GF internazionale LAIGUEGLIA

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ragazzi buone notizie per domenica, ho appena controllato le emissioni dei centri di calcolo delle ore 16:30 di questo pomeriggio e sono migliorate, pioviggine sabato e tempo in miglioramento dalla notte su domenica

E cosa ci puoi dire riguardo al vento? Sempre previsto vento forte? Mi devo mettere i sassolini nelle tasche??:mrgreen:

guido76b01

Novellino
26 Gennaio 2015
49
1
Visita sito
Bici
BMC
Io ero in dubbio, ma, visto il meteo, rinuncerò.
Probabilmente avrei comunque rinunciato lo stesso.
Sarei dovuto venire da solo e lasciare moglie e bimba a casa e non mi andava molto.
Comunque ora che leggo di tempo migliore sono felice per voi.
Divertitevi!

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
consultate le mie "fonti" confermo. Il problema è il vento: continuano a dare grecale 40 nodi. Rispetto al percorso cosa ci dobbiamo aspettare?

per me il vento è come la criptonie per superman , ma tutto sommato essendo tanti in gruppo in pianura magari si va anche più adagio.....

Se piove il sabato notte come ormai è quasi certo l'unico problema sarà alla discesa di Testico molto viscida tra acqua e sale...

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
per me il vento è come la criptonie per superman , ma tutto sommato essendo tanti in gruppo in pianura magari si va anche più adagio.....

Se piove il sabato notte come ormai è quasi certo l'unico problema sarà alla discesa di Testico molto viscida tra acqua e sale...

Se davvero ci sono 40 nodi asciuga in un'ora. Comunque, come da post che precede, io mi organizzerei per una sessione di pesce e pigato la sera prima...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Secondo me se ci sarà vento, è quasi meglio... Mi spiego.
La morfologia della costa Ligure, con i monti subito alle spalle della costa, è tale che, se la perturbazione arriva da ovest, tende a non passare il crinale. Ergo: resta lì, e già acqua... Se i fenomeni sono seguiti da forti venti, invece potrebbero transitare più rapidamente.
Poi, il vento asciuga rapidamente la sede stradale, ed anche questo potrebbe essere positivo.
Certo, fa far fatica, rompe le scatole, personalmente mi rende più fermo di un palo cementato al suolo in discesa, perchè sono terrorizzato dalle folate laterali. Ma pazienza...
Vedremo. Secondo me una previsione davvero attendibile potremo averla domani. Poi se proprio diluvia, non si parte. Pazienza. Son altre le cose per cui arrabbiarsi...

P.S. intanto, per chi è Ligure o è in Liguria: domani c'è il Trofeo Laigueglia dei Pro, quest'anno ha un percorso ancora più spettacolare del solito è c'è anche qualche nome di quelli che contano (il buon Philippe Gilbert, per esempio). Venitevelo a vedere! o-o

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
In centro storico: PACAN
In Corso Badarò, proprio dove fan le griglie: IL PIRATA
Poi, un sacco di altri in centro...
o-o

(sul cibo sono preparato...) :mrgreen:

vedo vedo... calcola che ci porto la squadra, siamo in 5, non occorre il lume di candela, buon cibo e prezzi onesti sennò mi tirano il collo (che già mi tirano il collo in salita...)

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
quindi probabile partenza asciutta ragazzi ?

Le ultime direbbero pioggia sabato, in esaurimento tra la nottata e la mattinata di domenica. Permane il rischio vento forte.
Anche i siti meteo "commerciali" (per non dire "pallonari" :mrgreen:) tipo meteo.it stanno modificando le previsioni, con la sola eccezione di 3bmeteo.com che continua pervicacemente a prevedere neve, vento forte, gelate, tsunami, invasioni di cavallette et similia... ;nonzo%

Domenica mattina apriamo la finestra e vediamo chi ci ha preso!

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Le ultime direbbero pioggia sabato, in esaurimento tra la nottata e la mattinata di domenica. Permane il rischio vento forte.
Anche i siti meteo "commerciali" (per non dire "pallonari" :mrgreen:) tipo meteo.it stanno modificando le previsioni, con la sola eccezione di 3bmeteo.com che continua pervicacemente a prevedere neve, vento forte, gelate, tsunami, invasioni di cavallette et similia... ;nonzo%

Domenica mattina apriamo la finestra e vediamo chi ci ha preso!

Quindi gomme "rain intermedie" da 25 mm e per chi riesce a cavalcare il vento medio/alto profilo in carbonella ... :mrgreen:, per gli altri vai di basso profilo.

Giusto?