) mi è sempre parso sicuro, strade larghe e discese veloci / velocissime

molto bello il passaggio soprattutto il passaggio sul lago di idro
parte finale un po' più anonima

salite costanti e quasi sempre pedalabili (veramente rari i passaggi con pendenze in doppia cifra)

complessivamente percorso comunque esigente

io ci sarò
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buongiorno a tutti apro topic per la GF in oggetto (non mi sembra che esista).

si tratta una GF ormai storica nel panorama lombardo, 15° edizione.

io ho avuto il piacere di partecipare a 5 edizioni e fa parte del mio calendario di gara ormai dal 2008.

al seguente sito tutte le info
http://www.mtbconcadoro.com/argomento.asp?id=806

storicamente è una gara "bagnata" (mi ricordo nel 2014 uno dei più grandi temporali mai presi in bici nella mia vita, e l'hanno scorso non mi sembra sia andata meglio)
il percorso (tolta la prima parte di lungo lago in gruppo che si fa ad elevatissima velocità) mi è sempre parso sicuro, strade larghe e discese veloci / velocissime

molto bello il passaggio soprattutto il passaggio sul lago di idro
parte finale un po' più anonima

salite costanti e quasi sempre pedalabili (veramente rari i passaggi con pendenze in doppia cifra)

complessivamente percorso comunque esigente

io ci sarò

Ci sarò anch'io.
Come dimenticare il mega temporale preso nel 2014. Ci scappò pure un po' di grandine :wacko:
 

matteo0606

Novellino
21 Marzo 2016
12
0
Visita sito
Bici
DeRosa 888
Presente!
Domanda?? ma perchè la partenza alla mattina così presto?
per gente che arriva un pò da lontano è veramente una levataccia!!

Ps: spero che migliorino il servizio di consegna dei numeri. Lo scorso anno un vero disastro!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io la feci l'anno scorso e durante la gara non piovve mai.
Memorabile il mio scatto al km 0 e la successiva fuga con Giulio Magri (poi vinciore) che chiedeva i cambi pensando che fossi uno buono... :mrgreen: Poi capì e si rialzò cercando compagnia migliore!

La gara mi piacque molto, peccato non poterci essere quest'anno.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io la feci l'anno scorso e durante la gara non piovve mai.
Memorabile il mio scatto al km 0 e la successiva fuga con Giulio Magri (poi vinciore) che chiedeva i cambi pensando che fossi uno buono... :mrgreen: Poi capì e si rialzò cercando compagnia migliore!

La gara mi piacque molto, peccato non poterci essere quest'anno.

E' vero, bella manifestazione!

PS: ma ti ricordi quelle linguine ai frutti di mare del giorno prima?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Successe che a pochi minuti dalla partenza c'era nacora fila per ritirare i numeri con consegne lentissime e pochissimo personale impreparato
Ah ecco :wacko:
In effetti leggevo ora che il ritiro pacchi gara è dalle 7.00 (con partenza alle 8.30). Tempi strettissimi a mio avviso, perchè, ovviamente, si rischia di ricevere il pacco gara anche dopo le 7.30, ossia a meno di 1h dallo start :wacko:
E' un problemino questo... :angrymod:
Mi sa che porterò la family al lago il sabato pomeriggio e ritirerò il tutto :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah, altra cosa... Ho visto che ci sono solo due percorsi: corto e lungo.
Suppongo che quello denominato "corto" stia per il medio giusto? Lo chiedo in ottica Coppa Lombardia, dove sto facendo i medi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Successe che a pochi minuti dalla partenza c'era nacora fila per ritirare i numeri con consegne lentissime e pochissimo personale impreparato
Esatto. Partimmo anche in ritardo per questo motivo.

Uno dei problemi è legato anche al fatto che molti locals si siano presentati la domenica mattina, invece che fare tutto il sabato pomeriggio come sarebbe auspicabile.
 

matteo0606

Novellino
21 Marzo 2016
12
0
Visita sito
Bici
DeRosa 888
Bhe dare la colpa ai locals mi sembra abbastanza furviante.
Una buona macchina di distribuzione funziona sia con 10 - 100 o 10000 locals.
Forse quest'anno meglio aumentare il personale e allungare il tavolo dividendo meglio compiti e numerazione.
Lo scorso anno mi presi da solo il numero e il pacco!!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Dovrei essere presente, aspetterò ancora settimana prossima per iscrivermi così da valutare bene il rischio pioggia (che eviterei di prendere in gara per ragioni di sicurezza).
 

littlemax

Novellino
11 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Dipende da come si intende la prima salita, in quanto nell'altimetria compare come un'unica lunga salita, ma in realtà è spezzata in 2 da circa 10 km di piano in corrispondenza della diga, così nella descrizione vengono giustamente riportate come separate (Navazzo + Capovalle).
Diciamo che l'altimetria che riportano non è molto accurata e da giusto un'idea di massima del percorso.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
effettivamente il percorso sul sito lascia abbastanza a desiderare...

qui di seguito trovate una traccia strava dell'anno scorso (ringrazio chi l'hai inserita)

https://www.strava.com/activities/292880232#_=_

di fatto le salite sono 4
navazzano: 7km al 6%
capovalle: 6,2km al 6%
belprato: 7,3km al 7% (ma poi la salita non finisce del tutto e prosegue per altri 5km di falsopiano a salire molto fastidioso)
preseglie: 2km al 5%
sant'eusebio: 5km al 4%

2400 - 2500 d+