Ciao a tutti . A me piace la partenza divisa in categorie .Le gare che ho disputato UCI, sia qualificazioni che mondiali mi sono piaciute in quanto, capisci con chi "devi fare la gara" ( colore del pettorale diverso) .
Ciao a tutti . A me piace la partenza divisa in categorie .Le gare che ho disputato UCI, sia qualificazioni che mondiali mi sono piaciute in quanto, capisci con chi "devi fare la gara" ( colore del pettorale diverso) .
scusa ma non capiscoquando riusciranno a fare delle categorie vere, ancora meglio!
scusa ma non capisco
ok, se si parte tutti assieme e sono molto d'accordo su questo, ma le categorie UCi sono per età, e le partenze devono* essere separate, l'errore, in questo caso, è fare le griglie per categoria e poi raggruppare tutti e far partire tutti insieme...categorie non per età ma per "curriculum". Ovvero, se vuo partire con quelli di "serie A" devi aver dimostrato di saperci stare
ok, se si parte tutti assieme e sono molto d'accordo su questo, ma le categorie UCi sono per età, e le partenze devono* essere separate, l'errore, in questo caso, è fare le griglie per categoria e poi raggruppare tutti e far partire tutti insieme...
Nel limite del possibile questa, secondo me, dovrebbe essere la regola generale.ok, se si parte tutti assieme e sono molto d'accordo su questo, ma le categorie UCi sono per età, e le partenze devono* essere separate, l'errore, in questo caso, è fare le griglie per categoria e poi raggruppare tutti e far partire tutti insieme...
*tutte le manifestazioni qualificanti mondiali UCi alle quali ho partecipato hanno fatto partenze separate.
inoltre si rendeva meno caotico l'uscita da Reggio Emilia con quelle mille rotondeNel limite del possibile questa, secondo me, dovrebbe essere la regola generale.
Mi ricordo alla Te Valli Varesine di essermi divertito tantissimo, sei molto più dentro alla gara.
la gaul no, almeno quando l'ho fatta io, partenze scaglionate.I regolamenti sono chiari, purtroppo ogni organizzazione poi fa le sue regole e spesso viene fuori una buffonata.
Nel caso della Matildica griglie separate con partenza unica e tratto a velocità controllata di 5 km. Io che ero dietro l'auto della giuria avevo a fianco gente 55-60 ben prima dello start ufficiale.
Lo scorso anno granfondo in Svizzera valida come prova di qualificazione griglia unica per tutti. La parte destra era destinata a chi voleva "fare gara" ma autogestita dal buon senso dei partecipanti.
Ricordo che anche la defunta Charly Gaul separava le griglie per età ma poi partenza unica.
la gaul no, almeno quando l'ho fatta io, partenze scaglionate.
Ieri pedalato alla Matildica per la prima volta, sinceramente come asfalti mi aspettavo di peggio e diversi tratti erano tirati a nuovo.
Il meteo ci ha graziato con una giornata coperta, l'afa si sentiva tutta ma nulla a che vedere con i giorni precedenti.
Percorso duro che lascia poco respiro specialmente fino a metà gara, nessuna vera discesa dove recuperare con strade strette e tecniche.
Gestione traffico scandalosa e non penso ritornerò. Un plauso ai volontari agli incroci ed ai motociclisti che spesso hanno le mani legate davanti a certa gente ma almeno dalle macchine della giuria mi aspetto maggiore presenza.
Trovato macchine/camper in discesa in contromano ed anche le 2 volte che il percorso lungo si incrociava sul medio troppi disordini e rischi.
Ottimi i ristori che passavano bottiglie d'acqua volanti.
Io c'ero, è stata forse l'ultima volta che è stata fatta, il problema serio della Matildica è stata la pessima gestione del traffico con rischi assurdi, sul Bondone macchine non ce ne erano, l'unico problema era tornare in bici a Trento con una cassetta di mele per chi era stato premiato
Ieri pedalato alla Matildica per la prima volta, sinceramente come asfalti mi aspettavo di peggio e diversi tratti erano tirati a nuovo.
Il meteo ci ha graziato con una giornata coperta, l'afa si sentiva tutta ma nulla a che vedere con i giorni precedenti.
Percorso duro che lascia poco respiro specialmente fino a metà gara, nessuna vera discesa dove recuperare con strade strette e tecniche.
Gestione traffico scandalosa e non penso ritornerò. Un plauso ai volontari agli incroci ed ai motociclisti che spesso hanno le mani legate davanti a certa gente ma almeno dalle macchine della giuria mi aspetto maggiore presenza.
Trovato macchine/camper in discesa in contromano ed anche le 2 volte che il percorso lungo si incrociava sul medio troppi disordini e rischi.
Ottimi i ristori che passavano bottiglie d'acqua volanti.
***che ha pronosticato dall'inizio della fuga che non potesse andare in porto......
nuovi predictor avanzano