Gf marcello bergamo 2018

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tanto tempo? Non la faccio da giugno 2017. In genere ho sempre preferito riscendere da Armeno.
Adesso vivo nel piacentino, quindi anche una borromea derelitta mi sembrerebbe un tavolo da biliardo.
onestamente preferisco scendere anche io da Armeno perchè, comunque, è più larga e con curve quasi tutte aperte
a salire in inverno sempre armeno che è più al sole e nella bella stagione da gignese che è molto meno trafficata
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
mi sa che non la fai da tanto tempo ... asfaltata e rimessa a nuovo tempo fa ;)

Fatta in settimana, in effetti non è stato rifatto tutto il manto stradale, ma solo qualche tratto..... E' perfetto dalla fonte Federica al bivio (circa 2,5 km), ma dal casello pedaggio alla fonte Federica, si alternano tratti in buono stato ad altri tuttora rovinati che obbligano a grande attenzione in discesa. È migliorato, questo si, ma complessivamente il versante da Armeno è ad oggi ancora quello migliore
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, io ho fatto la salita da Armeno e la discesa verso Lago Maggiore 10 giorni fa....NON scherziamo, il lato "borromeo" da fare in discesa è pericolosissimo, poi quell'alternanza di luce ed ombra dovuta alla vegetazione lo rende davvero INFAME, poche balle....sul versante di Armeno è in condizioni più che accettabili ma l'altro versante assolutamente NOOOO!!!....e, comunque, non mi sembra nel percorso il "nostro" Motty...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque vedremo i dsl finale ma io ci credo poco che sia quello segnalato
quelle zone le conosco benissimo seppure non abbia mai fatto esattamente il giro del percorso della GF e, senza fare il mottarone, oltre i 2k+ la vedo impossibile
un mio classico estivo di quando ho poco tempo è arona,lesa,calogna,gignese,mottarone,armeno,omegna,cesara,maonna del sasso, invorio, oleggio, arona e arrivo a 1980+
 

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Il percorso è tracciato con Openrunner che sovrastima leggermente. Il lungo sono 2400 mt su Openrunner. Sarà sui 2200-2300 il dislivello reale.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
openrunner il dislivello generalmente lo sovrastima ma di poco, quindi credo anche io che il dislivello del medio sia sui 1650/1700.
Ricapitolando, qual è esattamente il tratto in discesa pericoloso per via del manto stradale? quelle strade non le conosco...
 

vengehack

Novellino
30 Giugno 2017
3
2
Visita sito
Bici
specialized
Provato oggi il percorso corto da 115km. Strade generalmente tutte in buono/più che buono stato, nessun tratto particolarmente sconnesso; primi 500mt discesa da Coiromonte strada stretta e molto pendente. Attenzione all’attraverdamento di Omegna, con strade un po’ strette, due curvette pericolose e possibili macchine parcheggiate ai lati della strada. Dislivello reale 1780 circa (da garmin)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io il lungo l’ho fatto
125km e 2200 d+
scusate. io non conosco per nulla la zona e non ci sto capendo più nulla. tra l'altro l'altimetria sul sito non da riferimenti su chilometraggio nomi e lunghezza delle salite....parlo del lungo.
se chi l'ha fatta in prova potesse postare in file o fare una descrizione particolareggiata farebbe credo un piacerone a tutti,

grazie 1000
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
scusate. io non conosco per nulla la zona e non ci sto capendo più nulla. tra l'altro l'altimetria sul sito non da riferimenti su chilometraggio nomi e lunghezza delle salite....parlo del lungo.
se chi l'ha fatta in prova potesse postare in file o fare una descrizione particolareggiata farebbe credo un piacerone a tutti,

grazie 1000

https://www.strava.com/activities/1514045776

Non so se si allega così il file
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
scusate. io non conosco per nulla la zona e non ci sto capendo più nulla. tra l'altro l'altimetria sul sito non da riferimenti su chilometraggio nomi e lunghezza delle salite....parlo del lungo.
se chi l'ha fatta in prova potesse postare in file o fare una descrizione particolareggiata farebbe credo un piacerone a
perfetto grazie !!!!

Quindi funziona
Di nulla, speriamo solo nel meteo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Provato oggi il percorso corto da 115km. Strade generalmente tutte in buono/più che buono stato, nessun tratto particolarmente sconnesso; primi 500mt discesa da Coiromonte strada stretta e molto pendente. Attenzione all’attraverdamento di Omegna, con strade un po’ strette, due curvette pericolose e possibili macchine parcheggiate ai lati della strada. Dislivello reale 1780 circa (da garmin)
Ciao, potresti dare qualche indicazione sull'altimetria?
Da quello che ho capito, appena partiti inizia subito un lungo mangia e bevi (perchè non mi sembrano salite vere e proprie) fino al km 34 circa; quindi prima salita di 12 km (come si chiama questa salita? In modo da cercarla su salite.ch); una volta scollinato, ci sono altre salite o sono sempre mangia e bevi continui fino all'arrivo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.134
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, potresti dare qualche indicazione sull'altimetria?
Da quello che ho capito, appena partiti inizia subito un lungo mangia e bevi (perchè non mi sembrano salite vere e proprie) fino al km 34 circa; quindi prima salita di 12 km (come si chiama questa salita? In modo da cercarla su salite.ch); una volta scollinato, ci sono altre salite o sono sempre mangia e bevi continui fino all'arrivo?
la salita è quella di Coiromonte, la prima parte fino ad Armeno è discontinua con qualche strappo (uno duretto), poi è così: http://www.salite.ch/coiromon.asp?Mappa=
non so se l'attraversamento di Coiromonte viene fatto da centro paese (strappo finale in paese da non sottovalutare) o con la 'circonvallazione', dove il mio Garmin è arrivato a segnare un 17%...
poi discesa e mangia e bevi, con la salita da Lesa a Massino Visconti, sono i primi 3 chilometri di questa: http://www.salite.ch/san21.asp?Mappa=
 
Ultima modifica: