GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Secondo me "carlo b" tutti i torti non li ha...forse sbaglia solo il modo di esprimersi.
Se posso dar la mia opinione io la vedo un pò come lui, mi iscrivo alle GF sapendo già che qualcosa che non và cè di sicuro, ma lo so già prima di partire e l'accetto...infondo partecipo e gareggio solo per il piacere di pedalare e se riesco cerco di metter la ruota davanti all'amico per farsi 2 risate fino alla prox GF, poi basta che sono partito, mi son divertito, non sono caduto e va bene così.
Saran 15anni che gareggio e non è mai cambiato nulla, gente che taglia, che si attacca ai vari mezzi, gente alla Milano-Sanremo che sale in auto e scende più avanti, ecc..ecc...di questi personaggi cè pieno e non penso che proprio quì si possa risolvere una cosa che dura da sempre.
Ciò non toglie che ammiro e condivido il vostro disprezzo verso questa gente...io ho solo imparato nel tempo ad ignorare e pensare solo al divertimento, poi per carità, se qualcuno riesce a risolvere la cosa benvenga ma la vedo proprio dura visto il numero di partecipanti, i percorsi e la difficoltà nel controllare il tutto...poi ricordiamoci sempre che è una gara amatoriale!
Già io sono uno di quelli a cui piacerebbe l'introduzone dell'antidoping a scapito di pagare più cara l'iscrizione o di far a meno del pacco gara...ma anche quì non succederà mai o in rarissimi casi.

Conosco di vista l'M6 che vi ha fatto girare tanto le scatole, ha corso anche a Loano una settimana fà (lì non penso siano possibili tagli) ed è finito nei 30 assoluti (se non erro), è uno che cmq sia pedala forte.
Poi a sto punto, o li si controlla tutti o nessuno (almeno quelli a premi) però come ha scritto qualcuno, sarebbe molto difficile poi stabilire quale sia un vero intermedio che uno può effettuare o no.
Un buon rimedio affidabile sarebbe fare le foto a tutti quelli che transitano prima dell'inizio corsa, a quelli che si vedono attaccati a mezzi d'assistenza e a chiunque si veda fuori percorso (Ottima l'idea del chip col GPS) :mrgreen:

PS: scritto da uno che ha avuto gare rovinate da intrusi sul percorso, che in classifica ha perso diverse posizioni per "bari", che alle Milano-Sanremo ha visto gente attaccata ecc... quindi queste cose mi han sempre toccato da vicino e ho capito che è inutile incazzarsi ma meglio accettare e pensare al divertimento. o-o

Micky hai scritto parole piene di buon senso, e in buona parte condivisibili,
ma capisci che (cercando di rientrare il più possibile in Topic) l'iniziativa intrapresa (peraltro a sue spese) da Clodovico è COMUNQUE lodevolissima ???
Almeno nel nostro sport (AMATORIALE ??!?!?) nel nostro tempo libero, ci piacerebbe che i valori, l'etica e la lealtà sportiva venissero rispettati ed apprezzati da TUTTI, soprattutto da noi (e i nostri simili, quelli con i quali condividiamo questa bellissima passione).

Poi certo che hai ragione quando dici che non c'è da aspettarsi che certi comportamenti svaniscano del tutto dalla prossima GF, ma se li si combatte non è meglio che continuare a far finta di niente ?? O no ???
o-o
Mi spiace moltissimo per l'inconveniente occorso all'amico Maurizzardi: non è per niente giusto fare di tutta un'erba un fascio.
Maurì: hai tutta la mia solidarietà :eek:

Bye Bye,
Fabry

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Comunque preferisco arrivare come arrivo io un'ora dopo i primi ... ma senza tagliare nulla
(anzi !! :bua: com'è già successo, magari la allungo per sbagli di strada .... e non è successo solo una volta, :mrgreen:ah :mrgreen:ah :mrgreen: )

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Condivido...però allora credo che non pateciperai più ad una GF se aspetti che sia tutto "regolare" o-o
no non è così,e con questo chiudo gli OT,lo scorso anno muniti di fotocamera c'erano sul tracciato diverse persone fidate,in una gf in particolare vennero squalificate 20 persone che fecero dietro macchina (gente che stava nei primi 20),in altre se la fecero franca,ma se sanno che i provvedimenti vengono presi ci pensano su prima di farlo,se sanno che la passano liscia vanno tranquilli,io le gf le finisco davanti generalmente dove in genere si è più controllati,ma vedo che le società più organizzate si sono attrezzate in tal senso e i giudici sono più severi,almeno da noi.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Carlo b. , io non ce l'ho con te e non ti daro' mai un pollice verso come a nessun altro anzi non l'ho mai fatto , ma perchè credo nella pluralità d ' oppinione . Certo che se tu avessi un minimo di tatto nel porgere le tue oppinioni credo che riceveresti meno pollici versi, cosa di secondaria importanza , ma forse vivresti meglio anche tu.
Solo per cronaca ti riporto il tuo messaggio d'entrata a questa discussione :
WOW
Beato te che non hai nulla di più grave a cui pensare...

E' chiaro che se anche come credo convintamente tu sia una persona intelligente , ma il tuo bilglietto da visita è questo dopo 2 secondi stai già sulle palle a mezzo mondo....averlo esposto in questo modo secondo te il messaggio non sarebbe arrivato lo stesso ?....

A mio parere l'aver aperto un reclamo per una granfondo mi pare esagerato ma rispetto l'intento di chi l'ha fatto

scusate OT

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.514
3.427
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come si fa a partecipare ancora ad una discussione in cui c'e' gente che di fronte all'evidenzia nasconde la testa sotto la sabbia, dovremmo elogiare clodivico x quello che ha fatto.
Anch'io di fronte a s imili soprusi sarei andato in collera anche se non mi avesse tolto nulla, ma probabilmente non avrei avuto la tenzacia di denunciare spendere espormi come ha fatto appunto clodivico, dovremmo imparare da lui onvece che giustificare o nasconderci davatni a simili azioni......

ora capisco come mai..gli italiani.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Massimo te ed io siamo per caso la stessa persona?
Eh eh o-o, no ma stimo molto la tua determinazione nel voler fare chiarezza su una questione che secondo me vale molto di più del semplice principio.

Non ho mai condiviso il pensiero un po' qualunquista del tipo : "cosa denunci a fare tanto lo sanno tutti che le cose vanno così e non cambierà mai nulla". E' un atteggiamento rinunciatario e mortificante dei propri diritti che non mi piace affatto. Attraverso questo modo di pensare si finisce IMHO con il diventare "involontari" complici dei soliti furbi che cercano sempre scorciatoie nella società, a scapito di altri, e non solo nelle GF.

Continua così ! o-o

Massimo

• Mi piace
Reactions: warsaw

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Visto che questa "vittoria" non e' costata nulla i 60 euro li tengo disponibili per la prossima volta.

potresti offrire da bere anche solo virtualmente a tutti quelli che ti hanno supportato in questa tua personale sfida.
Se ti tieni i 60€......fai la figura di quello che ha rubato la coppa!
o-o

PS
ovviamente sto scherzando!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Visto che questa "vittoria" non e' costata nulla i 60 euro li tengo disponibili per la prossima volta.

Perfetto, ottimo.
Non voglio passare per giustizialista perchè non lo sono in generale nella vita, ma sarebbe opportuno che anche le società e le federazioni di riferimento di questi soggetti (preciso che non ce l'ho con loro in quanto singoli individui, non mi interessa chi sono e come si chiamano, ma in quanto rappresentano un modo di agire secondo me scorretto e antisportivo) spendessero un po' di tempo per prendere un qualche provvedimento. Io continuo a pensare che chi agisce in questo modo, dal punto di vista della lealtà sportiva, è esattamente sullo stesso livello di chi si dopa per arrivare un po' prima... Avessi investito soldi per dare delle maglie a chi la onora in questo modo, mi girerebbero profondamente i cosidetti..

C

carlo b.

Guest
oppure se è meglio fregarsene di tutto quello che ci circonda?
Solo per capire eh...:mrgreen:

La prima, ma questa che quoto non è la definizione corretta della "seconda corrente di pensiero".

Direi che andrebbe sostituita con: "affrontare PRESUNTI torti in modo diverso e saper godere delle proprie passioni senza doversi necessariamente preoccupare di quello che fanno gli altri e a noi non piace".

Lunghetta, ma rende meglio lìidea.

C

carlo b.

Guest
WOW
Beato te che non hai nulla di più grave a cui pensare...

E' chiaro che se anche come credo convintamente tu sia una persona intelligente , ma il tuo bilglietto da visita è questo dopo 2 secondi stai già sulle palle a mezzo mondo....

Ah, solo perchè non la penso come l'altro mezzo mondo al quale voglio far conoscere la mia opinione? Bel modo di stare a sentire gli altri... ;nonzo%

ps: possono seppellirmi di pollici, ma la mia vita non cambierà di una virgola.

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Guarda caro Carlo, come avrai potuto notare, non mi è passato neanche in testa di darti pollici rossi; non lo troverei giusto, perchè le opinioni altrui vanno discusse, mai giudicate o disprezzate. Tuttavia, ho letto e riletto alcuni tuoi interventi in questo thread. Non ti nascondo che continuo a non cogliere l'essenza del tuo pensiero; perdonami, mi mancano forse gli adeguati strumenti intellettuali. Affermi, GIUSTAMENTE, che l'importante è sempre divertirsi e "prenderla easy", e non farsi travasi di bile, ecc...(Ah, a proposito, io non ho neppure partecipato alla Gf e non ho mangiato la salamella: ho solo fatto il tifo a bordo strada). Ti ho già manifestato il mio pieno apprezzamento per questo tuo punto di vista, ma mi pare di capire che tu non ci senta proprio dall'altro orecchio, ovvero quello che ascolta anche la legittimità delle istanze portate avanti da @Clodovico con l'apertura di questo thread, e da noi tutti con il pieno appoggio che non abbiamo mancato di dare. E' bello essere fieri delle proprie opinioni, ci mancherebbe, ma converrai anche tu che non sempre si può "entrare a gamba tesa" nelle discussioni, arroccandosi sulla propria posizione: l'essenza stessa del forum, è lo scambio di opinioni, la mediazione tra le parti, l'uso di un tono adeguato..insomma, non devo certo insegnartelo io. Spesso ci prendiamo anche un po' in giro, ci sono forumisti spassosissimi (come lo stesso @Vice col quale ho avuto più di uno scambio di opinioni, sempre rispettosissimo peraltro) ed altri molto saggi e competenti (e qui l'elenco è sconfinato); comprendi che la pretesa di aver ragione su tutti è qui un po' azzardata; lascia perdere i pollici rossi, e le affermazioni del tipo "riempitemi pure di pollici rossi", ecc...Mantieni equilibrio, rispetto, eleganza anche nel modo di esprimere la tua opinione: e vedrai che i pollicioni diventeranno verdi. o-o

Io credo che, al di là dei distinguo e delle piccole polemiche (ben vengano, sono il sale delle discussioni) nate in questo thread, debba essere rivolto a @Clodovico il nostro più sentito GRAZIE per il calore e la passione che ha rivolto in questa sua piccola grande battaglia. Non tutti avrebbero avuto il coraggio e la voglia di mettersi così in discussione, per difendere dei sani principi. BRAVO.o-o

Cosiccome dico BRAVO nuovamente all'altro vincitore morale di questa discussione: il buon Leo di Speedwheel (@Oversize qui sul forum) che ha dimostrato attributi in quantità.

Sono d'accordissimo sull'avanzare ora una petizione a Striscia la Notizia perchè consegni due tapiri ai malcapitati Gentleman (un nome, una categoria..) squalificati.:mrgreen:

Manu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.