GF Milano Sanremo 2013

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.863
23.287
98
dove capita
Visita sito
Le disparità le lascerei da parte, perché allora ancor prima di partire cè disparità tra chi non fa nulla andando solo in bici e chi lavora e si può alleare ogni tanto.

La disparità c'è anche tra chi è forte di suo e chi no...è la parità di condizioni che dovrebbero essere garantite, in gara.

Pensa allora ad un GF alpina dove devi caricarti con antipioggia, guanti, etc. in tasca per ovviare ad una pioggia improvvisa in montagna, e l'avere lo scooter che al momento giusto ti passa tutto o magari l'ammiraglia che ti fa il cambio ruote passando da quelle da salita in carbonio a quelle in alu coi copertoni da 25...eppure si fa...

Il punto non è come si fa la GARA, ma come sia organizzata. E' evidente che chi vuol far la GARA non può prescindere da un'organizzazione che chi non può avere (per svariati motivi) lo penalizza.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Il punto non è come si fa la GARA, ma come sia organizzata. E' evidente che chi vuol far la GARA non può prescindere da un'organizzazione che chi non può avere (per svariati motivi) lo penalizza.

ok va bene ma quindi?...non capisco dove vuoi arrivare, questo c'è in tutti gli sport, non capisco alla fine del discorso a cosa vuoi arrivare. ;nonzo%

Io mi organizzo per come posso, ci sarà qualcuno più o meno organizzato di me, ma quindi?...a me va benissimo così, non vedo dovè il problema.

PS: stando al tuo discorso sembra che dobbiamo andare alla partenza e in base a comè organizzato il PEGGIORE devon tutti regolarsi di conseguenza...ma è assurdo hehe.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
...o forse si dovrebbe dare la possibilità a tutti di partire nelle stesse condizioni migliori :-)

Cmq il problema non si pone visto che non è una gara.

Guarda...continuo a non capire il tuo discorso, per quel che mi riguarda se uno vuole può benissimo arrivare da solo con la propria auto alla partenza, si ferma ai rifornimenti e si fa i suoi bei 300km, taglia il traguardo sale sul Bus che lo riporta a Milano e se ne và a casa.....chi vuol fare in altro modo è libero di farlo. o-o

Che non è GARA è solo un "modo di dire" visto che davanti si mena forte e c'è la classifica.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.863
23.287
98
dove capita
Visita sito
Guarda...continuo a non capire il tuo discorso, per quel che mi riguarda se uno vuole può benissimo arrivare da solo con la propria auto alla partenza, si ferma ai rifornimenti e si fa i suoi bei 300km, taglia il traguardo sale sul Bus che lo riporta a Milano e se ne và a casa.....chi vuol fare in altro modo è libero di farlo. o-o

Che non è GARA è solo un "modo di dire" visto che davanti si mena forte e c'è la classifica.

Infatti, è il succo del mio discorso:

-se è una cicloturistica ognuno fa quel che gli pare, dal portarsi il cestino col salame a correre con la scorta.

-se è una gara con classifica ci dovrebbero essere parità di condizioni (come fanno in tutte le "gare" infatti). Altrimenti se ognuno fa quel che gli pare i risultati sono falsati (poco o tanto).

Questa è un po' un ibrido...basta saperlo. o-o
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Infatti, è il succo del mio discorso:

-se è una cicloturistica ognuno fa quel che gli pare, dal portarsi il cestino col salame a correre con la scorta.

-se è una gara con classifica ci dovrebbero essere parità di condizioni (come fanno in tutte le "gare" infatti). Altrimenti se ognuno fa quel che gli pare i risultati sono falsati (poco o tanto).

Questa è un po' un ibrido...basta saperlo. o-o

Ma è già stato scritto e spiegato qualche pagina fà, è scritto cicloturistica per via dei permessi ecc ma poi è del tutto una GARA o GF chiamala come vuoi....c'è parita di condizioni come in tutte le GF (anche nelle GF se vuoi puoi avere gregari, moto al seguito, amici sul percorso ecc ecc).

In poche parole ho capito che non l'hai mai corsa, io avendola fatta più volte posso spiegare come funziona, meglio quindi non confondere le idee a chi la sta per fare....preparatevi ad una GF da 300km :mrgreen:

Il pettorale ha poca importanza, cè un'unica griglia, chi prima arriva più parte avanti.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
io non capisco tutta sta "polemica" qui??!?!!!! quando i problemi sono comuni a tutte le GF.... dicono che non è gara ma c'è il chip che rileva il tempo, le classifiche e le premiazioni...
in tutte le GF e in tutte le gare c'è chi è + o meno organizzato come, negli amatori, c'è chi ha più o meno tempo di allenarsi.. è così e basta ognuno con il suo tempo, con i suoi obiettivi e con le proprie soddisfazioni (che sia vincere, piazzarsi o finire la corsa). e posso garantire che a Sanremo ho visto solo gente felice di esserci arrivati indipendentemente dalla posizione... una volta mi ha fermato un ragazzo canadese che non parlava italiano e mi faceva vedere il tempo impiegato e tutti gli altri dati... contentissimo di essere arrivato a Sanremo in bici....
in tutte le GF c'è chi fa' la gara e chi se la prende + con calma, chi si ferma ai ristori e chi tira dritto a tuttaaaaa!!!
quindi non capisco dove stanno i problemi per la Milano-Sanremo??!?!?!!

piuttosto guardate a quelle "merde" che si fanno tutte le salite attaccati allo scooter, che si fanno scaricare dalla macchina in liguria, etc, etc... posso garantire che sono + di uno e più di due......... posso anche garantire che ce ne è anche tra quelli classificati non troppo indietro (per usare un eufemismo)..... a dire il vero poco importa anche questo se loro sono soddisfatti così, qualche problemino lo hanno.....

detto questo in bocca al lupo a chi partecipa, un po' di attenzione al traffico (soprattutto nella discesa del turchino) e sarà sicuramente una bellissima esperienza arrivare a Sanremo in bici!! anche se la ho già fatta 3 volte e quest'anno ho deciso di non farla il 9 giugno so già che mi piangerà un po' (o tanto) il cuore

buon divertimento a tutti
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Domenica mattina con un mio compare di squadra partiamo da Arenzano e proviamo il percorso sino a Sanremo e ritorno, chi si volesse aggregare mi può contattare sul forum!...Ci sarà qualche matto!?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Quest'anno sarò al via pure io,unico obbiettivo finirla......

Una domanda per chi l'ha già fatta:

Magari non ho guardato bene sul sito ma qualcuno sa dirmi il dislivello totale della corsa?

Grazie.
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Ma è già stato scritto e spiegato qualche pagina fà, è scritto cicloturistica per via dei permessi ecc ma poi è del tutto una GARA o GF chiamala come vuoi....c'è parita di condizioni come in tutte le GF (anche nelle GF se vuoi puoi avere gregari, moto al seguito, amici sul percorso ecc ecc).

In poche parole ho capito che non l'hai mai corsa, io avendola fatta più volte posso spiegare come funziona, meglio quindi non confondere le idee a chi la sta per fare....preparatevi ad una GF da 300km :mrgreen:

Il pettorale ha poca importanza, cè un'unica griglia, chi prima arriva più parte avanti.

o-o o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ma è già stato scritto e spiegato qualche pagina fà, è scritto cicloturistica per via dei permessi ecc ma poi è del tutto una GARA o GF chiamala come vuoi....c'è parita di condizioni come in tutte le GF (anche nelle GF se vuoi puoi avere gregari, moto al seguito, amici sul percorso ecc ecc).

In poche parole ho capito che non l'hai mai corsa, io avendola fatta più volte posso spiegare come funziona, meglio quindi non confondere le idee a chi la sta per fare....preparatevi ad una GF da 300km :mrgreen:

Il pettorale ha poca importanza, cè un'unica griglia, chi prima arriva più parte avanti.
da regolamento: IMPORTANTE. Si fa presente che la prova non è una corsa competitiva. Nonostante il cronometraggio e la compilazione delle classifiche, la Milano - Sanremo rimane una gran fondo cicloturistica e cicloamatoriale.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
da regolamento: IMPORTANTE. Si fa presente che la prova non è una corsa competitiva. Nonostante il cronometraggio e la compilazione delle classifiche, la Milano - Sanremo rimane una gran fondo cicloturistica e cicloamatoriale.

Scusa ma con ciò che vuoi dire?....potete portare tutte le scritte che ci sono che han valore pari a ZERO rispetto ai consigli che vi può dare gente che la già fatta molte volte.

Si parte da Milano a tutta fino a Sanremo...alla fine cè la classifica...Punto!...tutto il resto non conta! :mrgreen:
Cercate di divertirvi, io purtroppo quest'anno non ci sarò :cry:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Scusa ma con ciò che vuoi dire?....potete portare tutte le scritte che ci sono che han valore pari a ZERO rispetto ai consigli che vi può dare gente che la già fatta molte volte.

Si parte da Milano a tutta fino a Sanremo...alla fine cè la classifica...Punto!...tutto il resto non conta! :mrgreen:
Cercate di divertirvi, io purtroppo quest'anno non ci sarò :cry:

Ciao,
visto che l'hai fatta più volte sai per caso indicarmi il dislivello reale,da Polar o Garmin,o ancora meglio un link alla tua Milano/Sanremo.
Era giusto per avere qualche dato in più visto che finirla (unico vero obbiettivo) la vedo duretta........
grazie 1000.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Ciao,
visto che l'hai fatta più volte sai per caso indicarmi il dislivello reale,da Polar o Garmin,o ancora meglio un link alla tua Milano/Sanremo.
Era giusto per avere qualche dato in più visto che finirla (unico vero obbiettivo) la vedo duretta........
grazie 1000.

Ho controllato ma purtroppo non ho dati/file...ho il Polar da un paio d'anni e non lo più fatta, dislivello si parla di circa 1200 ma non so di sicuro, in ogni caso il dislivello conta poco visto che per lo più son strappi da fare in velocità, ho riportato dei dati della Milano - Sanremo 2007:

8h12:36 (8h10:32 senza la sosta per il treno)
288km
media 35.1
91.8vel/max
media cuore 153
cuore oltre 170 per 45:27
media pedalate 91

PS: ricordo un'anno che abbiamo fatto la prima ora a 45di media, il tempo finale è poco indicativo, dipende tutto dalla velicità del gruppo, vento ecc...
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ho controllato ma purtroppo non ho dati/file...ho il Polar da un paio d'anni e non lo più fatta, dislivello si parla di circa 1200 ma non so di sicuro, in ogni caso il dislivello conta poco visto che per lo più son strappi da fare in velocità, ho riportato dei dati della Milano - Sanremo 2007:

8h12:36 (8h10:32 senza la sosta per il treno)
288km
media 35.1
91.8vel/max
media cuore 153
cuore oltre 170 per 45:27
media pedalate 91

PS: ricordo un'anno che abbiamo fatto la prima ora a 45di media, il tempo finale è poco indicativo, dipende tutto dalla velicità del gruppo, vento ecc...

Cavolo,91,8 spero sia un autostrada..........

Direi che si dovrebbe arrivare belli bolliti.......
Dubito comunque di poter fare un tempo simile.

Comunque interessante,grazie!!!
o-o