GF/Giro di Sardegna 2007

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'organizzazione della GF saltò per l'elevato numero di partecipanti (1600) non abituale da quelle parti. Il Giro non l'ho trovato così malvagio anche se tutto si faceva un pò alla buona. Le strade però erano generalmente bellissime, ben asfaltate e con pochissimo traffico cosa.
Quanto al percorso era selettivo al punto giusto per una corsa amatoriale che si svolge su più tappe. Il livello era medio-alto e molto equilibrato nel medio e piuttosto elevato nel lungo dove la selezione era generalmente più netta, anche per le maggiori distanze.
 

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
56
Sassari
Visita sito

La costa smeralda ha la sua bellezza ma non rappresenta la Sardegna, Alghero è molto bella ma il paragone con la costa che và da Cala Gonone a Tortolì è improponibile, se poi sei così sicuro di potermi fare da guida ti dico che ribaltando la cosa forse dirai che ho ragione... e così non si offende nessuno.

p.s. quando hai tempo fai una passeggiata nella gola di Gorroppu, vai a visitare il villaggio di Tiscali, vai a vedere cosa c'è sul monte di Baunei ecc. ecc. (questo è l'entro terra ed io l'ho visitato) le spiagge forse le conosci.

p.p.s. La natura e la bellezza dei posti non ha nulla a che fare con la vita il divertimento e le discoteche.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

Concordo con te, io intendevo infatti i paesaggi gli scorci.... e non certo la vita mondana di Briatore & c. Forse mi sono spiegato male....volevo far capire che se uno viene da fuori per vedere la Sardegna per la prima volta non lo farei mai cominciare da Baunei, Tortoli'.... gli consiglierei Chia, la litoranea di Bosa, il panorama che si gode da Palau con Caprera e la Maddalena....dopo lo porterei a vedere i murales di Orgosolo e la Sardegna aspra che c'e' da quelle parti. In generale cmq.e' una regione fantastica di cui sono sinceramente innamorato e ti faccio i complimenti perche' ci abiti... con amicizia!
 

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
56
Sassari
Visita sito

Concordo pienamente, saluti
Piero
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
OK deciso anche il prossimo aprile parteciperò al giro di Sardegna.
Ogni anno sento pareri sfavorevoli a questa manifestazione, in parte motivati da mille ragioni.
Le mie considerazioni invece sono favorevoli perchè comunque di base la ritengo una vacanza praticando il mio sport preferito in modo agonistico, mi diverto, gli alberghi sono ottimi, si prende il primo sole e mi alleno in posti generalmente molto belli.
Ormai conosco la filosofia di chi con molto impegno organizza la manifestazione e mi adeguo.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Quoto tutto.

Io l'ho fatto due volte (2004-2005) e mi sono divertito tantissimo. L'unico inconveniente è che si rischia di mangiare troppo.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Al Giro di Sardegna ho partecipato 5 volte (1999-2000-2001-2002-2004)...ho sempre fatto le GF.
Le prime edizioni avevano anche tappe sui 200 km.
Con l'organizzazione mi sono sempre trovato bene...basta non pretendere la precisione svizzera.
Scarpitti, prima che un organizzatore...lo considero un Amico.

Nel 2007 non ci andrò perchè in quella zona ho già pedalato.
 

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Io l'ho fatto due volte (2004-2005) e mi sono divertito tantissimo. L'unico inconveniente è che si rischia di mangiare troppo. [/QUOTE]

Hai ragione ho fatto il giro spendendo parecchie energie e sono cresciuto di peso, ma come si mangia bene......

E facile che ci ritorni .