GF internazionale LAIGUEGLIA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mannaggia, ho appena montato il regalo di Natale che mi ero fatto.....:cry
ma tanto, per il mio obbiettivo (ovvero il ristoro con salsiccia!!!!!) che abbia profilo medio, alto, basso, lenticolare ect ect cambia poco.

per il vestiario......penso che sabato mi presentero' in albergo con tante di quelle valigie che manco i reali dell'800 usavano:mrgreen:

modificato ancora il numero di pettorale. mah....
ora 1045
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Premessa: ognuno ha una sua gestione dell'abbigliamento in bici. Ciò detto, nelle previsioni resta evidenziato il vento, 35/40 in partenza. Questo comporta che rispetto ai 9 gradi che danno alle 9, la temperatura percepita (w chill) é di 1 grado. Io vado sempre a vedere questo parametro e mi comporto di conseguenza. Sicche se vedete uno con un plaid inglese a quadrettoni addosso e un piumino steso sulla bici sono io.

la temperatura percepita lascia il tempo che trova, 9 gradi sono 9 gradi, sia che siano secchi umidi o ventilati... la percepita è una ipotetica scala termica che però varia da persona a persona.. solitamente ai tg quando fanno servizi meteo/terroristi indicano sempre le temperature percepite, la fisica è fisica però, 10 gradi sono 10 gradi, anche se un individuo ne percepisce -15, 30 gradi sono sempre 30, anche se un individuo ne percepisce 50

qui c'è un ottimo articolo a riguardo

http://www.centrometeo.com/articoli...ocorona/4648-temperatura-percepita-non-esiste
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Catene o chiodati in quota;nonzo%;nonzo%

la quota neve potrebbe essere addirittura quasi in pianura sabato, però nel versante nord delle alpi marittime quindi nelle zone tra ovada, novi ligure e serravalle... appena si passa il turchino solitamente l'influenza mitigratice del mare è sempre più forte man mano che si procede verso appunto il mare
in ogni caso, domenica dovremmo trovare tempo asciutto anche se freddino(anche sulla costa ligure) certo non come quello padano sottozero, ma avremo pochi gradi sopra lo zero
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la quota neve potrebbe essere addirittura quasi in pianura sabato, però nel versante nord delle alpi marittime quindi nelle zone tra ovada, novi ligure e serravalle... appena si passa il turchino solitamente l'influenza mitigratice del mare è sempre più forte man mano che si procede verso appunto il mare
in ogni caso, domenica dovremmo trovare tempo asciutto anche se freddino(anche sulla costa ligure) certo non come quello padano sottozero, ma avremo pochi gradi sopra lo zero
Bella la storia della temperatura percepita. Anche per me se sono 0 gradi quelli sono e non altro!!!!!
Poi a volte bisogna dire che una temperatura ti sembra più alta o bassa a seconda di come ti senti tu o delle condizioni esterne, vedi nebbia o sole, vento o calma.
Quindi mi confermi poco sopra 0 termico:bua::bua::bua: Mi toccherà partire da solo:bua::bua::cry:cry:cry
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
la temperatura percepita lascia il tempo che trova, 9 gradi sono 9 gradi, sia che siano secchi umidi o ventilati... la percepita è una ipotetica scala termica che però varia da persona a persona.. solitamente ai tg quando fanno servizi meteo/terroristi indicano sempre le temperature percepite, la fisica è fisica però, 10 gradi sono 10 gradi, anche se un individuo ne percepisce -15, 30 gradi sono sempre 30, anche se un individuo ne percepisce 50

qui c'è un ottimo articolo a riguardo

http://www.centrometeo.com/articoli...ocorona/4648-temperatura-percepita-non-esiste

Lezione strepitosa. Ma il vento è il vento, 40 nodi son 40 nodi, e 9 gradi di temperatura sbattuti in faccia a 40 nodi non hanno mai fatto sudare nessuno. Poi, ripeto, ognuno si veste come vuole.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
per il vestiario vedrò, io porto tutto quello che ho e domenica mattina decido
perchè c'è il rischio di partire la mattina col freddo e arrivare a laigueglia poi con il sole e temperatura di circa 10 gradi

Certo che arrivare a Laigueglia con ben 10° è un rischio davvero alto
(magari!,dico io,poi se fossero di piu' meglio ancora)o-o
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
La temperatura percepità è influenzata da vari fattori, quali umidità e vento.
1 grado con 70% di umidità e vento non è percepito come 1 grado al sole su una pista di neve.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Lezione strepitosa. Ma il vento è il vento, 40 nodi son 40 nodi, e 9 gradi di temperatura sbattuti in faccia a 40 nodi non hanno mai fatto sudare nessuno. Poi, ripeto, ognuno si veste come vuole.

esattamente, se vai in giro nudo 9 gradi ti sembrano -2, se vai in giro vestito come un abitante di yakutsk(per chi non sapesse è una cittadina della siberia orientale e in inverno sovente arriva a 60 sottozero) 9 gradi te ne sembrano 30
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
esattamente, se vai in giro nudo 9 gradi ti sembrano -2, se vai in giro vestito come un abitante di yakutsk(per chi non sapesse è una cittadina della siberia orientale e in inverno sovente arriva a 60 sottozero) 9 gradi te ne sembrano 30

del resto noi vecchietti è bene che ci copriamo, sai, l'età...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
spariti i n pettorali sia su sdam che sul sito gs alpi... helpme
Si sapeva che capitava questo, mica è una novità:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
l'unica soluzione è iscriverti domani o domenica mattina sul posto. Ci sono ancora disponibili alcuni pettorali con pacco gara incluso più un 200 numeri stampati di fresco , mi sembra, senza pacco gara a 10 € in meno. Se poi tutti non ritireranno il pacco gara con l'aggiunta di 10 € una volta arrivati si può ritirare il pacco gara non recuperato da qualche assente.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
esattamente, se vai in giro nudo 9 gradi ti sembrano -2, se vai in giro vestito come un abitante di yakutsk(per chi non sapesse è una cittadina della siberia orientale e in inverno sovente arriva a 60 sottozero) 9 gradi te ne sembrano 30
Monsieur de La Palisse docet!!!!!
Se ad agosto in Sicilia girassi con una pelliccia Hinuit "forse" percepisco più dei 40 gradi presenti....... ma sarei un pirlotto!!!!!
I gradi sono quelli, come 2+2 fa quattro...... dappertutto, meno che per gli abitanti di montecitorio:cry::cry::cry: