Gf-mf dolci terre di novi ligure

giorgioc

Novellino
7 Settembre 2010
6
0
Genova
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC
Ciao, domenica ho fatto la mia prima medio fondo a Novi e dopo essere partito bene (ovviamente per i miei standard) purtroppo ho forato dopo circa 40 Km perdendo circa mezz'ora perchè avevo la camera ma non la pompetta!! Nella fretta l'avevo lasciata in macchina. Quindi grazie all'amico ciclista (seppur sconosciuto) che vedendomi a lato strada mi ha lanciato la sua. Grazie a lui sono riuscito a finire qualificandomi anche dignitosamente nonostante il tempo perso. Spero che legga il forum così che possa ricevere almeno il mio ringraziamento. Magari ci rifacciamo all'Acquese.
Ciao a tutti
Giorgio
 

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
43
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
domenica prima gf stagionale a NOVI , è andata meglio del previsto(visto i solo 600 km pedalati da inizio anno).
partito vicino a torta74 , ho corso i primi 20km di pianura cercando di non spendere troppe energie, di non perdere troppe posizioni (questo non è riuscito) e facendo attenzione alle cadute..... poi fatto i primi 2 strappeti regolari senza sforzare troppo , poi salita di Varzo (Sorli) con buona andatura dove ho ricuperato diverse posizioni , salita della galleria e pianura prima delle ultime tre salitelle in un folto gruppo , poi le tre salite salite finali sempre nelle prime posizioni(del mio gruppetto) con buon passo , buona discesa e poi formato un bel gruppone fino all'arrivo, evitando volutamente la volate per non bruciarmi causa il poco allenamento..
alla fine ho chiuso 119° assoluto del medio in 2ore e 58 min 35,5 km/h di velocità media nel gruppo che andava dal 93° al 130°
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
domenica prima gf stagionale a NOVI , è andata meglio del previsto(visto i solo 600 km pedalati da inizio anno).
partito vicino a torta74 , ho corso i primi 20km di pianura cercando di non spendere troppe energie, di non perdere troppe posizioni (questo non è riuscito) e facendo attenzione alle cadute..... poi fatto i primi 2 strappeti regolari senza sforzare troppo , poi salita di Varzo (Sorli) con buona andatura dove ho ricuperato diverse posizioni , salita della galleria e pianura prima delle ultime tre salitelle in un folto gruppo , poi le tre salite salite finali sempre nelle prime posizioni(del mio gruppetto) con buon passo , buona discesa e poi formato un bel gruppone fino all'arrivo, evitando volutamente la volate per non bruciarmi causa il poco allenamento..
alla fine ho chiuso 119° assoluto del medio in 2ore e 58 min 35,5 km/h di velocità media nel gruppo che andava dal 93° al 130°
ero li con te :mrgreen: io posizione 112
il mio pett e il 224 con una cannondale rossa bianca e nera
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
una divisa blu e nera la ricordo penso di essere stato 2 o 3 persone dietro di te nell'ultima salitao-o , sai dove si vedono le foto?
se e rimasto come l'anno scorso fotocastagnoli.it....
cmq strade a parte e una bella gara, sali e scendi continui, e salite non troppo impegnative, l'ideale per me che non sono proprio uno scalatore, infatti prediligo le gare a ciscuito...ma qualche mediofondo la faccio...dai magari ci si vede a bra...anche se li le salite sono piu dure, e gia mi viene male...ciao
 

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
45
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Prima gran fondo dell'anno, percorso medio, arrivata 590° in 3h e 28m. Partita con pochi km nelle gambe (circa 400) sono riuscita a gestirmi nella parte iniziale e non andare in crisi verso la fine (strano, di solito arrivo devastata!)
Secondo me la variazione del percorso con l'aggiunta della seconda salita l'ha reso decisamente più piacevole. Purtroppo ho visto diverse cadute, dovute alla distrazione delle persone, che quando si viaggia in gruppo ad una certa velocità dovrebbero essere più concentrate e meno nervose. Sappiamo che le strade, soprattutto quelle secondarie, sono quello che sono... almeno nella nostra zona siamo abituati a condizioni delle strade decisamente brutte!
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Le strade non le ho trovate così male. Si sapeva che le discese dopo la galleria garbagna e dopo vargo non fossero messe benissimo, ma hanno piazzato comunque addetti nei punti chiave per avvertire del pericolo.
Del resto si vanno a prendere strade di montagna e non si può pretendere che le asfaltino per una gf.

Piuttosto a me dà sempre più fastidio questa markettata dei ristori ecologici. Condivido la premessa e l'obiettivo, ma non la soluzione. Per chi vuole fare un minimo la gara non è pensabile fermarsi al ristoro dopo avere dato tutto in una salita, è una cosa assurda. In questo modo solo chi ha una squadra può permettersi di riempire le borracce. Questo lo trovo veramente poco sensato tanto più quando si afferma di volere scoraggiare le squadre organizzate e atteggiamente semi-professionistici...
Penso anche che basterebbe poco per fare contenti tutti, ad esempio un bel bicchierone (tipo coca cola) invece dei bicchierini di plastica che esplodono solo a guardarli..o anche bottiglie senza tappo da buttare subito dopo il ristoro..
Per me questo è stato l'unico neo di una bellissima gara e di una organizzazione che ho trovato all'altezza.
Se poi io avessi anche evitato di schiantarmi a 200 metri dall'arrivo nell'assurda lotta per la 15° posizione sarebbe stato meglio...Per fortuna solo ematomi..
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Scusate,forse sono leggermente OT...ma ho scaricato le classifiche generali a punti medio fondo di coppa Piemonte...che senso ha alla fine sta classifica? Io che sono arrivato quasi 700° mi ritrovo 200° in coppa piemonte poichè la mia categoria (senior) è scarna! In pratica se fossi da solo nella mia categoria pur arrivando ultimo vincerei la coppa piemonte ????

Le donne sono nella parte alta della classifica .
Niente da fare , invece , per le legioni di veteraniuno :)
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
la playfull come sempre fotografa solo i primi..:rosik:
l'altro non ci sono ancora le foto..
Ne approfitto.... la Play Full non è uno studio fotografico di quelli che mandano le foto a casa. Noi si fa un fotoreportage della corsa, per cui dobbiamo stare sui primi! Ogni volta che ci capita (nelle prime fasi della corsa ci dobbiamo fermare a fotografare le prime donne, per cui ci troviamo nella pancia del gruppo e ci prendiamo le brutte parole per potercene andare via) qualche scatto anche a quelli più arretrati lo facciamo più che volentieri.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ne approfitto.... la Play Full non è uno studio fotografico di quelli che mandano le foto a casa. Noi si fa un fotoreportage della corsa, per cui dobbiamo stare sui primi! Ogni volta che ci capita (nelle prime fasi della corsa ci dobbiamo fermare a fotografare le prime donne, per cui ci troviamo nella pancia del gruppo e ci prendiamo le brutte parole per potercene andare via) qualche scatto anche a quelli più arretrati lo facciamo più che volentieri.
Se dietro il nick c'è Enrico, come facile immaginare, un salutone! o-o
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
11novi_0516.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault