GF Giro dei Tre Laghi 2016

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In effetti l'altimetria riportata sul sito ufficiale è fatta proprio malino.
Sono elencate le salite con le relative lunghezze e le pendenze, ma non dove iniziano...
Sarebbe utile invece sapere a che km inizia ogni salita.
Personalmente mi riferisco al percorso medio (denominato in realtà corto), ma lo stesso discorso vale ovviamente per il lungo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Poi, un'altra cosa...
Lo avevo già chiesto qualche giorno fa senza avere risposta...
Per chi fa la Coppa Lombardia gareggiando nei "medi", qui dovrà fare il percorso denominato "corto" giusto? Perchè il medio non è previsto... ;nonzo%
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
se non ricordo male la prima salita inizia dopo 30km, poi prima salita, una decina di km in piano poi seconda salita(capovalle)... l'altimetria, son tutti i mezzi che ci sono adesso, andrebbe rivista... in bocca al lupo a tutti, c'ero anchio nel diluvio del 14 e nell'arrivo nel fango del posteggio, mi sembra nel 12........
 

marcospot

Novellino
22 Aprile 2014
12
0
Gargnano
www.team2aceri.org
Bici
Bianchi Via Nirone
Buonasera a tutti, purtroppo il problema dell'altimetria è ricorrente in quanto i dati che si trovano sul sito effettivamente sono un pò scarsini, nell'epoca dei GPS! Vi metto la traccia del mio corto dello scorso anno, almeno avete i riferimenti corretti:
https://connect.garmin.com/modern/activity/757579284
Per rispondere anche a chi si interrogava sul medio confermo che ci sono solo questi due percorsi identici fino a Nozza di Vestone dove il lungo devia sulla salita aggiuntiva del Lago di Bongi.
Anche quest'anno le previsioni non sono il massimo ma vi garantisco che strade e paesaggi meritano la fatica.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
In bocca al lupo a tutti per l'ennesima edizione bagnata, purtropo!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Continuo a non capire come con i mezzi che la tecnologia moderna mette a disposizione, si studino i percorsi con le altimetrie riportate su volantini o i siti delle manifestazioni... Mah...
Continuo a non capire perché si debba sempre criticare gli altri, senza prima pensare almeno 10 secondi.
Ho semplicemente constatato che l'altimetria riportata sul sito è fatta male...
Mah...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buonasera a tutti, purtroppo il problema dell'altimetria è ricorrente in quanto i dati che si trovano sul sito effettivamente sono un pò scarsini, nell'epoca dei GPS! Vi metto la traccia del mio corto dello scorso anno, almeno avete i riferimenti corretti:
https://connect.garmin.com/modern/activity/757579284
Per rispondere anche a chi si interrogava sul medio confermo che ci sono solo questi due percorsi identici fino a Nozza di Vestone dove il lungo devia sulla salita aggiuntiva del Lago di Bongi.
Anche quest'anno le previsioni non sono il massimo ma vi garantisco che strade e paesaggi meritano la fatica.
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
In bocca al lupo a tutti per l'ennesima edizione bagnata, purtropo!
Quindi confermi ovviamente che il così detto medio viene sostituito da quello che sul sito è denominato corto giusto?
Domanda idiota lo so, ma a chiedere una volta in più non si sbaglia mai [emoji51]
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
io non ho garmin o qualunque altro mezzo tecnologicamente evoluto... qualcuno che ha un' altimetria degna di tale nome del percorso lungo me la può gentilmente postare. grazie per l'eventuale gentilezza..............
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nel corto, il tratto fra la seconda e la terza ed ultima salita com'è? Solo pianura o anche un falsopiano che sale leggermente? Mi sembra di ricordare appunto un leggero falsopiano ma può essere che sbagli